• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Londra: suggerimenti

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! :):flower:
Dall'8 al 15 aprile farò un viaggio a londra con il moroso e mi piacerebbe avere suggerimenti e consigli di qualsiasi tipo, ovvero tutto ciò che non trovi nelle guide ma che solo l'esperienza ti può insegnare...

..che ne so, dove mangiare bene senza spendere uno strafulmine,
una viuzza particolare da vedere, un negozietto dove vendono cose particolari... eccetera...

Un GRAZIE in anticipo a tutti!!! :love_4:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao! Che bella Londra! :love: Ci tornerei all'istante!
Non so darti grossi consigli, anche perché ci sono stata moooolti anni fa (nel 1991 sigh! :cry:)... da vedere c'è tanto e di più, mentre per il mangiare... beh, secondo me conviene nei pub, io mi divertivo da matti! Si mangia bene, diciamo "cosmopolita", si spende regolare e si beve un'ottima birra :ciglione:... Solo che ricordati di andarci entro una certa ora sennò chiudono! (infatti a volte x girare ci siamo ritrovati che alle 15 non avevamo ancora pranzato, e abbiamo dovuto ripiegare al McDonald's :martello: :storto:).
Ciao, buona vacanza! :eek:k07:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Grazie Mor@ per i tuoi suggerimenti! :love_4:
Avevo letto anch'io qualcosa circa il fatto che i pub-ristoranti chiudono ad una certa ora... per il pranzo, salvo pioggia torrenziale, pensavamo di arrangiarci con i "panini fai da te", mentre per la cena vedremo di tarare le nostre abitudini "spagnole" su quelle delle galline, cenando prima che tramonti il sole... :D

Grazie anche a te Vesna! :love_4:
Il Kew Garden è nella lista delle cose che vedremo assolutissimamente!! Ho da tempo detto a Roberto (che come te è piemontese, abita a Nichelino) che lì dovremmo passarci almeno una giornata intera!!! devono essere spettacolari, almeno da ciò che ho letto sul sito e nel web...
Tu ci sei andata??? da quanto ho capito sono enormi....
Hai qualcosa di particolare da consigliarmi, oltre naturalmente al "reparto orchidee", nel quale mi fionderò appena arriviamo.... :ciglione::ciglione::ciglione:

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao occhi, ti lascio qualche foto per antipasto al tuo viaggio:

HPIM3157.jpg

HPIM3150.jpg

HPIM3143.jpg

HPIM3140.jpg

HPIM2943.jpg

HPIM2909.jpg

HPIM2905.jpg

HPIM2908.jpg

HPIM2904.jpg

se non hai già prenotato posso darti il nome dell'albergo dove sono sempre andato (una volta ci son stato un mese...)

Buona gita!!!

rootfellas

Florello
aaaaah London town.. che ti posso consigliare, i musei, tutti gratuiti o quasi, laNational Gallery è stupenda la la Tate modern è grandiosa, i parchi stupendi, prenditi una mattina per andare a Candem Town c'è un bellissimo mercato (purtroppo ne è bruciata una parte), al sabato vai a Portobello Road e vai presto che tardi è pieno di marmaglia (e fermati al negozio di sigari a fare due chiacchiere con il proprietario italiano.. un fenomeno!) poi . Hyde Park, il planetario è fichissimo, poi consigliato giretto da harrods, due passi per le vie dello shopping, oxford street e dintorni, giretto a covent garden e se ami il design vai al Victoria&albert museum, inutile dirti che londra è piena di giardini tra cui i royal garden.

Il mio personalissimo consiglio comunque è girala , goditela, passeggia, respira l'aria cosmopolita, vai a vederti il mercato africano di Brixton (senza timore, ormai è OK), e l'asian market a sheperd bush, li capisci cosa vuol dire londra davvero.. poi, , giro a soho e magari concedersi una sera al notting hill cafè, bellssimo con bellissima musica, il resto da fare (ed è molto) lo trovi su qualunque buona guida

p.s.
fatti un giretto notturno fino a tower bridge.. atmosfera bellissima.

