• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Loropetalum

Cribol62

Aspirante Giardinauta
Buona sera

apro questa discussione, con la speranza che sia questa la giusta sezione.
Mi sono presentato la scorsa settimana e non ho alcuna cognizione in merito al giardinaggio.
Però ne sono fortemente attratto.

Il quesito che Vi pongo riguarda il Loropetalum, pianta che ho acquistato lo scorso anno e che tengo in un vaso importante.

La pianta non è affatto cresciuta.
La posso interrare?

se si, quando?

Il mio giardino è esposto a Sud Ovest/Nord Ovest
400 metri di altezza ( Sutri Viterbo )

Grazie
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per quanto riguarda la crescita posso dirti dirti che ma mia ce l'ho dal 2008 ed era piccolina all'acquisto. Fino a che è stata in vaso si può dire non crescesse proprio. L'ho interrata e ha cominciato a crescere da vera smodata.
Già nel 2015 era così
loropetalum-2016-jpg.558326


Coraggio interrala e crescerà anche la tua.
Comunque qui c'è una discussione su questa pianta
https://forum.giardinaggio.it/threads/problemi-con-il-mio-loropetalo.291584/#post-3666863

:ciao::ciao:
 

angelone54

Guru Giardinauta
Per quanto riguarda la crescita posso dirti dirti che ma mia ce l'ho dal 2008 ed era piccolina all'acquisto. Fino a che è stata in vaso si può dire non crescesse proprio. L'ho interrata e ha cominciato a crescere da vera smodata.
Già nel 2015 era così
loropetalum-2016-jpg.558326


Coraggio interrala e crescerà anche la tua.
Comunque qui c'è una discussione su questa pianta
https://forum.giardinaggio.it/threads/problemi-con-il-mio-loropetalo.291584/#post-3666863

:ciao::ciao:
Ciao, puoi dirmi che esposizione gli hai dato? Quanto sole diretto riceve nell'arco della giornata...grazie
 
Alto