• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lore's orchi

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bene allora sei in buona compagnia con me!Chissà che piatti ne uscirebbero con noi 2 in cucina!

lore.l

Membro dello Staff
Ciao oggi finalmente mi è fiorita la ludisia scusate le foglie ma più di così non riesco a pulirle e le foto ma dato la "garndezza" del fiore fare di decenti è impossibile con la mia macchina fot!ciao ciao

PB160119.jpg

ludis.jpg

lud.jpg

fiorilud.jpg

fiolud.jpg

fiorlud.jpg

Max77

Guru Giardinauta

Loreeeeeeeeeeeeeeeeee.l, ma è bellissima la tua Ludisia :eek:, complimentissimi di cuore!!!!!!!! :hands13:
Grazie mille per il bellissimo reportage!!!!!!! :love_4:
Azz, che spettacolo i suoi fiori a orchideina in miniatura!!!!!!! :eek:
Una domanda: il colore dei fiorellini è arruzzino o è uno scherzo della fotografia?!!!!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Ciao scherzo della foto i fiori sono bianchi!ciao ciao

zeug49

Florello Senior
Bellissime Ludisie e Paphio da Fiaba !!!! Complimenti
Io con i Paphio non ho molta familiarità, anche se li adoro tutti indistintamente !!!!
zeug

alcol

Bannato
bLavissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 10+

p.s. il paphio, non ha vegetato molto! solo 1 ciuffetto?! comunque, si rifara' :D strano, i paphio vegetano sempre molto! ...

:crazy:

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Eccomi di nuovo con qualcosa che si muove!La ludisia è in piena fioritura e questa vorrei sapere cos'è una cambria?O l'oncidium?Ciao ciao e grazie x l'aiuto!

ludis1.jpg

ludis2.jpg

AA.jpg

A.jpg

Ultima modifica:

desi655

Florello
Lore complimenti per le tue fioriture!Sono tutte molto belle!!

Per la pseudobulbosa qualcosa mi dice che devi aspettare che ti faccia il fiore per capire cos'è!

lore.l

Membro dello Staff
Ok grazie Desy asp con ansia visto quanto è piccolo lo stelo!Pensavo si potesse conoscere dalle foglie non è così?Cmq mi è stata data senza fiore perciò non so cosa sia cmq sarà una bellissima sorpresa!ciao ciao

desi655

Florello
Ok grazie Desy asp con ansia visto quanto è piccolo lo stelo!Pensavo si potesse conoscere dalle foglie non è così?Cmq mi è stata data senza fiore perciò non so cosa sia cmq sarà una bellissima sorpresa!ciao ciao

Sicuramente qualcuno più bravo di me potrebbe azzardare l'ipotesi di che tipo di orchi si tratti ma io no!

Dai...provo a sparare...per me è una cambria!

lore.l

Membro dello Staff
Io posso dirti che quella volta avevo 2 cambria e un oncidium sfioriti,perciò non so cosa sia!ciao ciao e grazie
P.S. forse occhi belli ne capisce di più?

marco837

Florello Senior
A occhio l'oncidium (quello classico giallo che si trova facilmente nei garden) lo escluredei per la forma degli pseudobulbi...
e in ogni caso le pseudobulbose tipo oncidium/cambria e affini non mi piacciono particolarmente

lore.l

Membro dello Staff
Ecco......parli del diavolo e magicamente spunta.....!Cmq grazie aspetterò e sarà una sorpresa!ciao ciao

vesna

Maestro Giardinauta
lore.l anche il mio paphio sta per aprirsi e come il tuo dal primo avistamento sono passati circa tre mesi! sono dei bradipi!!!

Alto