• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma è vero o no....

Silene

Esperta di Cactacee
Cerchina, :lol: :lol: :lol: vedi che il fumo fa male? Ti porta agli incontri ravvicinati con i maggiolini e gli zanzaroni degli orti...:lol: :lol: :lol:
 
C

cerchina

Guest
A parte l'esser schifiltosa, non sopporto proprio ammazzare insetti o simili ...dan fastidio lascia stare, sopratutto quando ti vanno in faccia :martello2

o nei capelli brrrrrr!!!!! l'altra notte c'erano due falene in camera: una era brava ma l'altra... sai di quelle pesanti, mi è venuta addosso (che cccchifoooo!!!!) e mio marito dormiva :cry: e Giuseppe col cavolo che si è visto!!!:martello2 :martello2
Il problema è che a me fanno così terrore che non riesco a ucciderli, se devo schiacciarne uno mi sento male...

Cerchina, vedi che il fumo fa male? Ti porta agli incontri ravvicinati con i maggiolini e gli zanzaroni degli orti...

hai ragione Silene, ma non sono maggiolini quelle schifezze lì non so cosa sono secondo me sono cattivissimi :cry:
 

decky

Florello Senior
BZzzbzZzzzzzbBZzZzzz :fifone2:



Eccolo qui mr extra large :martello2


Cerchi ti dico solo che qualche estate fa ero in giardino... mi andò un insetto non bene identificato nella schiena (pensavo fosse una blatta )....con una grande calma :rolleyes: (immagina la mia calma ehhh :azz: )ehm ....mi spogliai completamente correndo da una parte all'altra e urlando :ros: :embarrass :lol: (fortunatamente non avevo ospiti :inc: )
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
o nei capelli brrrrrr!!!!! l'altra notte c'erano due falene in camera: una era brava ma l'altra... sai di quelle pesanti, mi è venuta addosso (che cccchifoooo!!!!) e mio marito dormiva :cry: e Giuseppe col cavolo che si è visto!!!:martello2 :martello2
Il problema è che a me fanno così terrore che non riesco a ucciderli, se devo schiacciarne uno mi sento male.../QUOTE

:lol: :lol: :lol: Cerchina...dipende dalla grandezza che avevano le falene....forse sarei scappato anch'io con te:lol: o averei fatto finta di dormire:sleep2: :lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
BZzzbzZzzzzzbBZzZzzz :fifone2:



Eccolo qui mr extra large :martello2


Cerchi ti dico solo che qualche estate fa ero in giardino... mi andò un insetto non bene identificato nella schiena (pensavo fosse una blatta )....con una grande calma :rolleyes: (immagina la mia calma ehhh :azz: )ehm ....mi spogliai completamente correndo da una parte all'altra e urlando :ros: :embarrass :lol: (fortunatamente non avevo ospiti :inc: )


Decki..avrei pagato dinero....per vederti correre desnuda per il giardino :ciglione:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
vi prego, continuate, mi sto divertendo da matti.
Io ho un rapporto stranoi con gli insetti, molto dipenda da come sto.
A volte li catturo, ci gioco o mi fermo ad osservarli.
Altre volte scappo come un pazzo.
Cioè razionalmente mi piacciono, ma a volte istintiva paura per due eveenti:
1) a 12 anni ero Al mare,su una rotonda in mezzo agli oleandri cn degli animatori a fare giochi e mi si è poggiato un bombo di quelli bluviolacei grosso quanto la mia mano sul petto, ero senza maglietta.
Sentivo che muoveva le ali e faceva bzz bzz mezzo rincoglionito.
Sono rimasto pietrificato, ma lo han tolto, ma io non mi muovevo ancora e mi guardavo il petto.
2) i maggiolini o meglio, questi:
DSCN5334.jpg

Arrivavano in sciami enormi(ma dico enormi, roba di mille duemila esemplari) sui terrazzi del mio palazzo in maggio ogni sera, ed iniziavano ad accoppiarsi,rincoglionendosi totalmente.
Noi bambini innocenti e crudeli li raccoglievamo dentro buste della spazzatura nere.
Una sera ne abbiamo riempita una intera.
Faceva un rumore che dario argento si può solo sognare si sentiva un ronzio che va oltre ogni immaginazione,sfregavano tra di loro e con la busta.
Bene, il ragazzo che teneva la busta,viene colpito da un maggiolino sul viso e lascia andare la busta, che si apre.
In un attimo eravamo ricoperti letteralmente da questi insettii, non si vedevano più mani e magliette.
Lì sono quasi svenuto, un vero e proprio trauma infantile.

