• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le vasche e i laghettini di LoHacKer

LoHacker

Giardinauta
Oddio davvero?? E io che credevo che fossero i rossi a mangiarsi le gambusie...
Comunque è solo una e spero vivamente che non sia in cinta.. L'ho presa in un vivaio con reparto animali, le tenevano al chiuso e con temperatura costante... Che riescano a riprodursi lo stesso?? D:
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
io ho notato una cosa:periodicamente le grandi muoiono e infatti loro sono sempre tantissime ma prevalgono quelle medie o piccole mentre le grandi sono sempre pochissime, la mia teoria è che dopo essersi riprodotte le grandi muoiano...
mha, se la tua è una non dovresti avere problemi!!! tranquillo!!!
 

LoHacker

Giardinauta
Già... sono ansioso che i pesci prendano confidenza con il nuovo posto e inizino a nuotare qua e là... Non ne vedo proprio l'ora.. oltre ovviamente al bel tempo visto che, a parte oggi, ultimamente il tempo non è dei migliori e questo ha rallentato un sacco le piante.. Pensate che le ninfee non hanno ancora una foglia completamente emersa e gli iris non hanno il fiore.. Va tutto lento... :(
 

mazinga

Master Florello
giorni fa ho acquistato una gambusia femmina e dopo pochi giorni mi ha sfornato una bella nidiata

io do a tutti il tetra pond sticks ce ne sono di vari gusti e li preferisco alle scaglie in quanto galleggiano e secondo me inquinano meno
 
Ultima modifica:

LoHacker

Giardinauta
Si vero.. ma ho ancora lo stesso barattolo di mangime dell'anno scorso e finchè non è finito non lo cambio.. Ci ho pensato più volte sul fatto di passare solo ai pellets, ma poi i piccoli non ce la fanno a mangiarli, sono troppo grandi...
 

mazinga

Master Florello
quando si smolla riescono a mangiarlo;dovresti abituali gradatamente al cambio;ogni tanto gli dai gli stick
 

aisha1979

Giardinauta
Io qualche stick lo divido in 3 piccoli pezzettini per fare mangiare anche i pesci piccoli...altrimenti prima che diventa mollo i grandi se li sono già pappati:food:
 

mazinga

Master Florello
Io qualche stick lo divido in 3 piccoli pezzettini per fare mangiare anche i pesci piccoli...altrimenti prima che diventa mollo i grandi se li sono già pappati:food:
è un metodo che usavo pure io ma ora mi limito a buttare il mangime in più punti della vasca in modo da dare la possibilità a tutti di nutrirsi
 

LoHacker

Giardinauta
Ok capito!! Quando sarà ora di prendere il nuovo mangime terrò in considerazione la possibilità di passare completamente agli stick!!!
 

LoHacker

Giardinauta
Ed intanto sembra che gli Iris abbiano intenzione di fiorire.. :love:
E penso che non manchi moltissimo!!! :tupitupi:
Ok, forse ho fatto un po' troppe foto, ma sono contentissimo perché questa è la loro prima fioritura da quando sono nelle mie mani (vabbè che in effetti sono con me da solo un anno)
29042012021.jpg

29042012022.jpg

29042012023.jpg

30042012024.jpg

30042012025.jpg

30042012026.jpg
 

LoHacker

Giardinauta
Inoltre le ninfee finalmente stanno facendo emergere qualche bella fogliuzza... Spero che non me ne producano troppe, cosa che sicuramente accadrà... :lol:
30042012027.jpg

30042012028.jpg


Qualche vista dell'insieme.. :)
I finti papiri stanno facendo le nuove foglie finalmente:)
28042012018.jpg

La talea di myriophillum sta crescendo bene!!
28042012019.jpg

L'acqua non è esattamente limpida.. Spero che ora che ho inserito myriophillum ed eichornia si pulisca un po' :(
28042012020.jpg
 

LoHacker

Giardinauta
Oggi ho preso il Papiro vero.. :D :) :tupitupi:
Eccolo qua:
01052012030.jpg

Mettiamo in un vaso più grande e aggiungiamoci terra ;)
01052012031.jpg

Eccolo pronto, ora bisogna metterlo in acqua ma.. Non c'è più spazio!!! Per fortuna che già ieri avevo trovato questo secchio dove metterlo.. Sempre meglio di niente, o no?? ;)
01052012032.jpg


Inoltre nel vivaio dove ho preso sia il giacinto che il papiro c'è questa pianta palustre, non l'ho presa ma mi piacerebbe :D
La conoscete??
01052012029.jpg
 

LoHacker

Giardinauta
Si lo so, sono capace anch'io di leggere l'etichetta..
Chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze con questa pianta...
 

LoHacker

Giardinauta
Mi piacerebbe prenderla.. Ma le finanze non lo permettono molto.. :storto::storto:
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io ho fregato qualche bulbetto un paio di volte, ma non sono mai riuscita a farla partire .... sia di colore rosa, che rosso ....
Ma è talmente bella, che prima o poi, ci riprovo. :eek:k07:
 

LoHacker

Giardinauta
Esatto.. E poi li la vendevano già partita, le foglie sono molto simili a quelle degli iris, solo che un po' più piccole (ma non so se dopo crescono)... Mi ispira un sacco come pianta e ce n'erano solo 2 esemplari.. Ma 6€ non sono pochi.. ci devo pensare...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Perchè non lo fai col telo ??? quel laghetto ha poca profondità ... 45 cm sono pochini per le ninfee ...
 
Alto