• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magia di Primavera

tuberosa

Giardinauta Senior
attachment.php


ammazza che capolavoro :eek:

Alex pure io davanti a questa foto "m'illumino d'immenso" mi sorprendo di averla fatta io....
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Stamattina sotto la pioggia che cade incessante da ieri ho salutato la magnolia Stellata che ahime sta ingrigendo

attachment.php


mentra la Spirea Cineraria malgrado il tempo inclemente mi rallegra

attachment.php


e sboccia finalmente anche il Narcissus Obdam

attachment.php


ovviamente tutte le foto le ho fatte tra venerdì e sabato, non ho mai avuto tanto giallo in giardino come quest'anno avendo una consolidata passione per il bianco ma devo dire che questa "esplosione" dopo l'inverno mi rende la giornata mooolto più luminosa,
 

tuberosa

Giardinauta Senior
bellissimaaa! :eek: nn la conoscevo! dove l'hai comprata? sapresti dirmi dove posso reperire i bulbi? :ciglione:

L'ho presa alla manifestazione Viridifolia di Thiene in autunno dell'anno scorso allo stend di Floriana bulbose su consiglio di...:ros:...lasciamo stare è un amore impossibile...sono sposatissima... ma le puoi trovare anche nei cataloghi del sito, la foto rende poco ti garantisco che sono in fiore da 20 giorni e solo dopo l'acquazzone di oggi , da silicone alla finestra, si sono sfatti....le venature di azzurro sono da infarto!
 
Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
Alla stessa manifestazione ho preso questi i bulbi :inc: inquietanti in bocciolo, gli manca solo la lingua :lol:




attachment.php


ma poi sbocciano e cambia di nuovo la prospettiva

attachment.php



Fritellaria Melagranis
 

tuberosa

Giardinauta Senior
:fischio:e poi un certo lilium fa capolino e anche suo fratello sta li lì per mettere la testa fuori chissà se il terzo fratellino si farà vedere :rolleyes:

attachment.php
 

Alex81

Master Florello
:fischio:e poi un certo lilium fa capolino e anche suo fratello sta li lì per mettere la testa fuori chissà se il terzo fratellino si farà vedere :rolleyes:

attachment.php

quel musetto.....lo riconosco :D ... qui non so dove sia sparito...è a far comunella con gli altri....bellissimi anche gli altri che sembran teste di serpenti -.-"
 

Alex81

Master Florello
hmmm...no sai. . .non c'è nulla di importante. . .allestirò tutto a fioriture fatte (poche e brutte quest'anno tra l'altro) aspettiamo ancora un po ma il vaso numero 2 di hippy sta andando (non si puo dire dove)
 
C

caprifoglio

Guest
L'ho presa alla manifestazione Viridifolia di Thiene in autunno dell'anno scorso allo stend di Floriana bulbose su consiglio di...:ros:...lasciamo stare è un amore impossibile...sono sposatissima... ma le puoi trovare anche nei cataloghi del sito, la foto rende poco ti garantisco che sono in fiore da 20 giorni e solo dopo l'acquazzone di oggi , da silicone alla finestra, si sono sfatti....le venature di azzurro sono da infarto!

mmm mamma che bella è proprio il genere che piace a me amo le bulbose basse e sull'azzurro!!! grazie per l'informazione! sono andato sul sito di florianabulbose mi sa però che dovrò aspettare l'autunno per ordinarle perchè sono a fioritura primaverile :cry: vabbè dovrò avere un po' di pazienza :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Fioriture particolari e coloratissime! proprio belle macchie di colore, brava :hands13:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Ho una correzione da fare visto che non posso più modificare il mio messaggio posto il nome esatto della Fritillaria Meleagris e non fritellaria melagranis come scritto, scusate l'errore.
 
Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
Continuo a inondarvi con le ultime fioriture dei bulbi primaverili

Tulipa tarda Desystemon:


attachment.php


Tulipa Spring Green:

attachment.php


per tenere fede alle fioriture bianche Tulipa Mount Tucom fiore di peonia:

attachment.php


Ci sarebbe stato anche il Blu Parrod ma in un incidente dove quasi mi sono rotta un braccio ci sono finita sopra :lol: :lol: :lol: non vi dico in che condizioni è poretto sicuramente non fiorirà quindi passo all'ultimo, Tulipa Wirosa sempre fiore di peonia, questo è molto particolare, sboccia crema e rosa intenso (e non l'ho fotografato perchè superato lo shock iniziale lo volevo estirpare) ma poi vira in rosa confetto:

attachment.php


e allora si salva..almeno per adesso

attachment.php


Un grazie di cuore a tutti voi, per tutti i complimenti che mi avete fatto :love_4: dividere queste immagini con voi è stato un vero piacere!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
 
Alto