• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Louise Odiere & Les quattre saisons di Meilland

awalkony

Giardinauta Senior
ciao amici,
tra pochi giorni dovrebbero arrivarmi queste rose a radice nuda che una ragazza mi ha gentilissimamente regalato;volevo chiedervi se qualcuno di voi le possiede e se potete dirmi qualche informazione ulteriore su di loro.
le rose in questione sono:
-Louise Odier
-Les quattre saisons di Meilland
Grazie a tutti per le informazioni che mi darete.
Andre

MarcoPu

Giardinauta Senior
"io non saprei".....
chiedo scusa a tutti i piemontesi....non "sarìa" ma "savrìa" :ros::rolleyes:

(a volte la mia metà pugliese interferisce....):lol:

awalkony

Giardinauta Senior
simile al dialetto mio solo che noi diciamo "savaria" per dire sapere...comunque nessuno possiede le rose da me citate?
che siano rare?

lorenzino

Guru Giardinauta
strano, dovrebbero essere 2 rose piuttosto comuni... anche se non ce l'ho!
Fatti una ricerchina tra i post vecchi, vedrai che qualcosa salterà fuori

margherita 56

Aspirante Giardinauta
ciao! mi sono appena iscritta e come voi adoro le rose..
sei fortunato che una ragazza ti abbia regalato delle rose: e' un pensiero bellissimo!
io ho nel mio giardino , 2 piante di " le quatre saison"di meilland e sono diventate molto grandi in 2 anni .
formano un cespuglio fitto , piu' largo che alto, con rami piangenti e foglie verde scuro e molto sane:pensa che ancora adesso, al 25 novembre e dopo la nevicata, hanno ancora tutte le foglie .
i fiori nn sono molto grandi ma fitti, con molti petali e a forma di rosetta piatta
(diciamo circa 6 cm)di un bel tono di rosa molto carico, che quando diventano piu' vecchi si modifica in una tonalita' strana..grigio_violetto molto bella...
mettila in un posto in pieno sole , che vuole quello sopprattutto..:cool2:

Ultima modifica:

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao! mi sono appena iscritta e come voi adoro le rose..
sei fortunato che una ragazza ti abbia regalato delle rose: e' un pensiero bellissimo!
io ho nel mio giardino , 2 piante di " le quatre saison"di meilland e sono diventate molto grandi in 2 anni .
formano un cespuglio fitto , piu' largo che alto, con rami piangenti e foglie verde scuro e molto sane:pensa che ancora adesso, al 25 novembre e dopo la nevicata, hanno ancora tutte le foglie .
i fiori nn sono molto grandi ma fitti, con molti petali e a forma di rosetta piatta
(diciamo circa 6 cm)di un bel tono di rosa molto carico, che quando diventano piu' vecchi si modifica in una tonalita' strana..grigio_violetto molto bella...
mettila in un posto in pieno sole , che vuole quello sopprattutto..:cool2:

ciao margherita e benvenuta!
E' vero che le quattre saisonse e "perennemente" in fiore?

R

Riverviolet

Guest
E' vero che le quattre saisonse e "perennemente" in fiore?
Solo se, perennemente al sole.
La mia non è così rifiorente, per via dell'irraggiamento dminuito in questa stagione.
Tira giù rami di qualche metro.
E' molto sana ed equilibrata, gran bel riempibuchi. :)

Di Meilland, fiorisce con più solerte puntualità anche con molto meno sole, White Meilland, assolutamente fantastica anche per via delle dimensioni dei fiori, grandi, rispetto alla pianta.
Les Quattres saisons, porta fiori, numerosi, (di solito 4) ma piccolini.
Il colore, è piuttosto difficile da abbinare, acceso, un rosa decisamente acceso.

Alto