• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Loropetalum chinense

bonsai d'aprile

Giardinauta
ciao a tutti, vi leggo spesso ma non credo di aver mai partecipato alla sezione. ora ho un problema che non sono riuscita a risolvere leggendo le varie discussioni. e ve lo illustro:
2 anni fa ho tolto dal giardino un loropetalum dai fiori fuxia e l'ho pòsto a dimora in un vaso. per un anno tutto bene (abbastanza). a settembre/ottobre dello scorso anno l'ho riportato al suo posto ma sempre in vaso (dovrò rifare il giardino a fone estate). è fiorito ma con difficoltà ed ora non è certo un bel vedere. leggendo la scheda qui sotto
http://www.giardinaggio.it/giardino/singolepiante/Loropetalum/Loropetalum.asp

ho notato che ha bisogno di terra con PH leggermente acido.
LA MIA DOMANDA è: concimo la pianta con del peodotto per acidofile? in alternativa che posso fare per non perdere questa bella pianta?

grazie in anticipo
 

belvedere

Giardinauta Senior
io l'ho messo da poco in piena terra, assolutamente acida e mi pare ambientato benissimo. Il concime per acidofile secondo me non sopperisce all'assenza di terra acida.....
Scusa ma visto che in vaso ci stava bene, che terra avevi usato?
 
Alto