• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo so ora scateno l'inferno.......

anna rita 62

Giardinauta
perchè i funerali durano 1 ora mentre le corsie di ospedali e allettamenti casalinghi ,mesi ed anche anni...
esperienza che sto vivendo da quasi 2 anni
ciao

dany6510

Aspirante Giardinauta
:love_4:Leggo tardi la discussione....Tinapika hai tutta la mia solidarietà..io convivo da 15 anni, insieme al mio compagno da 20, due bambine adorabili e..mi ritengo una persona fortunata.Mia suocera non mi ha mai aiutato, sia lei che suo marito sono in buona salute, hanno la patente ma non mi hanno mai considerato. Non telefona mai per chiedere come stanno le bambine, se chiama è solo perchè ha bisogno di suo figlio..esempio..quando l'8 marzo del 2004 il mio compagno ha saputo che apsettavamo la 2a femminuccia, pazzo di gioia ha telefonato a sua mamma..lei molto gelida" siete contenti anche se non è un maschio? contenti voi.." neanche un, tutto a posto? non pretendevo molto..ho avuto, prima della 2a desideratissima bambina 2 aborti spontanei, il primo ero di 4 mesi e mezzo...non mi ha mai telefonato per sapere se ero viva o morta...alla nascita della mia secondogenita ( parto cesareo ), mio papà in convalescenza per operazione tumore alla prostata, mia mamma assisteva sua sorella malata, mio marito senza ferie perchè non gliele concedevano e la mia piccolina di 5 anni da considerare un pò...lei si è fatta di fumo....non ha mai chiesto se poteva aiutare in qualche modo..mi sono fatta dimettere dopo 2 giorni 2 mezzo e mi sono arrangiata ( con il taglio dì 6 gg. ho anche raccolto l'acqua che era fuoriuscita per un problema alla tubazione del ragazzo che abitava al piano di sopra..) ...quando, le ho detto che a mio padre era stato diagnosticato un tumore la sua risposta è stata: mio marito invece non ha nulla...beata te....e queste sono le cose belle..potrei continuare all'infinito anche se questa "tristezza" d'animo non penso possa essere dimenticata con il classico, mal comune mezzo gaudio......auguri du cuore per la tua nuova vita!!!:love_4:

tinapika

Aspirante Giardinauta
Accidenti messa benino anche tu:squint:
sfogatevi sfogatevi che fa bene!!! io cominciavo devvero a dubitare di me stessa! sono successe cose contro ogni logica,e iniziavo a non capire più nulla...................davvero nulla.............
poi mi sono resa conto che le persone che ci conoscono le davano retta solo per queto vivere e nessuna di queste si è mai posta il problema di dare unfreno a sta pazza tanto c'era la deficente che se la sorbiva:muro:

dany6510

Aspirante Giardinauta
Sto uscendo per andare a prenotare i libri di testo per la pupa più grande.....sai che fa davvero bene quasto sfogo:lol:...accidenti che bellezza!!!!! Dai sfoghiamoci un pò...magari più tardi racconto altre cose che, non fosse altro che sono vere:burningma..possono fare scompisciare per l'assurdità..una abbraccio di cuore a te e al tuo tesoro....le mie 2 bambine non chiedono mai di mia suocera o di andarla a trovare....

Dany

dany6510

Aspirante Giardinauta
Già..comunque, non so quanti punti valga, ho anche 2 cognate che....:martello2:martello2:martello2:muro:...valgono i punti o c'è una classifica a parte??:lol::lol:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
signore mie che stomaco che avete nel sopportare queste stramberie e maleducazione, permettetemi di dirlo, delle vostre suocere...ci sarebbe da scrivere un libro...io resto allibita davvero....nn posso che dirvi forza e coraggio...quando avete bisogno, per chi ci crede è ovvio, rivolgetevi a Dio...

