• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma perché devono capitarmi queste cose?????

ccTy

Giardinauta Senior
Stamattina alle 7.30 esco come al solito con la mia Ty. Dall'altra parte della strada c'era il suo amico da cui lei ovviamente é corsa............sul marciapiede ancora dall'altra parte della strada stava passando una ragazza che mi ha chiesto con voce spaventatissima di tenere la mia Ty.
Non ho fatto in tempo a dirle che é buona che sento dal balcone in fondo alla strada urlare la madre della ragazza "TIENI QUEL CA...O DI CANEEEEEEE!!!!!!! "
Premetto che la Ty non si era nemmeno accorta della presenza della ragazza perché era impegnata a giocare col suo amico.
Sconcertata sono solo riuscita a dire "ma é buona........" e mi sento gridare ancora più forte: "NON ME NE FREGA UN CA.......O CHE E' BUONA!!! "
Ovviamente l'ho presa al guinzaglio perché posso capire che una persona abbia paura ma che mi si insulti?!??!?!?!?!?
Ero talmente sconcertata che non ho trovato nemmeno le parole per rispondere alla signora e con gli insulti sarei diventata come lei ma avrà sentito tutto il paese le sue urla. Ma si può???? Dove é finita l'educazione?
Non so veramente che pensare................
 
S

SEBBY

Guest
E' veramente vergognoso!!
Premetto che io, in genere, ho paura dei cani..ma rimango veramente male di fronte a questa mancanza di "educazione". A mia mamma, che tutte le mattine porta a spasso il suo Ettore (altrimenti chiamato Ettorone a causa della stazza!!!!) succede più o meno la stessa cosa: è stata insultata, hanno minacciato di denunciarla (anche se non c'è niente da denunciare), ha dovuto anche cambiare percorso più di una volta... e tutto perchè ha un cane dolce, buonissimo, affettuoso, giocherellone...ma un po' grande. Hai voglia a mettere il guinzaio, a dire che è buono..... una mattina è rimasta così male che è tornata a casa in lacrime.
Dovrebbero solo vergognarsi.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vi capisco! Io non ho paura dei cani, ma capisco che una possa averne. Ma da qui ad essere maleducati ce ne passa... Aspettassero almeno che il cane li guardi male per reagire in questo modo! :mad:
 
P

Piera1

Guest
Io dico sempre che bisogna aver paura degli umani e non degli animali. Certo che le persone maleducate le trovi dappertutto, però io al tuo posto mi sarei inc..... di brutto, perchè con certa gente purtroppo devi scendere al loro livello, almeno ti toglievi la soddisfazione di dirgliene quattro. Ciaocià.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
ccTy ma scusa..... tu hai fatto attraversare la strada a Ty da sola?!?!?! :O
E se passava una macchina?
E la tipa dov'era rispetto a te e a Ty??
Vedersi arrivare un cagnone di corsa contro non deve esseere una bella cosa, anche se io non lo capisco perchè non ho paura di loro.
Ma è cmq pericoloso lasciare un cane sciolto per la strada....
 
M

Mary74

Guest
La Ty è la cucciolotta nella foto? :love:

Potevo capire se si fosse ritrovata davanti un rotwalier (o come si scrive) ...
 

seya

Master Florello
io la penso ESATTAMENTE come Piera. mi sarei incavolata, e non poco.

le avrei fatto lo shampoo alla signora.
e anche la messa in piega!!!!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Io dico sempre che bisogna aver paura degli umani e non degli animali. Certo che le persone maleducate le trovi dappertutto, però io al tuo posto mi sarei inc..... di brutto, perchè con certa gente purtroppo devi scendere al loro livello, almeno ti toglievi la soddisfazione di dirgliene quattro. Ciaocià.
Concordo pienamente, a me è capitato con Tobia che è buonissimo, non ha mai toccato una pianta ed è timoroso di tuto e di tutti, la mia vicina gli ha detto delle brutte parole e poi ha insultato me sul piano privato e ingiustamente, il fatto era che ce l'aveva con me e non con lui mi ha detto che ho gli animali perchè non sono capace di avere rapporti umani, per me è esttamente il contrario, poverina lei, meno male che è andata via.:froggie_r
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sapete, io mi sono accorta che siamo noi italiani ad essere intolleranti verso tutto e tutti, quando abitavo a Venezia, c'era sempre qualcuno che trovava qualcosa da ridire su Morgana, certo è una cagnona grande, che fa una cac.a grande, ma io la raccolgo sempre, e subito qualcuno a dire che non avevo ripulito bene, che non è giusto che ci siano i cavalli a Venezia, ecc.ecc.

