• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma perchè il digitale terrestre si interrompe sempre sul più bello????

THEJAM1112

Apprendista Florello
why.gif
...tipo adesso.... c'è Biagio su rai 2..... e va tutto a scatticat::sgrunt: col singhiozzo?????
argh.gif



uffa.gif


ma capita solo a me??????


....ecco perchè trascorro più tempo davanti al pc e meno davanti alla tv!!!!
 

michelepm

Florello Senior
uffa.gif


ma capita solo a me??????


....ecco perchè trascorro più tempo davanti al pc e meno davanti alla tv!!!!
:lol::lol:
No thej capita a tanti.
Rispetto all'analogico che con un segnale basso si vedeva anche male, il digitale ha bisogno di un segnale anche basso ma costante e senza errori.
Avete mai provato a far controllare l'antenna, magari l'impianto necessità di un ulteriore antenna per ripetitori posti in zone diverse.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
:lol::lol:
No thej capita a tanti.
Rispetto all'analogico che con un segnale basso si vedeva anche male, il digitale ha bisogno di un segnale anche basso ma costante e senza errori.
Avete mai provato a far controllare l'antenna, magari l'impianto necessità di un ulteriore antenna per ripetitori posti in zone diverse.
l'antenna è a posto (unica per 5 appartamenti durante il passaggio col digitale uno dei miei dirimpettai ha fatto vedere l'antenna ed era tutto a posto!!)

ok.... ma perchè mio marito il telegiornale sempre su rai 2 l'ha visto senza problemi....
no!no! è una congiura!!!!

pensieroso.gif
altro mistero: 2 piani, 3 tv ....in quella più vecchia catodica dotata di decoder e nell'ultimissima col digitale integrato riesco a vedere il canale locale 15 nella tv in cucina (sempre analogica e con decoder) il canale 15 non si vede
 

Picantina

Fiorin Florello
pensieroso.gif
altro mistero: 2 piani, 3 tv ....in quella più vecchia catodica dotata di decoder e nell'ultimissima col digitale integrato riesco a vedere il canale locale 15 nella tv in cucina (sempre analogica e con decoder) il canale 15 non si vede



Anch'io ho lo stesso problema. Cioè non proprio io ma i miei però sono io che guardo (avo) RTL.

Hanno due tv vecchie con decoder, ma quella piccola non prende più RTL mentre l'altra sì. Ho rifatto un sacco di volte la reinstallazione dei canali, ma niente anche se fino a qualche settimana fa si vedeva :confuso::boh:
 

crireal

Guru Giardinauta
Infatti vi consiglio anche l'impianto satellitare, con TV SAT si vede comunque tutto, ma proprio tutto quello che si ha sul digitale terrestre. Ovviamente la mia tv il sintonizzatore satellitare lo ha di serie senza decoder :cool:
SAMSUNG 40D6500 LED SMART TV :ciglione:
Solitamente non ho problemi col DT ma se capita metto subito sul SAT e vai col liscio! :D

Come dice Michele il digitare terrestre ha bisogno di un segnale chiaro e pulito per funzionare bene.

Vi do una notizia in anteprima,
tra breve uscira una nuova tecnologia di digitare terrestre, il DVB-T2 che permetterà di comprimere maggiormente il segnale e i bit del segnle, permettendo la trasmissione delle immagini il FULL HD e in 3D.

Questa profonda innovazione avrà il rovescio della medaglia: ci costringerà di nuovo a comprare dei decoder, o a cambiare tv.

Per chi è intenzionato a breve a cambiare o comprare una tv, tenga conto di questo e si accerti che il modello supporti appunto il DVB-T2.