Da quando sto qui in campagna però lo sto superando, vedendo insetti ogni giorno_Oggi alzando un vaso ho visto il primo scorpione della mia vita.
Li trovo bellissimi,coriacei, lucidi ed eleganti, volevo fotografarlo ma mentre sono andato a prendere la digi è sparito.
Peccato!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
E' stato bruttissimo lilì.
Da allora non ho mai più fatto un gioco del genere.. :lol:
Sai che il loro nome scientifico mi fa ridere tanto tanto?? prova a ripeterlo senti che suono simpatico !!
Non lo conoscevo :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Non posso leggere questo 3D...devo saltare tutte le foto accipicchia:(
Gli insetti mi fanno senso...ma moooooolto senso...c'ho la casa tutta sigillata per non farne entrare mezzo...a parte farfalle, ragni e api...mi fanno tutti cccchifoooooo!

Vabbè dai...salvo pure le mosche...nel senso che non ne ho paura, le impaletto e basta...ma gli insetti di terra...le blatte poi..........non ci posso pensare...ogni primavera chiamo uno che fa disinfestazioni...e va fatto prima che si vedano eh...lunedì mi devo ricordare assolutamente...io muoio davvero se ne trovo in giro...ma da quando chiamo quest'uomo qui (lo adoro) non ne ho più trovati...:)

E....per non parlare delle lucertole....brrrrrrrrrr.....
 

ejemeda

Giardinauta Senior
qualcuno vuole lucertole o gechi???? a me ne avanzano un migliaio.....potrebbero essere utili per i vostri insetti e così fate anche un favore a me che mi fanno ribrezzo i rettili!!!!
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
qualcuno vuole lucertole o gechi???? a me ne avanzano un migliaio.....potrebbero essere utili per i vostri insetti e così fate anche un favore a me che mi fanno ribrezzo i rettili!!!!

Ho dormito intere estati con gechi e lucertole:lol: :lol: ho avuto sempre ospiti nella "camera delle vacanze":) :flower: :flower:
 

Sevi

Fiorin Florello
Io ne ho una paura folle proprio:(

Qui nel cortile vanno dappertutto, son sempre lì con l'ansia quando qualcuno viene a trovarmi...non faccio altro che dire "Chiudi la porta per favore"...e poi amano andare nei vasi a perlustrare...così mi trovo ogni giorno pezzi di corteccia di pino per terra...

Ho dovuto metter via il secchio di plastica che uso quando ripulisco le piante da fiori apppassiti o foglie secche...loro ci entravano e poi non erano più in grado di uscire...e mi toccava pure liberarle...che orroreeeeeee!:eek: :eek:

Per non parlare di quando trovo le pelli della muta sempre nei vasi...ma perché amano tanto andare su 'sti benedetti vasi...c'è tutto un cortile a disposizione accidenti...:(

Io non le sopporto proprio...carine sì ma vorrei andassero ad abitare da qualche altra parte ecco:D
 

seya

Master Florello
io adoro gli insetti.
però non riesco proprio a guardare i ragni.
più grossi epelosi sono, e più mi viene da grattarmi le braccia e me li sento che mi si arrampicano per i capelli.....
divento una pazza che urla e scalpita.
non sono nemmeno riuscita ad aprire il post sul ragno del bagno..ahahahahahha
perchè appena l'ho aperto, dopo varie pensa che ti ripensa....ho visto un mezzo secondo la foto del ragnasscc e subito ho cliccato 5 volte di seguito sulla freccina che torna indietro ahahahahahha
 

Fenice

Giardinauta
La zanzarona della questione qui da noi la chiamano mussatto, innocua totalmente.

Cerco di ammazzarne il minor numero possibile di insetti in genere.

Da piccola avevo paura di ragni e schifezze in genere, poi ho conosciuto chi li apprezza ed in generale ho imparato ad apprezzar la vita in ogni sua forma e quindi se c'è un ospite indesiderato, cerco di farlo uscire di casa più che spappolarlo.

Una cosa consiglio, non uccidete gechi e lucertole, loro sono il vostro antiinsetticida naturale, van difesi.

Un mio amico mi raccontò come gli tocca vivere in paesino con accanto vicini tocchi che vedendo un topolino subito improvvisarono una caccia al topo, mettendo topicida in giro e colla...(in una zona con bimbi che giocano...) il topolino se l'è svignata da un bel po' ma ne han pagato le conseguenze due piccoli e poveri, innocui gechi che sono rimasti incollati.
Poveri, non c'era nulla da fare per loro, erano vivi, ma non si poteva far nulla per salvarli, staccandoli li avremmo scorticati vivi.

...l'uomo ha delle fobie irrazionali, riuscirle a superarle è un bel passo.

e i pipistrelli? qt belli sono? amori :love:
 
Alto