• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma perchè?

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,questa volta vi pongo un quesito forse da un migliaio di euro.vi racconto questa:io ho un carissimo amico,che è anche un collega,e che una delle persone più buone che abbia mai conosciuto.La bontà sua è così grande che gliela leggi già dagli occhi,che sono di un celeste limpido limpido,con una luce dolce,che paiono quelli dei cherubini.Ebbene...a casa sua se ne approfittano tutti quanti.Praticamente vive in casa con una moglie, due figli,la fidanzata di uno dei due figli,la madre della moglie e un cane.Praticamente,con tutta questa gente che c'è in casa,chi porta il cane fuori?Lui.Chi va a fare le commissioni in giro?Lui.Lui accompagna tutti,si preoccupa per tutti,adesso che la suocera è a casa è lui che dorme sul divano,pure scomodo (e soffre di mal di schiena)mica,magari, uno dei figli che invece dormono belli comodi nel loro letto,e sono pure disoccupati o quasi (e non si preoccupano troppo di trovare un lavoro più stabile).la moglie,bella donna che in quanto tale si crede chissa chi e in diritto di chissà cosa,gli rimprovera non troppo nascostamente di essere una persona onesta e di non guadagnare tanto (come accade alle persone oneste)e spesso sfora il conto in banca,per cui lui deve fare le corse per riparare ai danni.E' vicino alla pensione,avrebbe diritto a stare tranquillo e a dedicarsi a fare quello che gli piace (ha un sacco di hobby)e invece gli rompono l'anima in tutti i modi.allora,mi chiedo e vichiedo,perchè ci si lamenta tanto che nel mondo non c'è più bontà,che gli uomini pensano solo a se' stessi,tentano di fregare il prossimo in tutti i modi,ci si lamenta dell'egoismo che c'è in giro,e poi,quando c'è in giro una persona buona,invece di apprezzarla ,rispettarla e tenerla da conto,non la si comprende,anzi,la si calpesta e ci si approfitta di lei?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
rispondo alla domanda finale, anzi no.. ma faccio riferimento a quella
io proverei a chiederlo a quelli che continuano a lamentarsi di tutto

io non credo che il mondo mi faccia fare quel che vuole, io non credo che ci sia una regia che mi fa comprare cose che non voglio, io non credo che il tuo amico sia buono e quindi si fa fregare da tutti

quella è la sua famiglia, l'ha scelta, li ha allevati... forse gli è più comodo subire che imporsi e dare un'educazione a tutti, richiede impegno un comportamento del genere
porto fuori il cane, almeno gli altri non mi rompono le palle e io mi svago un po'.. :D

ha un sacco di hobbies.. già il fatto di averli indica costi e tempo libero per praticarli

forse si sfoga con le colleghe di lavoro ma in fondo la sua famiglia è sua e così la vuole e la apprezza :)

:Saluto:

lilith

Master Florello
Purtroppo ad essere troppo buoni si finisce con l essere messi sotto i piedi, così va mondo, tutti ne approfittano....starebbe a lui farsi rispettare, se non lo fa vuol dire o che
è un debole o che gli sta bene così

garofano

Maestro Giardinauta
Devo dire che lui non si sfoga ne' si lamenta,racconta soltanto,con molta dignità,ma dal racconto si capisce tutto

io invece dico che se le cose non vanno bene si cambiano. Non avendole cambiate sino ad ora intuisco che gli stia bene così. Molto spesso, e parlo da diretto interessato, chi ha molti hobby spesso trascura il resto...

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
una soluzione l'avrebbe!!!
pianta l' moglie, figli, nonna, cane rottura di zebedei e se ne va a in Brasile....:lol::lol:

Olmo60

Guru Master Florello
sarà una famiglia "tipo"...certe dinamiche non mi sono nuove...e certe str..e neanche, ma anche lui però un pò rabbia me la fa...a meno che non gli stia bene, nel qual caso contento lui contenti tutti.

Datura rosa

Guru Master Florello
Quello che mi sconcerta è proprio quel raccontare e non lamentarsi. Possibile che non si renda conto (ma è così?) di dare di sé l'immagine, un po' squallida del "povero diavolo"?

Mentre leggevo mi è venuto in mente un racconto di Georges Simenon nel quale il commissario Maigret si trova di fronte all'uccisione proprio di un povero diavolo, un impiegato dalla vita grigia e monotona vittima della famiglia che si scopre poi essersi creato una seconda vita ben differente dalla prima e nella quale, se non ricordo male, dava addirittura sfogo alla sua passione per gli uccelli tenendone diverse gabbie nella "seconda" casa...........

Ripeto, la situazione mi lascia perplessa e sarei curiosa di sentire, come si dice, anche "l'altra campana".

Tu conosci la sua famiglia?

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao Datura,ho conosciuto la moglie,una bella donna molto ben conscia di essere tale,che già sulle prime non m'aveva dato una bella impressione,e il mio amico ancora non s'era confidato pienamente,eravamo agli inizi della nostra amicizia.Per mia scelta non tengo conto solo della prima impressione ma do sempre una seconda possibilità,ma ahimè,anche alla seconda impressione,purtroppo,la signora in questione non ne è uscita per niente bene.Pensa che quando le parlavo bene di suo marito,di quanto fosse un bravo medico,una persona onesta e un buon amico,lei ha fatto un sorrisetto di sufficienza,e ha solo saputo criticare.penso che l'atteggiamento di una moglie veramente tale dovrebbe essere diverso,no?Per esempio,quando gli ho detto che con noi scherza sempre,lei ha detto "ah,fuori,a casa sta sempre zitto"E te credo,volevo dirle ,con una come te in casa,ma mi sono astenuta per carità cristiana.I figli non li conosco,e la fidanzata neppure.

billgates13

Giardinauta Senior
non può perché qui ha l'amica e quindi non gli conviene lamentarsi,li prende solo per il c...uore e loro sono contenti così.
povero uomo...ahahhahah

garofano

Maestro Giardinauta
non può perché qui ha l'amica e quindi non gli conviene lamentarsi,li prende solo per il c...uore e loro sono contenti così.
povero uomo...ahahhahah

Eh,si,non se la passa molto bene.Pure mio marito,che lo conosce ed è anche lui suo amico,pensa che sia un po' colpa sua,anche se gli dispiace per la sua condizione

Alto