• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbi

MissVerde

Aspirante Giardinauta
ragazzi sono in crisi...credo che le mie orchi stanno male. vi elenco i sintomi:
1. DENDROBIUM: foglie ingiallite sulla punta
2. PHALENOPSIS: foglie troppo mosce
3. CAMBRIA: presenta macchioline nere sulle foglie, che hanno anche punta secca...

in merito alle prime 2 forse ho dato troppa acqua, x la cambria penso abbia preso freddo. che ne dite? quanta acqua devo dare alle orchi considerando che stanno in casa a una temperatura tra i 18 e i 22 graDI? grazie
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Che dendrobium è?

se pensi di aver dato troppa acqua alle phalaenopsis e ora ha le foglie mosce, potrebbe avere le radici marce.
Così è dfficile poterti aiutare, sarebbe necessaria una foto delle piante e della phalaenopsis anche delle radici.

Ciao
 
Alto