• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma perché devono capitarmi queste cose?????

Isotta

Giardinauta Senior
Sono d'accordo con Emanuela, penso che l'educazione sia quello che manca, e sono d'accordo anche con Sebby, non è giusto privare gli animali della libertà di correre quando è possibile, sono più cattivi quei cani che sono continuamente sgridati e tenuti a guinzaglio o legati. Se li trattiamo con dolcezza e fermezza, senza per forza usare le maniere forti, sono tranquilli e socievoli, parlo per esperienza personale. Se si pensa ai bambini pichiati e trattati con durezza, da grandi si comportano allo stesso modo e talvolta la loro personalità è distorta, non che il paragone sia molto felice ma, chissà perchè, mi viene di associare le due cose.
 

taty

Giardinauta Senior
ccTy...la prossima volta...che ti dovesse succedere una cosa simile...fatti sentire non al suo livello...ma a 10 piani superiori....sapessi quante me ne sono successe, quante ne ho sentite dietro le spalle, quando passeggiavo con Brutus in giro , quando era piu' giovane a zuzzurellone che si accendeva alla vista di un bassotto....ho sempre proseguito fiera del mio cane e incurante delle cattiverie.....una volta pensa una signora ha chiesto scusa a mia mamma dopo 2 giorni per avermi trattato male senza motivo...."ero un po' nervosa" ha detto a mia mamma...mi sono fatta una risata.....

a volte sulla mia strada vorrei incontrare 10 cani del canile piuttosto che una sola di quelle persone....
 
F

Fiorellino

Guest
A parte la maleducazione, ma la signora urlando così avrebbe potuto davvero far innervosire il cane (che per fortuna stava giocando, quindi era distratto!!) e allora si che doveva iniziare a preoccuparsi.
Mi è capitato un caso simile quest'estate in montagna.
Stavo fraternizzando con un gigantesco alano (più che altro con suo proprietario), tranquillissimo, quando si è avvicinato un bambino.
Il proprietario seguiva attentamente ogni minimo movimento del piccolo e gli stava insegnando ad accarezzare il cane, quando la mamma del piccolo ha iniziato ad urlare terrorizzata (da cosa? boh).
IL cane si è innervosito e ha iniziato a ringhiare verso la signora mettendosi davanti al bambino per proteggerlo ; il proprietario ha dovuto trattenere il cane con la forza in attesa che la mamma si allontanasse col bambino ed evitare spiacevoli conseguenze.
Ci sono rimasta male.
Certo che certe "brutte persone" fanno di tutta l'erba un fascio.
Pensano che tutti i cani siano belve inferocite pronte a sbranare chiunque passi a tiro :eek: !!! Ma dove lo hanno visto ???
 

Danilis

Apprendista Florello
Oddio, ne succedono di tutte... a me se un cane mi salta addosso, come succede spesso, perchè ho un gatto, li attraggo per quello forse :D non mi metto ne a gridare ne tantomeno a insultare nessuno, semplicemente mi metto ad accarezzarli e credetemi, funziona, apparte ai cani lupo che io li temo, da piccolo mi azzannò alla pancia, ma avendo il maglione bello forte non mi ha neanche sfiorato, ma li temo comunque. Il padrone del cane poi si scusa sempre molto gentilmente, non ti preoccupare la colpa non è tua ne tantomeno di Ty.... :) Ciao ciao :)
 

Isotta

Giardinauta Senior
Fiorellino ha scritto:
A parte la maleducazione, ma la signora urlando così avrebbe potuto davvero far innervosire il cane (che per fortuna stava giocando, quindi era distratto!!) e allora si che doveva iniziare a preoccuparsi.

Certo che certe "brutte persone" fanno di tutta l'erba un fascio.
Pensano che tutti i cani siano belve inferocite pronte a sbranare chiunque passi a tiro :eek: !!! Ma dove lo hanno visto ???
Sono d'accordo. Certa gente guarda l'azione e non si chiede minimamente cosa possa averla provocata o se addirittura non è lei la causa,quel cane voleva difendere il bambino, cosa ne sapeva che lei era la mamma, lei non ha capito niente!
Di sicuro influiscono negativamente molti pregiudizi e le notizie di aggressioni del telegiornale. Si dice che uno è stato aggredito da un cane mentre camminava per strada, ma cosa è accaduto prima? Non lo dice nessuno e nessuno lo saprà mai, si penserà solo, ancor più di prima, che certi cani sono pericolosi, non si va mai al fondo delle cose per capre le cause, io non credo che un cane azzanni così senza motivo, deve esserci qualcosa che lo fa scatenare, ma intanto certe notizie hanno il loro effetto negativo.
I pregiudizi, comunque, non aiutano a far crescere un paese, anzi lo sotterrano.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Beh...che si può dire????
Complimenti alla "SIGNORA" per la raffinatezza!!!!!!!!!!!
Io di sicuro l'avrei mandata afff....lo senza mezzi termini la signora contessa ,e avrei denunciato la figlia per avermi spaventato il cane :D , infondo bastava chiederlo gentilmente e finiva li.
Ciao
 
Alto