cigolo
Esperto Sez. Prato
Usane 20g/mq, in ogni caso sappi che quel concime non è a lenta cessione, meglio utilizzarne di altro tipo in futuro.questo è il concime:
http://www.webalice.it/costabile/DSC03309.JPG
la dose indicata sul prodotto è di 25g/mq. Visto che tra un meno di un mese metterò lo starter a quanto la devo abbassare la dose?
-Quel solfato di ferro può andar bene, le quantità dipendono dallo scopo per cui lo utilizzi, io come rinverdente non ne utilizzerei più di 20g/mq, se invece lo utilizzi per combattere il muschio 50-100g/mq sono una quantità adeguata in base al grado di infestazione. Immagino che quel solfato di ferro sia in polvere, io preferisco quelli granulari perchè è più semplice distribuirli.questo è il solfato di ferro:
http://www.webalice.it/costabile/DSC03295.JPG
è buono? altrimenti lo cambio.
sulla confezione c'è scritto 50-100 g/mq (quindi mi sa che ne devo comprare molti altri). Qual è la dose giusta?
-E' meglio usarlo ovunque perchè fa assumere all'erba una tonalità più scura.Lo devo utilizzare dappertutto?
-Puoi distribuirlo a mano, oppure lo sciogli in acqua e con l'innafiatoio irrighi il prato. In entrambi i casi è opportuo irrigare successivamente (io preferisco il granulare per non diluirlo e perchè va meglio da distribuire)Va distribuito come il concime o diluito nell'acqua con un nebulizzatore?
-Se lo utilizzi come rinverdente puoi utilizzarlo quando vuoi da febbraio ad ottobre, fossi in te lo utilizzerei solo una volta l'anno a giugno al posto della concimazione. Se invece lo utilizzi come antimuschio da ottobre a febbraio ogni 1-2 mesi.In quali periodi dell'anno devo utilizzarlo(sulla confezione c'è scritto una volta al mese)?
-Come accennavo nel punto precedente io lo utilizzerei per rinverdire il prato al posto della concimazione pre-estiva ovvero solo a giugno. Se proprio vuoi il prato scuro al massimo poresti tranquillamente usarne 20g/mq ogni mese da febbraio a novembre senza controindicazioni (per me è solo una perdita di tempo e soldi)Quando devo mettere il concime e quando il solfato di ferro? (il concime mi dicesti di metterlo a metà febbraio quindi dovrei metterlo ora, però ora che è subentrato il solfato di ferro, qualche dei due devo utilizzare prima e casomai a che intervallo di tempo?)
cigolo
PS:affinchè tu ed altri che leggono se lo ricordino segnalo che il solfato di ferro a contatto con l'acqua macchia cemento, piastrelle e mattoni, quindi attenzione.
Ultima modifica: