• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose in vaso

Celestial55

Giardinauta
Ma che vaso e vaso!cat:
Sentite un pò, l'altra domenica ho fatto un giro in un grosso Garden con degli amici e fra tante rose senza nome, si di quelle dove c'è scritto solo il colore,... che poi bisogna vedere se corrisponde in realtà..., fra tante rose senza nome dicevo, cosa non trovo? :food: LA LOUISE ODIER in vaso del 15.:hands13:
La prendo al volo, costo 8 euro e prendo pure ELLE che mi sembra una ht che merita.
Vado per fare l'impianto, tiro fuori con delicatezza la pianta dal vaso e...voilà, tutto il terriccio si è scrollato via completamente , così mi son ritrovata in mano una Louise a radice nuda, molto nuda!:lol:
Ma si può! Se l'avessi saputo l'avrei lasciata dov'era finchè non riempiva il vaso, senza disturbarla, visto che era stata appena piantata!
Le radici già ridotte, di troppo, secondo me, ma devo dire che tutt'e due le rose sono ben fornite di rami: 5 e 6 rami tutti più grandi di una matita!
Allora le ho trattate da rose a radice nuda, le ho inzaffardate per bene e le ho piantate, la Louise per terra e la Elle in vaso da 40.
Ma, scusate, :confuso: le rose in vaso non dovrebbero essere con le radici affrancate?
Ah! ho preso anche Schneeflocke, tanto raccomandata dalla nostra River, questa però in un bel vaso pieno di radici, come penso che dovrebbero essere le rose in vaso: non ho saputo proprio resistere, magari la metterò ai piedi della Iceberg clg.
Che ne pensate? Ciao:Saluto:
 
R

riverviolet

Guest
Facile che, la Lousie fosse stata appena invasata e il terriccio era fradicio, così quando l'hai tirata sù, flop, è caduto.
Ma vedrai che non se ne avrà a male, la rosa, starà bene, per fortuna anche il periodo è dalla tua parte.
Schneeflocke, molto bella come tapezzante è di colore bianco, sebbene capiti che i boccioli siano rosa anche intenso, ma poi aprono e maturano bianchi, il fiore un poco lo ricorda quello dell'iceberg, quindi, valuta appunto che è bianca, come iceberg, bianco su bianco, però potrebbe anche essere interessante.
:Saluto:
 
Alto