Questi sono i misteri della fede
, nella trasmissione del segnale digitale influisce anche il meteo, magari quando tuo marito vede il telegiornale il segnala viaggia meglio. Poi tieni conto che ci può essere qualche dispersione su un'uscita del cavo tv e per ultimo sicuramente la tv dove il canale 15 non si vede è di marca diversa (anche il digitale) dalle altre.
Su questo argomento si dovrebbe aprire un 3D:ciglione: a parte perchè è uno SCHIFO; c'è un giro di soldi dietro a questo discorso che neanche potete immaginare.
Per il momento siamo la prima nazione con la maggior estensione del digitale, non potevano aspettare 3-4 anni e passare direttamente dall'analogico al DVB-T2?
Mi fermo qui e non entro nei particolari politici
La risposta è abbastanza ovvia, e senza scomodare il politico. Semmai scomodo solito conflitto di interessi.
Mediaset aveva bisogno di implementare la piattaforma digitale a pagamento per sfruttare un segmento di mercato che in italia era completamente scoperto, in modo cosi da far concorrenza a SKY e sfruttare commercialmente tale settore.
Tuttavia si sarebbe dovuto convincere gli italiani a dover investire in tecnologie, piu o meno costose che, sopratutto in questi tempi di crisi, sarebbero stati poco disposti a seguire economicamente.
Allora cosa fare? Dire agli italiani che siamo arretrati e che dovevamo superare in digital divide, che dovevamo implementare la liberta digitale e tanti altri bla bla bla...
Chi come me è esperto ha sperato in una diffusione capillare della banda larga e della fibra ottica, cosi da concedere accesso alla rete globale a bassissimo costo se non azzerandolo. Allora si che avrebbe avuto logica investire risorse pubbliche in tutto questo!! Avrebbe davvero portato enormi benefici a livello economico generale, con aumento di produttività, attività posti di lavoro e modernizzazione del paese!
La profonda campagna mediatica è stata ammirevole! PURTROPPO... c'è stato un PUTROPPO!!!!!
Come al solito ai tanti bla bla cosa è seguito nei fatti? Lo stato ha investito, IMPONENDOLO PER LEGGE E INCENTIVANDO CON ASSURDI E RIDICOLI INCENTIVI, profondamente SOLO nel digitale terrestre televisivo!!!! ODDIO e cosa centra con la produttività? Nulla, se non con quella di MEDIASET!
NOI attraverso lo stato abbiamo pagato TUTTI gli investimenti necessari a accontentare chi aveva interesse che cio venisse fatto.
I nostri benefici? Abbiamo 3 miliardi di canali assolutamente inutili, e mediaset ha potuto implementre la propria piattaforma a pagamento sapendo che tutti erano ormai pronti a essere spennati.
Prezzi molto piu bassi di SKY (eccecredo, gli investimenti li abbiamo pagati noi......) e il gioco è fatto.
Ora riformula la domanda... e vediamo se hai chiara la risposta compare!
Non mi addentro in discorsi politici, vi spiego soltanto nei fatti il meccanismo. Senza fare polemiche.
Solo una piccolina me la permettete?
Il digital divide è ancora diffuso,
L'accesso alla rete è ancora eccessivamente costoso e tecnologicamente arretrato
GLi accessi WI-FI pubblici che tanto decantavano e sbandieravano sono solo presenti in poche e popolossissime realtà con una qualità discutibile.
Andate all'estero e la situazione cambia di molto....