• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma perchè il digitale terrestre si interrompe sempre sul più bello????

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma perché succede solo per i canali Rai e un paio di altri (credo "sottoprodotti RAI") e non per i canali MEDIASET, La 7, ecc..?

michelepm

Florello Senior
l'antenna è a posto (unica per 5 appartamenti durante il passaggio col digitale uno dei miei dirimpettai ha fatto vedere l'antenna ed era tutto a posto!!)

ok.... ma perchè mio marito il telegiornale sempre su rai 2 l'ha visto senza problemi....
no!no! è una congiura!!!!

pensieroso.gif
altro mistero: 2 piani, 3 tv ....in quella più vecchia catodica dotata di decoder e nell'ultimissima col digitale integrato riesco a vedere il canale locale 15 nella tv in cucina (sempre analogica e con decoder) il canale 15 non si vede
Questi sono i misteri della fede:D, nella trasmissione del segnale digitale influisce anche il meteo, magari quando tuo marito vede il telegiornale il segnala viaggia meglio. Poi tieni conto che ci può essere qualche dispersione su un'uscita del cavo tv e per ultimo sicuramente la tv dove il canale 15 non si vede è di marca diversa (anche il digitale) dalle altre.

Vi do una notizia in anteprima,
tra breve uscira una nuova tecnologia di digitare terrestre, il DVB-T2 che permetterà di comprimere maggiormente il segnale e i bit del segnle, permettendo la trasmissione delle immagini il FULL HD e in 3D.
Su questo argomento si dovrebbe aprire un 3D:ciglione: a parte perchè è uno SCHIFO; c'è un giro di soldi dietro a questo discorso che neanche potete immaginare.
Per il momento siamo la prima nazione con la maggior estensione del digitale, non potevano aspettare 3-4 anni e passare direttamente dall'analogico al DVB-T2?
Mi fermo qui e non entro nei particolari politici:D

francoises

Giardinauta Senior
io ODIO il digitale!! Da quando è entrato in vigore io praticamente non vedo più la televisione!
A me succede l'inverso.. non vedo mediaset ma vedo benissimo la rai.
Sigh

crireal

Guru Giardinauta
Questi sono i misteri della fede:D, nella trasmissione del segnale digitale influisce anche il meteo, magari quando tuo marito vede il telegiornale il segnala viaggia meglio. Poi tieni conto che ci può essere qualche dispersione su un'uscita del cavo tv e per ultimo sicuramente la tv dove il canale 15 non si vede è di marca diversa (anche il digitale) dalle altre.

Su questo argomento si dovrebbe aprire un 3D:ciglione: a parte perchè è uno SCHIFO; c'è un giro di soldi dietro a questo discorso che neanche potete immaginare.
Per il momento siamo la prima nazione con la maggior estensione del digitale, non potevano aspettare 3-4 anni e passare direttamente dall'analogico al DVB-T2?
Mi fermo qui e non entro nei particolari politici:D

La risposta è abbastanza ovvia, e senza scomodare il politico. Semmai scomodo solito conflitto di interessi.
Mediaset aveva bisogno di implementare la piattaforma digitale a pagamento per sfruttare un segmento di mercato che in italia era completamente scoperto, in modo cosi da far concorrenza a SKY e sfruttare commercialmente tale settore.
Tuttavia si sarebbe dovuto convincere gli italiani a dover investire in tecnologie, piu o meno costose che, sopratutto in questi tempi di crisi, sarebbero stati poco disposti a seguire economicamente.

Allora cosa fare? Dire agli italiani che siamo arretrati e che dovevamo superare in digital divide, che dovevamo implementare la liberta digitale e tanti altri bla bla bla...
Chi come me è esperto ha sperato in una diffusione capillare della banda larga e della fibra ottica, cosi da concedere accesso alla rete globale a bassissimo costo se non azzerandolo. Allora si che avrebbe avuto logica investire risorse pubbliche in tutto questo!! Avrebbe davvero portato enormi benefici a livello economico generale, con aumento di produttività, attività posti di lavoro e modernizzazione del paese!

La profonda campagna mediatica è stata ammirevole! PURTROPPO... c'è stato un PUTROPPO!!!!!
Come al solito ai tanti bla bla cosa è seguito nei fatti? Lo stato ha investito, IMPONENDOLO PER LEGGE E INCENTIVANDO CON ASSURDI E RIDICOLI INCENTIVI, profondamente SOLO nel digitale terrestre televisivo!!!! ODDIO e cosa centra con la produttività? Nulla, se non con quella di MEDIASET!
NOI attraverso lo stato abbiamo pagato TUTTI gli investimenti necessari a accontentare chi aveva interesse che cio venisse fatto.
I nostri benefici? Abbiamo 3 miliardi di canali assolutamente inutili, e mediaset ha potuto implementre la propria piattaforma a pagamento sapendo che tutti erano ormai pronti a essere spennati.
Prezzi molto piu bassi di SKY (eccecredo, gli investimenti li abbiamo pagati noi......) e il gioco è fatto.

Ora riformula la domanda... e vediamo se hai chiara la risposta compare! :D

Non mi addentro in discorsi politici, vi spiego soltanto nei fatti il meccanismo. Senza fare polemiche. :)

Solo una piccolina me la permettete?
Il digital divide è ancora diffuso,
L'accesso alla rete è ancora eccessivamente costoso e tecnologicamente arretrato
GLi accessi WI-FI pubblici che tanto decantavano e sbandieravano sono solo presenti in poche e popolossissime realtà con una qualità discutibile.

Andate all'estero e la situazione cambia di molto.... :D

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Insomma come ti giri giri cercano sempre di fregarci. . .e' meglio riderci di sopra :lol: :lol: sapete son da un bel po' che non vedo tv e' mi sto ' discositando. . .:froggie_r :froggie_r ci tengono legati in massa avanti a uno schermo ora anche che non si vede bene :lol:

michelepm

Florello Senior
Ora riformula la domanda... e vediamo se hai chiara la risposta compare! :D
La risposta già l'avevo chiara Cris infatti tutto quello che hai detto non fa una piega e il mio accenno alla politica era proprio rivolto al signore del canale 4, 5 e 6:ciglione:.
Per il wi-fi poi non ne parliamo; da me sono anni che sento parlare di questa misteriosa parola, ma nella concretezza esistono solo le password craccate ai vari poveretti di turno:lol::lol:.
Evviva l'Italia:D

hermioneat

Florello
io ODIO il digitale!! Da quando è entrato in vigore io praticamente non vedo più la televisione!
A me succede l'inverso.. non vedo mediaset ma vedo benissimo la rai.
Sigh
Idem! ODIO il digitale. Vediamo male tutto quanto. A parte mediaset che è proprio sparito... comunque avrei una grandissima idea, io..... buttare tv e antenna in mare.... tanto sta accesa si e no mezz'ora al giorno per vedere dei bellissimi quadratini sempre in movimento... :mazza:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh eh e assiem quei quadrittini mettici anche quei suoni che si conficcano come tappano anche le cervella :hands13: :hands13: viva Italia :lol:

crireal

Guru Giardinauta
Installate la parabola, costa pocom è falice e vedete benissimo!!!! :D
Se non siete in grado di farlo da soli magari sentite qualche amico,
io da solo mi sono installato un impianto motorizzato che mi permette di andare a pescare il segnale di tutti i satelliti della volta celeste!!! :D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Per vedere le loro cavolate? Pero' per il mio piccolo a far veder i cartoon animati . . .lo mettiam in lista delle cose da prendere. . .un lenzuolo lungo :lol:

Alto