• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho paura di aver fatto un pasticcio!!

hilda

Aspirante Giardinauta
Salve , a fine aprile ho comperato ad una mostra floreale, dei bulbi di fresie. Mi è stato detto di piantarli subito e che sarebbero fioriiti in estate.Ma non è stato così: la maggior parte è rimasta inerte , tre hanno fatto le foglie ma di fiori neanche l'ombra. ora ieri in preda allo sconforto ho diussotterrato i bulbi che non avevano dato segni di vita con l'idea di ripiantarli tra ottobre e dicembre. Ora però mi è venuo il dubbio:fischio: :muro:che così facendo non avrò neanche la fioritura primaverile.:martello2:martello: Vorrei un conforto da parte vostra...e poi quelli che hanno le foglie che ci devo fare? Grazie

Marcello

Master Florello
ciao,ma rimettili in terra e lasciali in pace.
A me un bulbo ci ha messo tre anni per fiorire,adesso è un alberello.

Non saranno tutti veloci,pero' bisogna avere pazienza con le piante.Piuttosto valuta le innaffiate e la posizione.ciaociao :Saluto:

hilda

Aspirante Giardinauta
ciao,ma rimettili in terra e lasciali in pace.
A me un bulbo ci ha messo tre anni per fiorire,adesso è un alberello.

Non saranno tutti veloci,pero' bisogna avere pazienza con le piante.Piuttosto valuta le innaffiate e la posizione.ciaociao :Saluto:

In effetti appena li ho tolti mi è venuto il dubbio di aver sbagliato ....è che io amo molto le fresie e pianto sempre i bulbi in autunno per la fioritura primaverile e poi quando tutto è secco ,li dissotterro. Tu mi consigli di lasciarli in terra?
Grazie

Marcello

Master Florello
due anni fa mi hanno regalato dei bulbi che non so neppure cosa siano.
Ogni anno,senza un minimo di riguardo da parte mia,rifioriscono.Prendono una barca d'acqua di riflesso da un albero.

Un anno è poco per fare una pianta da un bulbo.Ci vuole pazienza.....

hilda

Aspirante Giardinauta
due anni fa mi hanno regalato dei bulbi che non so neppure cosa siano.
Ogni anno,senza un minimo di riguardo da parte mia,rifioriscono.Prendono una barca d'acqua di riflesso da un albero.

Un anno è poco per fare una pianta da un bulbo.Ci vuole pazienza.....
Ok ..allora li rimetto in terra ...ma mi conviene farlo subito?

Alto