tinapika

Aspirante Giardinauta
Cognate.........velo pietoso!!!!
Qui perennemente assente,si fa sentire solo in caso di bisogno,ovviamente suo,si fila la madre solo al momento del bisogno,sempre suo,insomma si parla di bisogni.....in parole povere una cognata di ...........................................................
che dopo tutti i casini s'è fatta mai sentire a sapere come è andata?!?!?!?!?
NO! Si è fatta sentire solo per buttare benzina sul fuoco,a dirci come ci dovevamo comportare sta presuntuosa. Ovviamente essendo successe cose che non stanno ne in cielo ne in terra non fa altro che contraddirsi e urlare come una bambina capricciosa per avere ragione su quello che dice.
:confuso:di chi avrà preso?
Ovviamente lei se ne guarda bene dal frequentare troppoi la madre e sta più spesso con la sua di suocera che è una persona dolcissima:love:
ora deficente che non sei altro perche invece di fare il gioco della strega non la fai ragionare???:muro:
invece di difenderla a spada tratta senza sapere manco di che parli non ragioni con la tua testolina???:muro:
ovvio!!! dopo non si divertirebbero più no:burningma:burningma

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, sono le classiche FAMIGLIE DIFFICILI, in cui ogni componente non riesce a discutere serenamente con l' altro.... cat:
OVVIAMENTE, la colpa è sempre DELL' ALTRO!!!! :martello2
Certo che ti sei trovata in un bel covo di vipere, eh, tina? :confuso:

dany6510

Aspirante Giardinauta
Le mie "cognatine" sono una la compagna di mio fratello ( fa l'insegnante perchè dice ha quasi 3 mesi di ferie ed è una capra con i bambini, infatti li detesta e , fortunatamente per loro, non ne vuole..:D ) è piena di soldi e opportunista nonchè egoista, non guarda in faccia a nessuno e cerca solo di scroccare il più possibile..l'altra è la moglie del fratello del mio compagno, carattere di m...odia il sole, il mare, la montagna..tutto ciò che è bello, ma ha fatto 2 figli maschi per cui è adorata dalla suocera che tratta a pesci in faccia ma le va a fare le pulizie, le tiene i figli praticamente a pensione, la difende però quelle pochissime volte che è stata ricoverata in ospedale c'era sempre e solo la sottoscritta ad andarla a trovare, portare la biancheria pulita mentre l'altro figlio e la nuora erano "troppo" impegnati per andarla a trovare e lei non voleva disturbare..e il guaio eè che fra poco me li ritroverò io sul gobbone..sigh:cry:..scusate ma un pò di sano egosimo posso esprimerlo anch'io??? perchè??? ho ed avrò anche i miei genitori da curare e se non altro hanno fatto di tutto per aiutarmi ( mio fratello si darà di fumo ovviamente..) ..quindi.....non so più cosa dire, se non che almeno le 2 cognatine cerco di evitarle come la peste anche se la donna di mio fratello cerca di appiccicarsi a me modello cozza per vedere cosa può prendere su...da me però becca male, non ho nulla, sono senza lavoro perchè il mio datore di lavoro all'annuncio della 2a gravidanza, ha tteso il compimento dell'anno di età della mia pupetta e mi ha dato il benservito, andiamo avanti con un solo stipendio ( e questa è una situazione comune ad un'esagerazione di famiglie purtroppo ) abbiamo mutuo da pagare, mentre lei fa i massaggi dimagranti, prende lezioni di acquarello nello studio di un pittore, mica fichi, palestra, massaggi..e sicuramente mi sfugge il resto..) scusate ragazze/i, ma stamattina la carogna che ho sulle spalle è più pesante del solito..
:muro:

antylopenera

Apprendista Florello
Oh mamma....... TUTTA la mia solidarietà, dany (non che faccia molto,:( mannaggia),
ma una cosa che mi dispiace tantissimo, a leggere tutte queste esperienze, è che davvero si è persa la solidarietà femminile e, PEGGIO CHE MAI, il senso di FAMIGLIA....:(:(:(
:squint:Ognuno per sè e nessuno per tutti....

