• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lustriamoci gli occhi

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Beati voi......:( e poi dicono che i posti al freddo non li vuole nessuno...intanto dove fa tanto caldo ...nisba, poco in quantità....e qualità, scusatemi...porgo una domanda forse un po sciocca, a parte le serre varie, ma le orchidee, soffrono di più il caldo o il freddo??? Voi adesso mi risponderete, non devono scendere dai 7º e non superiori ai 17º, ma in linea generale, cosa soffrono di più???

primo maggio

Maestro Giardinauta
avevamo quasi dimenticato la foto più importante...
dedicata a Sasti e tutti quelli che amano le equestris :)
quella che vedete è la foto delle Equestris di Gamberoni a San Paolo
Hanno un costo che va dai 10 € a poco più in base al numero degli steli...

img0312kx5.jpg

non so se convenga fare un viaggio in Alto Adige o aspettare l'unità d'Italia :confuso: :confuso:

marco837

Florello Senior
Beati voi......:( e poi dicono che i posti al freddo non li vuole nessuno...intanto dove fa tanto caldo ...nisba, poco in quantità....e qualità, scusatemi...porgo una domanda forse un po sciocca, a parte le serre varie, ma le orchidee, soffrono di più il caldo o il freddo??? Voi adesso mi risponderete, non devono scendere dai 7º e non superiori ai 17º, ma in linea generale, cosa soffrono di più???

In linea di massima soffrono piú il freddo dato che la maggior parte delle orchidee provengono da climi tropicali.
In ogni caso essendo la famiglia delle orchidee davvero vastissima si deve valutare orchidea per orchidea

desi655

Florello
Grazie a tutti dei complimenti!!Sono contenta che le foto vi piacciano anche perchè le ho fatte con l'intento solo di poterle postare e potervele fare vedere!!!

desi655

Florello
ma una domanda....nessuno ha fatto un commento su una foto....la super Vanda alta 2 metri con le radici lunghissime...dal vivo era una cosa impressionante.

é quella bestia che parte da in alto a dx!!Non vorrei dirvelo...ma è una sola....

img0301zc4.jpg

e visto che dalla prima foto non si vede la fine metto anche questa che fa vedere come continua....in tutto tra radici e pianta sarà stata lunga più di 4 metri....

img0293db3.jpg

Sasti

Florello
Desi, ma e' un mostro!!! credevo fossero piu' vanda insieme, non l'avevo notata!!! ma come avete fatto a resistere tu e marco? io un posto cosi' me lo sogno, da voi ci sono delle vere e proprie bellezze da ammirare dal vivo, non ho parole.........
c'e' qualcosa che vi e' rimasto particolarmente impresso? di cui avete segnato il nome? ma avete altre foto??? e' una gioia per gli occhi...un po' meno per il fegato.....sob.......e sgrunt.......

Daniela81

Aspirante Giardinauta
ma quando parlate di vaniglia intendete quella da cui si ricava la spezia???
e come sarebbe fatta? e i fiori????
non è che avete qualche foto?:ciglione:

Aussie

Guru Giardinauta
Desi, grazie per averci lustrato gli occhi, una più bella dell'altra.... la cattleya gialla è quella dei miei sogni ma anche il primo paphio è uno spettacolo, le wanda e....insomma c'è proprio l'imbarazzo della scelta. E appena passerò da Bressanone non mi perderò certamente di fare una visita al vivaio, ma come si chiama?:Saluto: :Saluto: :Saluto:

primo maggio

Maestro Giardinauta
ma una domanda....nessuno ha fatto un commento su una foto....la super Vanda alta 2 metri con le radici lunghissime...dal vivo era una cosa impressionante.

é quella bestia che parte da in alto a dx!!Non vorrei dirvelo...ma è una sola....

e visto che dalla prima foto non si vede la fine metto anche questa che fa vedere come continua....in tutto tra radici e pianta sarà stata lunga più di 4 metri....

pensavo fossero una decina di piante accroccate insieme per fare giustamente spettacolo

a parte la lunghezza del fusto, come si spiega la persistenza delle foglie? le foglie più base dovrebbero avere almeno una decina d'anni :eek: :eek: :confuso: :confused: :confused:

povere le foglie delle mie phalaenopsis che non riescono ad arrivare a due anni (eèèure la phalaenopsie le vande sono parenti strettissime)

qui davvero potrebbe entrarci l'umidità ambientale. se l'umidità non c'è la vita delle foglie è breve?? :confuso: :confused:

winnie80

Giardinauta Senior
Ma che meraviglia:eek: :eek: non sarei piu' riuscita ad uscire da un posto cosi':love: .che spettacolo davvero.quasi quasi meglio che da me posti cosi' non ne esistano...altrimenti ogni volta chissa' quanti "porcellini-salvadanai" avrei spaccato.prenderei tutto:martello: .E che poi dovrei essere capace a mantenerle cosi'...e qui' casca l'asino:martello: ...
Complimenti per le foto bellissime...e' sempre piu' bello leggervi :love:
Domanda sciocca:quella gialla e fuxia col fiore grande cos'e' :embarrass ?sono innamorata:love:

binuccio

Guru Giardinauta
mi è venuto un mezzo infarto a vedere tutto sto ben di Dio....... e tutte quelle equestris..... mammamia...... ho bisogno di un massaggio cardiaco!!!!!!

Sasti

Florello
ragazzi, a vedere quelle equestris mi viene da piangere......
sono com'era la mia.....
la mia ormai ha una radice ed un pezzo.....
la vedo male, che tristezza, l'ho controllata ora.................:( :( :(

Sasti

Florello
ma....ma......ho visto l'abbondanza di zatterine!!!!!!!!!! ma per una di quelle lo spazio c'e' sempre!!!!
quella arancione non e' mica una laelia??? e' splendida!!!

desi655

Florello
ragazzi, a vedere quelle equestris mi viene da piangere......
sono com'era la mia.....
la mia ormai ha una radice ed un pezzo.....
la vedo male, che tristezza, l'ho controllata ora.................:( :( :(

Sastuccia...e chi lo sa se un giorno passiamo da quelle parti...mica veniamo a mani vuote eh?

Sasti

Florello
Sastuccia...e chi lo sa se un giorno passiamo da quelle parti...mica veniamo a mani vuote eh?

:love: :love_4:
io avrei il mio bel da fare, invece, per trovare un posto simile, ma qualcosa i miei potenti potenti mezzi hanno gia' escogitato:ciglione: per voi, questo ed altro.......
detto cio', mi sa che tra oggi e domani dovro' preparare il locu-lo per l'equestris....maledette cocciniglie.....se muore, ha avuto una vita breve e squallida, chiusa in un angusto sacchetto.............

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

desi655

Florello
se muore, ha avuto una vita breve e squallida, chiusa in un angusto sacchetto.............

ma con le cure e la dedizione che necessitava.

Sastuccia tu hai fatto il possibile...aspetta e vediamo se la poverina fa qualche cosa...

altrimenti sfodera l'arma segreta....mettiti davanti a lei....e guardala...

gatto.jpg

ma attenta!!Chissà lei da dentro al sacchetto che storpia un po l'immagine cosa vede...potresti spaventarla a tal punto che le dai il colpo di grazia!!

L'arma usala con saggezza....

elysapaola

Guru Giardinauta
desi!! mi viene mal di testa a vederne così tante :love: :love:

indirizzo di questo posto a bressanone visto che a capodanno saro' nella mia amata dobbiaco? :love:

Alto