• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magia di Primavera

tuberosa

Giardinauta Senior
Finalmente è arrivata, dopo tutta la pioggia che ha fatto e reso la terra fradicia, sembra che ai bulbi abbia fatto bene e dopo tre giorni di sole il giardino è un tripudio di colore. Tutti i bulbi che ho acquistato a ottobre li ho messi in vaso ( :burningma e così mi sono giocata la techophillea!) l'obiettivo visto che erano tutti fiori che non conoscevo, era vedere grandezza-colore-epoca di fioritura sopratutto l'epoca di fioritura quasi sempre si trova scritto precoce-tardivo-semiprecoce-semi tardivo oppure fioritura marzo aprile :confuso: così mi rende ancora più difficile la scelta, dai primi di marzo alla fine di aprile sono due mesi in che periodo l'aiuola è vuota?
Man mano che fioriscono decido dove stabilirli. Un progetto l'avevo anche fatto ma man mano lo sto stravolgendo.
Inizio con il Tulipano Kaufmannina Concerto, prima pensavo qui

attachment.php


ma poi l'ho sistemato qui

attachment.php
 

Alex81

Master Florello
che invidia. . . .per le foto c'era un mio topic aperto [prrrrrrrrrrrrrrrrr] sempre ammesso che sian bulbose. . . li hai visti i miei hippy fioriti :D?!?!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
che invidia. . . .per le foto c'era un mio topic aperto [prrrrrrrrrrrrrrrrr] sempre ammesso che sian bulbose. . . li hai visti i miei hippy fioriti :D?!?!

Visti davvero un bel risultato gli iris però non sono "winter" ma "iris reticulata" :squint: ma allora volevi che mettessi le mie foto nel tuo topic....:hehe:...non volevo farti fare brutta figura :lingua:
 

Alex81

Master Florello
ecco lo sapevo. . .winter è un mio amico del forum non una razza di iris :martello: ahahahahhahahahahhahahahahah
 

tuberosa

Giardinauta Senior
E anche quando pensi di aver fatto danni loro ti sorprendono con i loro colori e la loro fragilità in tutta la loro meraviglia

attachment.php


Tulipa Pulcella Alba Caerulea Maculata
 

tuberosa

Giardinauta Senior
qualsiasi spazio abbiamo la magia sempre e comunque nasce dal nostro cuore


buona primavera a tutti

attachment.php



...l'aggiornamento continua, e se volete farmi vedere la vostra di magia vi prego...fatemi sognare
 

Ari68

Florello
Ammazza Lory, abitiamo a una ventina di km ma la tua primavera è sorprendente,niente a che vedere con la mia :storto: !!!!!

Ti faccio tanti complimenti ....hai aperto un topic delizioso,straordinari i tuoi fiori e foto bellissime :hands13::hands13:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Ammazza Lory, abitiamo a una ventina di km ma la tua primavera è sorprendente,niente a che vedere con la mia :storto: !!!!!

Ti faccio tanti complimenti ....hai aperto un topic delizioso,straordinari i tuoi fiori e foto bellissime :hands13::hands13:

Grazie occhi belli.....:mazza: magari se invece di prendere freddo a Rosà venivi a prendere freddo a Magrè.......:D :eek:k07:
 
Alto