• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stamattina il fattaccio!!!

seya

Master Florello
ccty

mio fratello si è bruciato con l'alcool, ha fatto combustione la bottiglietta che aveva in mano (a giugno! e per bruciare le formiche!!! pensa che testa!!!! a 15 anni se ne fanno di cavolate) gli è scoppiata tra le mani.
ora sta molto bene, fortunatamente sulle braccia gli sono cresciuti i peli, così si vede poco, in faccia non ha nulla, si era bruciato le ciglia e i lobi delle orecchie e un pò il collo, il petto qualcosa. Il più erano le braccia, il fuoco ha scavato tanto ed era conciato molto molto male.(non entro troppo nei dettagli, ti dico solo che non riuscivo a mangiare a tavola con lui i primi giorni...).
aveva una t-shirt acrilica che gli si è incollata addosso, e sotto i jeans che sono fortunatamente risultati resistenti al fuoco.
papà l'ha dovuto spegnere.
io non l'ho visto, non me lo hanno permesso. all'ospedale si era gonfiato tutto...
poi l'ho incontrato dopo una settimana all'ospedale di Cesena, dove lo hanno subito trasferito in elisoccorso, ho preso il treno con papà (mamma era là con lui, dormiva su una brandina fuori dalla camera asettica) e quando l'ho visto sono scoppiata a piangere come una pazza.
non mi è mai mancato tanto come in quei giorni, abbiamo avuto paura per i reni, ma fortunatamente il fuoco non ha attaccato i tessuti interni in modo grave.
dovete scusarmi, le parole mi escono a getto, era da tanto che non ne parlavo e non ci pensavo...
ora sta bene, è il solito rompi, e ha la fidanzata!
bacio ccty e a tutti voi che leggete, scusate ancora, spero nessuno stia male per il subject.
ciauz
 

Danilis

Apprendista Florello
Anche un mio amico si è bruciato con la benzina, un altro invece giocava con la macchina telecomandata con motore a scoppio a benzina, è esploso, probabilmente difettoso.... ora sta bene, ma gli hanno dovuto fare un pò di plastiche ....

Dani ;);)
 

ccTy

Giardinauta Senior
Daniele1090 ha scritto:
Beh, alcuni giorni, ho da studiare e non ci sono, poi esco con amici e non ho mai tempo... ;)
BRAVO, BRAVO!!!!!!!! :p

Daniele1090 ha scritto:
Però pensandoci bene.... le bombolette contegono ossigeno che non è infiammabile...
Sulla confezione c'é il disegno della fiamma che indica infiammabile e c'é scritto di non spruzzare sulle cose incandescenti e poi siccome é aria compressa credo che usino il gas per comprimere l'aria!!!
 

ccTy

Giardinauta Senior
Seya

Non preoccuparti Seya....ora fortunatamente sta bene e ha anche la fidanzata ed é felice!!!!!!!! Certo che da "piccoli" si combinano di quelle cose...... :p
Anche io una volta ho rischiato!!!! Non mi son fatta assolutamente niente ma lo spavento.....un giorno ero a casa da sola e avevo deciso di farmi le patatine fritte per pranzo! Ho messo su la pentola con l'olio e sono andata in soggiorno a guardare la tele...dopo un pò torno in cucina e mi vedo la pentola con dentro l'olio che bruciava. E cosa ho fatto??? Nel panico ho pensato bene di spegnere il fuoco con la cosa che si usa di solito per spegnerlo e cioé l'acqua!!! Non l'avessi mai fatto.....e meno male che avevo preso solo un bicchiere.......quando ho versato l'acqua nell'olio che bruciava si é creata una fiammata gigante....mi sono buttatta per terra e sono corsa a chiamare mia mamma che era in ufficio...io che sono molto delicata le ho detto che mi stava bruciando la pentola in cucina!!!!! Spaventatissima mi ha suggerito di prendere la terra dal balcone e di buttarla nella pentola........io l'ho fatto e dopo un'ulteriore fiammata il fuoco si é spento!!!!!! Conseguenze: i mobili sopra i fornelli che erano bianchi sono diventati leggermente marroncini e il soffito sembrava un cielo nero pieno di nuvole!!! Ma fortunatamente io non mi sono fatta niente......ma mi sono presa lo spavento e il rimprovero dai miei!!!
 

seya

Master Florello
la casa contiene più pericoli di quelli che immaginiamo.
anche a me è successa la stessa cosa, con la carne e l'olio....una fiammata altissima....il fidanza me ne ha dette di tutti i colori....ma io quando sono "sconnessa" e stanca faccio le cavolate.
meno male che non è successo nulla di grave, ad entrambe.
la tua amica avrà sicuramente preso uno spavento mica male!!!
 

oskar

Giardinauta
Devo dire che la cosa è estremamente grave, tuttavia non comprendo come possa essersi manifestata una simile circostanza.
Io costruisco apparecchiature elettroniche da una vita, ma non mi è mai capitato di vedere (ne di sentire) un episodio del genere.
Sarei curioso di conoscere della bomboletta in questione, la composizione del prodotto interno.
Spero che per l'infortunata tutto sia risolto al meglio e, ovviamente, faccio i miei migliori auguri.
Oskar.
 

Danilis

Apprendista Florello
Invece mia madre, una mattina, prepara il caffè e a un certo punto si sente uno scoppio fortissimo!!! LA caffettiera era esplosa :eeK: non so come abbia fatto, non è proprio esplosa, è partito il pezzo sopra sul soffitto che ha scorticato.... meno male che mia madre era lontana e io ero a sedere in poltrona, ancora mezzo rintronato dopo essermi svegliato e ci ha pensato la caffettiera a svegliarmi ben bene :D
 
Alto