• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Londra: suggerimenti

S

scardan123

Guest
credo che la zona di russel square (cioè british museum) sia zona 1. la card si fa o faceva a qualunque sportello automatico in metro.
Il pass dei musei non conviene, tra l'altro lì INTELLIGENTEMENTE molti musei di quelli grossi e belli sono gratis o quasi, il british è gratis ad esempio: li finanziano con la lotteria/bingo e con la vendita di gadget, cartoline, repliche etc.

miciajulie

Fiorin Florello
tate modern tate modern tate modern tate modern tate modern tate modern tate modern
tate modern tate modern tate modern tate modern tate modern tate modern tate modern

lalle

Florello
credo che la zona di russel square (cioè british museum) sia zona 1. la card si fa o faceva a qualunque sportello automatico in metro.
Il pass dei musei non conviene, tra l'altro lì INTELLIGENTEMENTE molti musei di quelli grossi e belli sono gratis o quasi, il british è gratis ad esempio: li finanziano con la lotteria/bingo e con la vendita di gadget, cartoline, repliche etc.

Perfetto, negativo per il pass ..., zona 1 visto che ci alloggeranno e, ti ricordi per caso,per quali altre zone convenga acquistare?

... mi pare di capire di dover caldeggiare la tate modern ...:lol: Grazie micia

occhidigrano

Giardinauta Senior
Eccomi qua. :)

Per lalle: per quello che ho potuto capire dalle molte info che ho raccolto in questo periodo su Londra, per muoversi la soluzione più conveniente è la travel card; conviene fare quella valida per le zone 1 e 2 che sono quelle in cui sono concentrati i punti di maggior interesse, la si può acquistare nelle stazioni della metropolitana e ce ne sono di diversa durata, per 1 giorno o più.
La cosa ancor più conveniente, se si pensa di attraversare anche zone che vanno oltre la 2, è la oyster card, sulla quale puoi caricare la travel card.
praticamente la oyster di permette di avere sconti sui singoli viaggi, che sono molto cari...
ho letto che la oyster card la si può acquistare direttamente all'areoporto di heathrow (noi atterriamo lì)
per maggiori dettagli vedi qua: http://www.visitbritaindirect.com/it-IT/SearchResult.aspx?CategoryId=59

concordo con scardan per quanto riguarda la non utilità del london pass :flower:

p.s. anche noi alloggeremo in zona king's kross :)

Manidiforbice

Giardinauta
sono appena tornato..impossibile dirti dove andare e cosa vedere. Merita tutto!
:)
Sono stato troppo poco; solo un weekend, quindi ho giarato e guardato tutto velocemente, tranne il Tate modern, dove mi sono concesso tutta la mattinata della domenica.
Dall'areoporto puoi prendere treno o autobus e con entrambi arrivi a liverpool street, il treno costa il doppio, circa 13 euro, ma è più veloce, più comodo e più scuro. Vendnoi biglietti anche in aereo. Per la metro, spendi 6.5 sterline al giorno per girare la zona 1/4 (praticamente fuori da queste zone nn vai), ma come ti dicevano ci sono ulteriori vantaggi se fai più giorni.
vedi qualcosa del mio viaggio qui

http://www.arredamentoedintorni.it/faed/viewtopic.php?f=51&t=1923

Ultima modifica:

lalle

Florello
Grazie 1000 anche a voi, Occhidigrano e Manidiforbice, ho fatto un bel copiaeincolla delle vostre preziose info, così domani le porto alla mia collega!

Questo forum è, come sempre, un ottimo punto di riferimento!:love_4:

Alto