Non manca tanto, diciamo che nel 2014 forse ci saremo....
e ovviamente si guardano bene dal diffondere diffusamente la notizia, sennò chi le compra piu le tv con tecnologia attuale che han gia prodotto e che debbono comunque sfruttare commercialmente? :martello2
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io ci sto' rinunciando a veder la tv,proprio pe ste difetti anche . .mentre che vedi sssssquaaaaach all improvviso sparisce e se ti va bene ritorna quando il programma e' arrivato alla fine. .,.uff,il tecnico l h o già chiamato due volte per rinforzar l antenna sul tetto . . .e per un po' van tutti i canali . . Poi un altra volta se spostata l antenna verso il mare e' segnale li non ce . . .e se lo ricchi amo quello non mi viene più . . .:hehe::(:( :muro:
 

crireal

Guru Giardinauta
Nei posti dove non ci sono molte alture, è difficile diffondere bene il segnale, da me ci sono le cime degli appennini che danno su tutta la vallata dove vivo, e il segnale arriva perfetto. Per questo da me ci sono sempre pochi problemi.
Potrebbero essere adottare due soluzioni:
1. Parabola e scheda tv sat, che con il canone pagato regolarmente si può richiedere ad un prezzo minimo (per la spedizione), con un semplice decoder; cosi se sparisce non perdete il programma,
altra soluzione altrettanto economica ma sicuramente meno efficare, provare con un amplificatore di segnale, che comunque miracoli non fa.
 

crireal

Guru Giardinauta
Ma mica la devi cambiare ora, nel 2014!!!! :lol:
E siccome siamo Topastri, rigorosamente Smart TV, 3D, 60 Pollici, e con decoder satellitare integrato, e cosi invece di prendere il decoder Sky, infili la scheda nel tv come faccio io!
Niente fili e cianfrusaglie in giro.

Completi con un sistema HI FI Dolby Prologic II, Lettore BluRAY 3D e recoder digitale! :lol:

Inutile dire che tutto questo io già ce l'ho!!! :fischio:

Ovviamente il tutto con un solo telecomando originale....
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
L unico problema cris,e' che anche da te le batterie del telecomando va cambiate. . .e credo come spesso succede ogni volta ci si scorda a prenderle :D e già ti vedo sul tavolo o divano vicino che lo sbatti finche ancora un altra volta ti cambia il canale :lol: . . .
 

marcobri

Apprendista Florello
io problemi non ne ho dato che sono sempre su sky.....ogni tanto la siura bestemmia quando salta mentre vede beautiful:lol: tie':lol:
 

crireal

Guru Giardinauta
L unico problema cris,e' che anche da te le batterie del telecomando va cambiate. . .e credo come spesso succede ogni volta ci si scorda a prenderle :D e già ti vedo sul tavolo o divano vicino che lo sbatti finche ancora un altra volta ti cambia il canale :lol: . . .

Forse non sai che, il mio prossimo Samsung Galaxy SIII, ma qualsiasi altro cell di ultima generazione può fungere da telecomando? :fischio:
Inutile dirti che anche il telecomando lo uso pochissimo.... ed ora sono usciti anche i modelli che cambiano con i movimenti delle mani!!!! :ciglione:

Sono i modelli 7000 e 8000 della serie ES del 2012 della samsung.
Avendolo comprato a fine 2011 non posso cambiarlo di gia.....!! :lol:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma chissà quanto costerra'. . .e se e' veramente affidabile . . . Allora vedrei tante mani alzato verso lo schermo a fare sempre ciao. . .:lol: a parte gli scherzi la tecnologia avanza sempre più . .chissà dove andremo? Bu :confuso:
 

crireal

Guru Giardinauta
La maggior parte delle tecnologie sono tutte gia state brevettate, solo che le lanciano mano a mano sul mercato per sfruttare tutti i progressi a livello commerciale! :D
I piu informati possono decisamente rispondere alla tua domanda! :D

Io per ora posso solo risponderti, le vie del signore sono infinite! :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Forse non sai che, il mio prossimo Samsung Galaxy SIII, ma qualsiasi altro cell di ultima generazione può fungere da telecomando? :fischio:
Inutile dirti che anche il telecomando lo uso pochissimo.... ed ora sono usciti anche i modelli che cambiano con i movimenti delle mani!!!! :ciglione:

Sono i modelli 7000 e 8000 della serie ES del 2012 della samsung.
Avendolo comprato a fine 2011 non posso cambiarlo di gia.....!! :lol:
unsacc903.jpg
chee maniiii?? in che senso chee maniii??:confuso:
 
Alto