Da quando ho abitato all'estero, a Praga prima e ad Amsterdam ora, non ho più avuto problemi con Morgana, tutti mi salutano, la coccolano, le fanno i complimenti, e sopportano il fatto che non sia molto educata, come lo sono i cani praghesi e olandesi.

Io penso che tu abbia fatto bene a non rispondere alla signora, ma lei non ce l'aveva con il cane, chissà quali problemi ha, non ti crucciare, vedrai che un giorno si scuserà, la sua era solo una proiezione :)

Un coccolo alla tua bellissima Ty :love_4:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Scatolina ha scritto:
ccTy ma scusa..... tu hai fatto attraversare la strada a Ty da sola?!?!?! :O
E se passava una macchina?
E la tipa dov'era rispetto a te e a Ty??
Vedersi arrivare un cagnone di corsa contro non deve esseere una bella cosa, anche se io non lo capisco perchè non ho paura di loro.
Ma è cmq pericoloso lasciare un cane sciolto per la strada....
Lo so che é pericolosissimo!!!! Ma abito in un paesino piccolo e le due strade sono senza uscita e ci sono solo le macchine dei residenti! Queste strade sono ad angolo e la ragazza era sull'altro marciapiede rispetto alla Ty e all'altro cane. E non le é nemmeno corsa incontro perché era troppo impegnata a giocare col suo amico a quattro zampe.
Ma rispetto la ragazza che possa avere paura dei cani infatti l'ho presa subito al guinzaglio ma non capisco la maleducazione della madre che tra l'altro che esempio può dare alla figlia? Vabbé magari avrà vissuto un'esperienza talmente traumatica con i cani da portarla a comportarsi così..........e sapete che forse questa signora ha anche un minuscolo chiuaua??????????????????????? Poverino.................

Coccinella74 ha scritto:
La Ty è la cucciolotta nella foto?
Si é proprio lei!!!!!!
Non é piccolina, peserà sui 35 kg ma non é nemmeno gigante!!!!!!!

SEBBY ha scritto:
una mattina è rimasta così male che è tornata a casa in lacrime.
Come la capisco tua mamma...................
Emanuela ams ha scritto:
Sapete, io mi sono accorta che siamo noi italiani ad essere intolleranti verso tutto e tutti
Comincio a pensarla anche io così..........come mai in Francia, Croazia e altri paesi i cani possono andare praticamente ovunque e soprattutto in spiaggia e nel mare senza problemi????
E qua in Italia???? Forse i cani li accettano solo per non perdere i soldi dei clienti, che spesso sono seguiti dai loro pelosi, e non perché abbiano a cuore la loro situazione..........
 

ccTy

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
io la penso ESATTAMENTE come Piera. mi sarei incavolata, e non poco.

le avrei fatto lo shampoo alla signora.
e anche la messa in piega!!!!
Seyatroppoforte!!!!!!!!!!!!!!!!
Avrei voluto farle anche la permanente!!!!!!!!
:D :D :D
 

*ALE*

Apprendista Florello
ccTy ha scritto:

Avrei voluto farle anche la permanente!!!!!!!!
:D :D :D

Che brutta gente che c'e' al mondo, ci si rimane davvero male quando ti capitano queste cose e ti rovinano la giornata perche' ci pensi e ci ripensi ancora. Non tenere in considerazione piu' del dovuto quella donna, avra avuto i soliti problemini mensili che sappiamo bene noi donne.
Ale:love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sapete, per assurdo in Italia, non si possono portare gli animali nemmeno negli agriturismi, mentre in tutto il nord Europa (Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Germania, Belgio, Francia, Svizzera, Austria, Slovenia) si possono porare in albergo e al ristorante, unica condizione è che i sia i padroni che i cani siano educati. ;)

Forse è proprio questo che ci manca, l'educazione :)
 

