• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma è vero?!!??!?!

magdalena

Giardinauta Senior
vi chiedo la conferma.. è vero che non bisogna dare da mangiare ai pesciolini rossi che stanno in una baccinella???
ho un contenitore di plastica di più o meno 70 litri con la ninfea e un'altra piantina...ieri ho messo 2 pesciolini.. però sono preoccupata... :ros::fifone2:
:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me si poco ma almeno un minimo x farli vivere!!!ciao ciao
 

FA&DA

Giardinauta
Noi, da quando abbiamo messo le piante, non abbiamo più dato niente da mangiare ai pesciolini, ci sono i moscerini e le alghette..
 

magdalena

Giardinauta Senior
:fifone2: chiedevo perchè sono preoccupata...la bacinella non è motlo grande..forse è meglio darli da mangiare..?
ho sentito dire però che se si da da mangiare poi crescono un sacco.... boh!!!
aiutoooooooooooooo!!! sono qui da sabato... non è che mi muoiono???? :cry:
 

bartes

Aspirante Giardinauta
:fifone2: chiedevo perchè sono preoccupata...la bacinella non è motlo grande..forse è meglio darli da mangiare..?
ho sentito dire però che se si da da mangiare poi crescono un sacco.... boh!!!
aiutoooooooooooooo!!! sono qui da sabato... non è che mi muoiono???? :cry:

I pesci, anche quelli in acquario, possono rimanere senza mangiare anche 15 gg, anche di più, ma è consigliabile non scoprire fino a quanto possono resistere.
Comunque è meglio nutrirli 1 x ogni 2 gg. con mangimi appositi. Non esagerare con le dosi, un pizzico è sufficiente.
Da considerare il fatto che, non avendo nulla da mangiare, potrebbero iniziare a banchettare con le varie piante messe a dimora.

Ciao a tutti
Bart
 
Alto