• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genteeee...cha Fate Contro La Zanzara Tigreeeeeeeee?????????

S

SarahKay

Guest
Aaaaaaaaaaalllora.......

Chi mi sa dire se questa cosa è verità o leggendaaa?????
Ho letto, non ricordo più dove, che la pacciamatura (telo corteccia e simili) è un alcova super ideale per le zanza..... Difatto non sembrerebbe assurdo....trattiene l'umidità....
Perchè...nel caso così fosse......oddio..... le martellate in testa :martello: me le dovrei dare per davverooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Ho speso un capitale in corteccia di pinoooo marittimoooooooooooooo...!!!
...dico solo che il vivaio me ne ha portato a casa due bancali...si avete letto bene...DUE BANCALI...e dei due bancali ne avrò avanzato si e no 5 sacchi da 80 litri......ed i più km e km di telo pacciamante....
Ciò significa che potrei aver realizzato un HOTEL 5***** per le zanzaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! :martello::martello::martello:
...lo so ora mi odierete...e mi evitereteeeeeeeeeeee.......:cry:
Ditemi che non ho fatto danniiiii!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore:

Coral

Maestro Giardinauta
Al super Bennet ho trovato uno spray specifico anche per le zanza tigre, lo spruzzo fuori sul pavimento, vicino ai tombini, e sotto le piante di edera, funziona.
Ma se ti sposti da un'altra parte, dove non l'ho messo, vieni assalita.
Allora terrorizzo la mia nipotina, "Non andare di là se no le zanzare di mangiano!"
Quando siamo andati al mare a Lignano, non vi dico quanti sistemi ho dovuto comperare, ma la seconda volta che ci sono andata mi sono portata le armi da casa!!
Ed è andata meglio.

Finzi Contini

Giardinauta
da me l'autan le zanzare lo bevono e si fumano lo zampirone!
È casuale il nome in comune..Se ne trovano ovunque (io l'ho preso 2 mesi fa all'esselunga)..A me bastava piccolino,quindi ha un raggio di 5m,ma ce ne sono da maggior portata :D

Io ho fatto la prevenzione e praticamente nn ho vicini.Il problema sono i fossi... Credo però che da Noi le nostrane stiano battendo le tigre... Tigre ne ho pochissime (forse nulla) e le nostrane arrivano verso le 9 di sera per andarsene verso le 11.30... sono metodiche... prima e dopo quegli orari difficile che ci siano se non si va per rovi... a quel punto uso il Vape Herbal... che funzionicchia...

V

vinceco

Guest
Ho letto, non ricordo più dove, che la pacciamatura (telo corteccia e simili) è un alcova super ideale per le zanza..... Difatto non sembrerebbe assurdo....trattiene l'umidità....
Perchè...nel caso così fosse......oddio..... le martellate in testa :martello: me le dovrei dare per davverooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
...dico solo che il vivaio me ne ha portato a casa due bancali...si avete letto bene...DUE BANCALI...e dei due bancali ne avrò avanzato si e no 5 sacchi da 80 litri......ed i più km e km di telo pacciamante....
Ciò significa che potrei aver realizzato un HOTEL 5***** per le zanzaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! :martello::martello::martello:
ciao,senti una cosa quello che ti è avanzato (per la pacciamatura)perchè non me lo porti a me almeno le allevo e poi le do ai cinesi qui è pieno così ce guadagno pure:lol::mo tge do una dritta ....fatte una racchetta da tennis e le uccidi con quella:lol::lol::è vero non scherzo......io me la so comprata e lo faccio ::lol::lol:ciao
vincenzo

carlotta12

Aspirante Giardinauta
da me sembra che ci sia il coprifuoco...dal tramonto in poi il delirio...chi apre la porta è falcidiato dalla sottoscritta :mazza:..
il problema sono le telefonate al cellulare, in casa non c'è segnale, per rientrare ci vuole la parola d'ordine..sennò fuori!!!!:lol::lol:
poi la caccia notturna di zanzare:smok:..con la mitica racchettina elettrica, volano schiaffi..arrampicata sulla libreria per farne fuori una appoggiata sul soffitto...:martello::martello:.il delirio..:crazy:
il mio ragazzo si fa i bagni di autan e off per uscire..una boccetta ogni 3 giorni...e per annaffiare c'è da vestirsi da apicoltore...:ciglione::lol::lol:

Finzi Contini

Giardinauta
da me sembra che ci sia il coprifuoco...dal tramonto in poi il delirio...chi apre la porta è falcidiato dalla sottoscritta :mazza:..
il problema sono le telefonate al cellulare, in casa non c'è segnale, per rientrare ci vuole la parola d'ordine..sennò fuori!!!!:lol::lol:
poi la caccia notturna di zanzare:smok:..con la mitica racchettina elettrica, volano schiaffi..arrampicata sulla libreria per farne fuori una appoggiata sul soffitto...:martello::martello:.il delirio..:crazy:
il mio ragazzo si fa i bagni di autan e off per uscire..una boccetta ogni 3 giorni...e per annaffiare c'è da vestirsi da apicoltore...:ciglione::lol::lol:

andiamo alla radice del problema... non vi è mai venuto il dubbio che sta zanzara tigre per qualcuno sia stata una manna?
a me si... e mi sa che è pure fondato...

carlotta12

Aspirante Giardinauta
nel senso dei produttori di repellenti...sicuramente pensato..ma e come si fa..?!?!.se è l'unico modo sperimentato per cui non ti massacrano di punture...vuoi mettere quelli delle candeline di citronella...totalmente inutili e costano una sassata....

Finzi Contini

Giardinauta
nel senso dei produttori di repellenti...sicuramente pensato..ma e come si fa..?!?!.se è l'unico modo sperimentato per cui non ti massacrano di punture...vuoi mettere quelli delle candeline di citronella...totalmente inutili e costano una sassata....

non era un modo per boicottarle, io ho anche avviato le pratiche di beatificazione per il Vape Herbal. Mi piacerebbe sapere quanto gli sono cresciuti gli affari... tutto qui...

Comunque io non ne soffro in primavera estate perchè ho un sacco di rondini... dicono che mettere casette per pipistrelli aiuti... ne mangiano migliaia al giorno...

Claudio-Napoli

Aspirante Giardinauta

:food:Come come corteccia di pino marittimo..........mi sia mi sia che devi suonarti a martellate.........IO VIVO IN UNA PINETA DI PINI MARITTIMI E LE ZANZARE SONO GROSSE COME UNA VESPA 50

Papyrus

Master Florello
Ciò significa che potrei aver realizzato un HOTEL 5***** per le zanzaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Recati in un consorzio e chiedi un prodotto contro le zanzare, segui le istruzioni, metti in un'irroratore e spruzza sulla corteccia e vedraic he ti libererai per un po'.. almeno fino a quando arriva l'inverno :)
E' inutile piangere sul latte versato :D

Alto