• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova casetta per le mie cicce!!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
..anche se di corsa..:lol::lol:

..è un modo di dire nè...son talmente sedentaria che neanche per loro farei un eccezzione....

..sono riuscita a dare un senso al mio acquario/teca...nuova casina delle ciccette...

..eccolo...

acquario1.jpg


..fatto prove di giorno e di notte ...eccovi i parametri..

..giorno arriva ad un massimo di 21°...umidità...tra i 70/80 variabili...

..notte minima di 16°...umidità...max 90....

..che dite può andare...l'unico dubbio è la luce perchè non capendo una cippa-lippa...non so che neon è montato...credo di averlo già chiesto più di una volta a mio marito e di sicuro lui mi ha risposto ma siccome non mi ricordo :lol:mò aspetto ancora un paio di giorni e poi con la faccia di tolla ci riprovo:D

..ci ho inserito gli ultimi acquisti di padova...e i miei due bulbophyllum...sperando che gradiscano...

..se notate qualcosa che non va siete OBBLIGATI a dirmelo capito altrimenti:mazza::mazza:

..eccolo arredato..
acquario6.jpg


acquario12.jpg


acquario10.jpg


..adesso cercherò lo sfagno per poter zatterare almeno 3 ciccette e poi posterò le modifiche...

..sperando vi piaccia..aspetto suggerimenti..ciao!!!!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Carinissimo, non ti dispiace se ti ruberò qualche idea vero? :fischio:

..ruba pure ci mancherebbe...:eek:k07:

..avrei voluto mettere la pompetta un pò più in alto ma mannaggia non so dove mio marito ha messo il raccordo:D ed ero così impaziente che per il momento la lascio così..

..ciao!!!!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Grande Simo!! Bellissimo l'orchi-acquariom mi piace come hai sistemato la corteccia!! :D
già che ci sono, complimenti anche per gli acquisti padovani!!!
 

marco837

Florello Senior
Ma che carino!
Complimenti Simona!

Per riflettere meglio la luce ti conviene mettere del domopak sul retro dell'acquario.
Per quanto riguarda lo sfagno per le zatterine invece potresti venire alla prossima riunione dell'associazione.
in alternativa puoi usare lo sfagno del Gastrochillus.
Ti serve sughero?
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Ma che carino!
Complimenti Simona!

Per riflettere meglio la luce ti conviene mettere del domopak sul retro dell'acquario.
Per quanto riguarda lo sfagno per le zatterine invece potresti venire alla prossima riunione dell'associazione.
in alternativa puoi usare lo sfagno del Gastrochillus.
Ti serve sughero?


..grazie marco...
..si ci avevo pensato alla carta argentata...però non è faschion:lol:
..scherzi a parte stò pensando come fare..ok...

..guarda se non riesco a procurarmelo in un paio di giorni intanto lo monto col suo sfagno...

..sughero..no grazie..ne ho un pò original sardo:love:

a me serve sugheroXD

..e in cambio che ci dai:lol::lol:

..oviamente scherzo..purtroppo ne ho poco...ma mafari qualcuno che ne ha in abbondanza un pezzetto te lo sgancia:eek:k07:
 

marco837

Florello Senior
..grazie marco...
..si ci avevo pensato alla carta argentata...però non è faschion:lol:
..scherzi a parte stò pensando come fare..ok...

..guarda se non riesco a procurarmelo in un paio di giorni intanto lo monto col suo sfagno...

..sughero..no grazie..ne ho un pò original sardo:love:



..e in cambio che ci dai:lol::lol:

..oviamente scherzo..purtroppo ne ho poco...ma mafari qualcuno che ne ha in abbondanza un pezzetto te lo sgancia:eek:k07:

Se la carta stagnola non fa trendy potresti mettere uno specchio che riflette ancora meglio e fa sembrare l'acquario piú grande e con piú piante... e poi ti aiuta a vedere se sul retro fanno degli stelini :)
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Se la carta stagnola non fa trendy potresti mettere uno specchio che riflette ancora meglio e fa sembrare l'acquario piú grande e con piú piante... e poi ti aiuta a vedere se sul retro fanno degli stelini :)


..sai che mi fai quasi paura...davvero , davvero,:D

..lo specchio già mi gusta di più..quasi quasi...

..senti ma già che ci siamo...l'umidità da ieri è fissa sugli 85...che dici va bene..ho tolto il tappino in alto ma non cambia nulla..non vorrei fosse eccessiva!!!!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
M

mark96

Guest
no,di niente,guardate il mio,lo so è uscito malissimo:
ohakl008.jpg

in quella foto la luce era spenta :martello:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..non è vero che è uscito malissimo...

..è solo diverso ..anche perchè inserendo le phall..mi sa che il posto l'hai occupato tutto..

..se vuoi per mimetizzare la vaschetta con l'acqua ..fai come mè rivestila con la corteccia...io l'ho incollata con la colla a caldo ...vedrai che cambia in un attimo:eek:k07:
 
Alto