• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luce(rtole!) :)

Daniela5

Giardinauta Senior
Complimenti per le vostre foto! davvero notevoli!
Ci proverò anch'io.. se mi riesce qualcosa di decente la posto.
Quest'anno non ho ancora visto il mio amico ramarro.. chissà se c'è anche quest'anno..

Waves

Master Florello
Si, potrebbe essere un coluber.. :) comunque era molto tranquillo, quindi, capendo che non era una vipera anche dal colore, mi sono azzardata a fare le foto :D grazie :)

Complimenti per le vostre foto! davvero notevoli!
Ci proverò anch'io.. se mi riesce qualcosa di decente la posto.
Quest'anno non ho ancora visto il mio amico ramarro.. chissà se c'è anche quest'anno..

Ma si dai Daniela!! :) io poi, i ramarri li adoro :) :)

Platycodon

Florello
Ma che belle le ultime foto che avete messo!!!!
Ne aggiungo anche io.
Salvata dal laghetto. Il bello è che da un po'di tempo ci ho messo dei legni per farle uscire, ma ancora faccio le operazioni di salvataggio. Son tonte :X3: Però tante volte sembrano ringraziare (non dimenticando che son rettili e che non vanno umanizzati :ROFLMAO::ROFLMAO:)
IMG_9957.JPG

Queste dell'anno scorso.
IMG_3569.JPG IMG_3570.JPG

Waves

Master Florello
Ehehe quella del laghetto è.... tenerissima :bacio: e anche l'altra.. bella sdraiata.. dolce far niente!! :giggle:
io una volta ne ho salvata una che si era incastrata in un foro vicino ai cingoli del trattore... era estate e la piccina non poteva resistere tanto... così ci siamo muniti di olio (era davvero incastrata!!!) e di un'asse per farla scendere.. alla fine ce l'abbiamo fatta :tupitupi:
Appena liberata è rimasta li un secondo, appunto come dici tu, ci è sembrato che ci ringraziasse, e poi se n'è andata veloce veloce :)
Davvero salvare gli animaletti (per quanto posso fare io) mi affascina davvero molto.. mi sento in pace con il mondo :V:ROFLMAO:
:ciao:

Fearan

Maestro Giardinauta
he bello questo thread lucertoloso! Me lo ero perso....
qualche settimana fà svuotando la cisterna dell'acqua piovana ci abbiamo trovato dentro un tritone! Non sò se possa esser definito esattamente una 'lucertola', ma se vi fà piacere vi metto la fotina!

lunachiara

Giardinauta
Mentre guardavo il panorama dal mio terrazzo...

Panorama_1.jpg

sui coppi di un tetto accanto a me ho visto un simpatico musetto...:)

Lucertola.jpg

Platycodon

Florello
Hahahaa. La stavo perseguitando, e ogni volta che mi avvicinavo, taaaaaac, si gettava sotto la mensolina di legno. Hahaha. Però l'ho presa lo stesso. Ed è anche venuta bene :)
IMG_0394.JPG

Qui invece era sopra la mensolina, più mi avvicinavo più stava in allerta, allora ho scattato :D.
IMG_0399.JPG

Mi avvicino un po'di più per un altro scatto, e via, scappa, solo che non si è nascosta, e sbucata di nuovo. Hahaaha.
IMG_0400.JPG

Platycodon

Florello
Haha si, che poi ho un cortile non tanto grande e sembra che ci siano un centinaio di lucertole, una di qua, una di la, 2 di la, 3 di qua. :LOL::LOL::LOL::LOL:. L'invasione. Ma a me fa piacere.
Grazie comunque lunachiara.

Waves

Master Florello
Beeeellina la lucina!! :) a me sti rettilini mi fanno proprio simpatia... non so perchè.. ma proprio mi stanno simpatiche queste faccette vispe!! :) :) :)

Fearan

Maestro Giardinauta
Ecoo qua il tritone trovatello!
Salvataggio....

un secondo per la foto...

e via in piscina!

Ci è dispiaciuto disturbarla, ma la cisterna andava completamente svuotata...
le foto sono pessime, ma lei non stava un secondo ferma...

Chanis

Maestro Giardinauta
Non mi prendete in giro, ma in vita mia non ho mai visto un ramarro dal vivo! Qui lucertole e gechi a volontà! Ho 2 gechi che mi vengono a trovare ogni anno, da anni ormai! 6 anni fa la mia gatta ne fece fuori uno ( metà me lo portò come dono ): mi dispiacque tantissimo! Ma è l'indole dei gatti, non la posso fermare... ;)
Poi nella Valle delle Ferriere (un sentiero nelle mie zone con un habitat floristico e faunistico davvero sorprendente), ho visto una salamandra
Ma ramarri mai!
Quando da piccola abitavo al nord, bisce a volontà... non ne avevo neanche paura, ora se ne vedessi una mi spaventerei con tutto che sono innoque

Alto