• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Modellismo.....

Silvio07

Florello
Marchese, fai aereomodellismo o solo auto e statico? A me piace l' aereomodellismo, l' automodellismo mi interessano solo i motori. Ora volevo costruirmi un aereo in casa. Tutto fatto da me in depron, con ali centinate e retinate. Riuscirò? Il problema è il radiocomando, costosi, le OPTIC 6 (signore radio) costano 160€! Poi se si comprano le Hipe da 50 € non lo so. Tu mi sapresti consigliare?
 

Lele85

Apprendista Florello
.........Tu mi sapresti consigliare?

FERMI TUTTI​

silvio....ma che vuoi fare nevicare sassi su tutta l'italia???? te che chiedi consiglio???:surp::surp::surp: non ci credo......guarda che dobbiamo festeggiare....è la prima volta che ti vedo impreparato su una cosa....non ci posso credere ancora......






:D:D:D:D ovviamente scherzo silvietto :)
 

Silvio07

Florello
Leeeeeeeeeeeeeeeele! La casetta! Dovè? Io l' aspetto!

Marcheseeeeeeeee! Le tue auto!? Dove sono?

Fozza fozza:D:D:D
 

Silvio07

Florello
Fra poco mi comprerò questo radiocomando computerizzato 4 canali con 4 memorie, allievo-maestro, funzioni di miscelazioni e trimmaggio.
Ecco la foto
089f934d08ef4d86eabe0939ec85e6b7.jpg


E l' easy star, un po' bruttino ma ottimo per iniziare:
MP214192%20EASY%20STAR.jpg
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Marchese, fai aereomodellismo o solo auto e statico? A me piace l' aereomodellismo, l' automodellismo mi interessano solo i motori. Ora volevo costruirmi un aereo in casa. Tutto fatto da me in depron, con ali centinate e retinate. Riuscirò? Il problema è il radiocomando, costosi, le OPTIC 6 (signore radio) costano 160€! Poi se si comprano le Hipe da 50 € non lo so. Tu mi sapresti consigliare?

piccolè, intanto scusa per la latitanza ma sono stato impicciatissimo e ho trascurato un po' tutto, compreso il tuo bel thread.
Per iniziare a costruire un aereo, personalmente ti suggerirei di iniziare con qualcosa di didattico. Io amo la balsa e adoro gli storici modelli Guillow's, che costruivo sin da bambino... sono utili per imparare le basi dell'areonautica in miniatura:http://www.guillow.com/. ma ce ne sono altri... questi hanno il vantaggio di essere belli e facili da costruire, a prezzi più che decenti...
Per iniziare a volare, invece, è il caso tu ti orienti su modelli trainer, proprio come quello che tu definisci bruttino e che probabilmente ti insegnerà le manovre più importanti senza disintegrarsi al primo impatto anche leggero.
e per il radiocomando, cerca anche nell'usato: con il tempo ho capito che non è sempre il caso di orientarsi su cose modernissime e costosissime, talvolta anche la roba "vecchia" ha grandi pregi tra i quali il costo accettabile.
Poi leggi, tanto, il più possibile. Comprati riviste e libri, manuali e cose interessanto che ti insegnino anche la teoria, che sarà ancora più divertente mettere in pratica.
A breve, appena avrò tempo da dedicare alle foto, farò una discussione sui miei modelli, per ora di macchina. Come ti avevo promesso... ma credimi, correggere temi ed esercizi di detenuti illetterati, è davvero un'impresa ardua... abbi pazienza!
un abbraccio
Zì Marchese
 

*Elisa*

Aspirante Giardinauta
thread interessante! :embarrass complimenti
sono iscritta da poco e sto gironzolando qui e li nel forum

peccato che gli unici pseudo-simil-"modellini" che mi girino per casa sono quei mostriciattoli dei gormiti (jepossino!) coi quali i miei bimbi mi invadono casa, mi limito a tollerarne con malcelata ipocrisia la presenza....
:mad:
 

Silvio07

Florello
piccolè, intanto scusa per la latitanza ma sono stato impicciatissimo e ho trascurato un po' tutto, compreso il tuo bel thread.
Per iniziare a costruire un aereo, personalmente ti suggerirei di iniziare con qualcosa di didattico. Io amo la balsa e adoro gli storici modelli Guillow's, che costruivo sin da bambino... sono utili per imparare le basi dell'areonautica in miniatura:http://www.guillow.com/. ma ce ne sono altri... questi hanno il vantaggio di essere belli e facili da costruire, a prezzi più che decenti...
Per iniziare a volare, invece, è il caso tu ti orienti su modelli trainer, proprio come quello che tu definisci bruttino e che probabilmente ti insegnerà le manovre più importanti senza disintegrarsi al primo impatto anche leggero.
e per il radiocomando, cerca anche nell'usato: con il tempo ho capito che non è sempre il caso di orientarsi su cose modernissime e costosissime, talvolta anche la roba "vecchia" ha grandi pregi tra i quali il costo accettabile.
Poi leggi, tanto, il più possibile. Comprati riviste e libri, manuali e cose interessanto che ti insegnino anche la teoria, che sarà ancora più divertente mettere in pratica.
A breve, appena avrò tempo da dedicare alle foto, farò una discussione sui miei modelli, per ora di macchina. Come ti avevo promesso... ma credimi, correggere temi ed esercizi di detenuti illetterati, è davvero un'impresa ardua... abbi pazienza!
un abbraccio
Zì Marchese
SI marchè, io leggo moltissimo di questi tempi, è anche per questo che passo molto tempo al computer. La domenica me la passo su siti e blog di modellismo, per lo più elettrico. Per lo scoppio ce ne vuole di strada ancora:D. Comunque dopo l' easy star penso di costruimi un modello in depron, l' albyone 2 molto bello anche esteticamente. Per la radio usata ci sto pensando, nel senso che aspetto che il negoziante trovi una 4ch futaba o graupner in vendita, il fatto è che qui usato non ce ne. Ed e difficile trovare. Su internet invece non vado a fidarmi molto. Tanto ancora un mesetto ci vorrà per l' acquisto. Ma quella radio non è poi così tecnologica. Io pensavo oppure ad una hype nuova che diciamo è anche affidabile. Allora aspetto! Ciao:Saluto:


thread interessante! :embarrass complimenti
sono iscritta da poco e sto gironzolando qui e li nel forum

peccato che gli unici pseudo-simil-"modellini" che mi girino per casa sono quei mostriciattoli dei gormiti (jepossino!) coi quali i miei bimbi mi invadono casa, mi limito a tollerarne con malcelata ipocrisia la presenza....
:mad:
Intanto ben venuta. I gormiti, c' erano miei compagni che in 1° media se li collezionavano. A me non mi sono mai piaciuti, non mi attraevano molto.

magari leggendo ci appassioniamo!!!
QUoto!
 
Alto