S

scardan123

Guest
Londra è una spladida città, ci ho vissuto alcuni mesi, è molto solenne, civile, verde, grande (grandissima) ma anche un po' freddina, cioè non l'ho mai sentita come una casa.
E' pazzamente cara, eh eh!
Giratela in libertà, ne vale la pena.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ci sono stata molti anni fa...non posso che appoggiare quello che ha detto Rootfellas. E' una città fantastica, ci tornerei domani.
Non mi ricordo più chi diceva "chi si è stancato di Londra, si è stancato della vita!"

occhidigrano

Giardinauta Senior
:love_4:
io ti consiglio un libro i segreti di Londra di corrado augias costa sugli 8 euro...ciao

grazie lisa!
ho prenotato questo libro nella biblioteca della mia città e andrò a ritirarlo a giorni... ho letto qualche recensione sul webe ne parlano bene. :)

ciao occhi, ti lascio qualche foto per antipasto al tuo viaggio:

se non hai già prenotato posso darti il nome dell'albergo dove sono sempre andato (una volta ci son stato un mese...)

Buona gita!!!

lorenzino, ma che belle foto di londra in fiore!!! :flower:
ma in che stagione le hai scattate???
spero di trovare le bellezze che hai visto tu, la stagione è quella giusta per il risveglio della natura!
per quanto riguarda l'albergo abbiamo prenotato con largo anticipo (visto che siamo a cavallo di pasqua) nella zona King's Cross... in effetti se avessi inserito questo post qualche tempo fa mi sarebbe potuta essere utile la tua dritta... è che non potendo scrivere molto sul forum a volte mi faccio menate nel chiedere...
grazie mille comunque per la tua disponibilità!!! :)

aaaaah London town.. che ti posso consigliare, i musei, tutti gratuiti o quasi, laNational Gallery è stupenda la la Tate modern è grandiosa, i parchi stupendi, prenditi una mattina per andare a Candem Town c'è un bellissimo mercato (purtroppo ne è bruciata una parte), al sabato vai a Portobello Road e vai presto che tardi è pieno di marmaglia (e fermati al negozio di sigari a fare due chiacchiere con il proprietario italiano.. un fenomeno!) poi . Hyde Park, il planetario è fichissimo, poi consigliato giretto da harrods, due passi per le vie dello shopping, oxford street e dintorni, giretto a covent garden e se ami il design vai al Victoria&albert museum, inutile dirti che londra è piena di giardini tra cui i royal garden.

Il mio personalissimo consiglio comunque è girala , goditela, passeggia, respira l'aria cosmopolita, vai a vederti il mercato africano di Brixton (senza timore, ormai è OK), e l'asian market a sheperd bush, li capisci cosa vuol dire londra davvero.. poi, , giro a soho e magari concedersi una sera al notting hill cafè, bellssimo con bellissima musica, il resto da fare (ed è molto) lo trovi su qualunque buona guida

p.s.
fatti un giretto notturno fino a tower bridge.. atmosfera bellissima.

grazie root!!! :flower:
le tue informazioni sono per me preziose!!!
amo da morire godermi le città al di là del loro lato turistico, scoprirne gli angoli nascosti, fare fotografie ai particolari, che ne so, all'insegna di un pub o di un negozio antico, girare per mercati, guardare e fotografare la gente, la natura, respirarne i profumi...
ma tu vivi saltuariemente a Londra? (te lo chiedo perchè è citata nel tuo profilo come luogo di residenza)

ad aprile dovrebbe essere in piena fioritura la zona bulbi. vedi se fanno il giro guidato a piedi (gratis) che cosi ti vedi le fioriture,
poi fatti il giro generale con la navetta (pagamento- http://www.kew.org/visitor/explorer.html )
poi fai il giro del arboretum che ce il top tree walk che è spetacolare (se becchi il tempo bello)
http://apps.kew.org/trees/

epoi le sere che sono uno spetaccolo!

grazie ancora vesna :), il top tree walk mi era sfuggito guardando il sito del parco...