*ALE*

Apprendista Florello
Sai cosa, spesso mi e' capitato che al ristorante (in particolare in montagna) ci fossero dei cani buoni buoni sotto ai tavoli, fino a qui nulla da dire, a me piacciono molto ma c'erano alcune situazioni in cui il cane non faceva per nulla un buon odore, in particolare quando aveva il pelo umido per via della neve su cui si era rotolato, a me sinceramente passava la voglia di mangiare.... e non solo a me ma anche agli altri tavoli.
 

seya

Master Florello
io penso che ognuno di noi abbia avuto delle giornate no, intolleranza verso qualcosa, fissazioni verso qualcos'altro....

ma l'educazione e il rispetto verso gli altri sono insegnamenti talmente importanti che dovrebbero (anche in "quei" momenti in cui vorresti mandare tutti al diavolo) trattenere i bassi istinti.
purtroppo però anche seya predica bene e razzola male...perchè è molto sanguigna....e certe cose proprio non le vanno giù.

sono molto impulsiva e tendo a proteggere ciò che è mio, e anche ciò che non lo è, se vedo delle ingiustizie mi esce il fumo dal naso, vedo rosso e la bocca inizia a parlare da sola senza che io riesca a frenare la lingua.
quindi gli insegnamenti vanno a finire a quel paese......
soprattutto quando vedo gente che prende i propri cani a calci!!!! come mi è successo.....
 

ciaseta

Florello Senior
cosa dici seya: a calci?!?!?????? :mad: :mad: :burningma :burningma :burningma


x ccty: non ci pensare +, quella donna ha dato troppa importanza alla cosa e si è comportata malissimo....tu hai fatto bene a non risponderle perchè ti saresti abbassata al suo livello.;)

Pensaci bene: la figura della squinternata l'ha fatta lei, e se la tua ty non le badava nemmeno, allora ha fatto anche la figura dell'isterica!!!:D
 

spot

Maestro Giardinauta
Mi sarei inc..., ma di brutto.
E quando mi lascio andare ..... mi lascio andare.
Una cosa però è certa. Abbiamo l'obbligo di tenere i cani al guinzaglio, grande o piccolo che sia. Esistono delle normative specifiche a riguardo.
Spot, per esempio, è stato attaccato alla gola da un AmStaff non tenuto al guinzaglio, ed è stato morso da un bastardino "buono", non custodito dai proprietari.
In ogni modo.... qualcosina alla signora l'avrei urlata.....
bau
 

ccTy

Giardinauta Senior
spot ha scritto:
Mi sarei inc..., ma di brutto.
E quando mi lascio andare ..... mi lascio andare.
Una cosa però è certa. Abbiamo l'obbligo di tenere i cani al guinzaglio, grande o piccolo che sia.
Questo é verissimo soprattutto dove c'é molta gente!!!!!! E comunque in città dove potrebbe finire in mezzo alla strada........però sotto casa mia la lascio libera nel campo......non c'é mai nessuno se non quelli con i cani e faccio un passo che sono appunto nel campo...............e soprattutto le sto cercando di insegnare a non correre dagli altri cani o a fare le feste a tutti...........la cosa funziona ma non sempre!!! :D
 
S

SEBBY

Guest
Quando c'è lo spazio (giardini, campi....) BISOGNA lasciarli liberi, non dimentichiamo che sono animali, che hanno bisogno di correre, giocare, socializzare con i propri simili e anche con gli umani per far sì che siano equilibrati e sani. Certo l'uso del guinzaglio è importante, ma anche un po' più di comprensione da parte delle persone non farebbe male: un cane tranquillo che passeggia sorvegliato dal suo padrone non credo sia pericoloso .... piuttosto lo sono proprio quei cani a cui è negata una vita "sociale" sana, sempre tenuti legati o, peggio, rinchiusi e sgridati di continuo.
Ti prego CCTY, continua a far giocare la tua cagnolona, speriamo che continui a fare le feste a tutti: è così bello!!
 

ccTy

Giardinauta Senior
SEBBY ha scritto:
Ti prego CCTY, continua a far giocare la tua cagnolona, speriamo che continui a fare le feste a tutti: è così bello!!

Questo é poco ma sicuro!!!! Io la lascio quasi sempre libera ovviamente quando é possibile!
Ed é verissimo che sono proprio quei cani che sono sempre segregati in gabbie o legati alla catena a correre di più quando sono liberi...........
E' da quando é nata che praticamente é libera!
 
Alto