Londra è una spladida città, ci ho vissuto alcuni mesi, è molto solenne, civile, verde, grande (grandissima) ma anche un po' freddina, cioè non l'ho mai sentita come una casa.
E' pazzamente cara, eh eh!
Giratela in libertà, ne vale la pena.

grazie scardan, :flower:
eh sì, lo so che londra è una città cara, però è da tempo che desideravo visitarla e approfittando del fatto che ora la sterlina è abbastanza in linea con l'euro abbiamo deciso per il viaggio (a onor del vero è un regalo del moroso per il mio compleanno...:rolleyes:)

Io ci sono stata molti anni fa...non posso che appoggiare quello che ha detto Rootfellas. E' una città fantastica, ci tornerei domani.
Non mi ricordo più chi diceva "chi si è stancato di Londra, si è stancato della vita!"

grazie anche a te helene, :)
anche a me londra ha sempre ispirato un fascino suggestivo...
...vi farò sapere al mio ritorno

SIETE STATI TUTTI DAVVERO GENTILISSIMI, GRAZIE DI CUORE!!! :love_4:

belluccio

Maestro Giardinauta
io ci sono stato nel 1996 ero molto giovane ma non mi dimentichero' mai dell'atmosfera che si respira!!bellissimi tutti i parchi e girala a piedi piu' che puoi ogni angolo di quella citta' ha qualcosa da raccontare!!!!:eek:k07:

bacarat

Maestro Giardinauta
Londra è una città elettrizzante dove si potrebbe andare ogni anno.
E' difficile dare consigli perchè potrebbero essere tantissimi. Vediamo:
Ovviamente British museum e National gallery
La zona di Sloane Square per vedere negozi e case bellissime.
Tra i grandi magazzini secondo me è molto più bello Harvey nichols e il piccolo Peter Jones (reparto casa) piuttosto che Harrod's.
Per uno spuntino rapido Patisserie Valerie (ce ne sono varie, una vicina a Sloane sq.)
A cena sceglierei un ristorantino indiano.
In Columbia Road c’è il mercato dei fiori (purtroppo però io l’ho visto solo in pieno inverno e ovviamente non era il massimo).

occhidigrano

Giardinauta Senior
io ci sono stato nel 1996 ero molto giovane ma non mi dimentichero' mai dell'atmosfera che si respira!!bellissimi tutti i parchi e girala a piedi piu' che puoi ogni angolo di quella citta' ha qualcosa da raccontare!!!!:eek:k07:

Grazie Belluccio,:)
mi auguro di respirare un'atmosfera particolare... mi sembra di essere già là... :love:

Londra è una città elettrizzante dove si potrebbe andare ogni anno.
E' difficile dare consigli perchè potrebbero essere tantissimi. Vediamo:
Ovviamente British museum e National gallery
La zona di Sloane Square per vedere negozi e case bellissime.
Tra i grandi magazzini secondo me è molto più bello Harvey nichols e il piccolo Peter Jones (reparto casa) piuttosto che Harrod's.
Per uno spuntino rapido Patisserie Valerie (ce ne sono varie, una vicina a Sloane sq.)
A cena sceglierei un ristorantino indiano.
In Columbia Road c’è il mercato dei fiori (purtroppo però io l’ho visto solo in pieno inverno e ovviamente non era il massimo).

Grazie bacarat, mi hai dato dei preziosi suggerimenti!
Ne farò tesoro! :):flower:

lalle

Florello
Anche la mia collega andrà a Londra nel periodo pasquale e mi ha chiesto se, gentilmente, potevate darle due dritte: per girare la città ha letto che esiste una "travel card" che però pare sia divisa in zone. Sapete qualcosa in più, dove si acquista, per che zone conviene farla, ecc?
La "London pass" a quanto pare, invece, serve per i musei e principali attrazioni, ma è molto cara, la conoscete e sapete se ne vale la pena?
Una delle due, poi, è giunta voce si possa acquistare anche sull'aereo, ne sapete qualcosa?

Scusate, mi sono resa conto che sembra un terzo grado ...:D

lalle

Florello
Aggiungo, se può essere utile, che alloggeranno in zona King's cross, vicino al British museum ...

Alto