dany6510

Aspirante Giardinauta
Già......non mi capacito proprio di questo...le mie figlie comunque sto cercando di crescerle insegnando loro rispetto, solidarietà e al momento pare funzioni, sono piccole ma con idee chiare, soprattutto vedendo la situazione ( purtroppo..perchè mi dispiace, vedo intorno a me famiglie che vivono in armonia, si ritrovano gioiosamente insieme...i miei suoceri addirittura hanno incontrato i miei 2 volte, in occasione del battesimo delle bimbe e nonostante ripetuti inviti per cene insieme o pmeriggi da trascorrere insieme, si sono sempre rifiutati...sono asociali..uno vive al bar e l'altra in casa...) Anty..per me i compleanni delle bimbe, il mio e tutti quelli famigliari, si trasformano in incubo perchè c'è sempre qualcuno che dimentica di lasciare la boccaccia velenosa a casa...sai a volte penso di essere stata una terribile criminale in una vita passata..perchè sennò non me lo spiego..:eek:k07:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io credo che se le altre(intendo le tue cognate) non se ne prendono nè bianco nè nero di tua suocera o degli altri, tu dovresti fare lo stesso...non è colpa loro se hanno i soldi e si possono permettere tante minkiate, mentre tu ovviamente con tante spese necessarie quei soldi li spenderesti alla tua famiglia, ma ciò non toglie che loro siano libere di fare massaggi, palestra pittura, scultura ecc ecc...se uno li guadagna son affari suoi...probabilmente il problema è che sono spocchiose e superbe...è questo penso il tuo concetto...ma se le eviti non ti attaccano la scemenza senti a me!tanto la gente stupida è sempre sempre meglio evitarla, altrimenti ti ritrovi sempre nei casini, invece così ognuno per conto proprio...della serie...se loro non vengono a chiederti se stai bene, se ti serve nulla pur in un momento in cui sanno che ne avresti bisogno, tu ricambiali con la stessa moneta...e cmq io sbotterei di brutto...non m'importerebbe poi che ci rimarrei litigata con queste persone, ma l'ipocrisia è una cosa che detesto...e non mi ci riesce...

dany6510

Aspirante Giardinauta
Ciao!! No guarda non riesco neanche io ad essere ipocrita e tantomeno sto zitta....se mi comporto in un determinato modo e a volte sopporto la loro presenza è solo per le mie figlie, perchè non desidero vengano coinvolte o subiscano..e queste signore/i non si fanno scrupolo della presenza delle bimbe per manifestare platealmente la loro demenza e non voglio che soffrano...quindi se ingoio tanti rospi ( e ti garantisco mi sto sentendo più un anfibio/rettile a questo punto ) è solo per rispetto delle mie figlie....non invidio nessuno per i soldi, a me non sono mai interessati i soldi perchè penso di avere cose che tutti loro messi insieme nella loro aridità non avranno mai..faccio sacrifici ma non sai quanto mi senta libera e felice...sembra una contraddizione ma è così...nella vita è tutto un mors tua vita mea..accidenti messa giù così un compromesso sarebbe un semplice coma?? Grazie comunque per tutto..abbraccioni!!:froggie_r

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
non intendevo dire assolutamente che sei invidiosa dei soldi, non mi permetterei mai...immagino che bisogna starci in una situazione per poter parlare...le mie son solo opinioni. purtroppo se son così stupide da fare piazzate anche davanti alle bimbe è davvero dura...magari se le prendi in disparte e glielo dici?!boh...dovrebbero capire...ma capiscono? secondo me la prendono come un'affronto...guarda a volte son meglio le lasciate che le prese...nn so se mi spiego...

tinapika

Aspirante Giardinauta
mannaggia ma saremo anche noi così come cognate:confuso:
io con lei ho cercato sempre di andare d'accordo ma è incapace di ragionare con la sua testolina....fa sua una guerra cretina iniziata dalla madre......
di tutte le volte che sono uscita è venute con me solo un paio di volte per poi sparlare con la madre.....che tristezza

dany6510

Aspirante Giardinauta
Gaurdate...se c'è una testona che prima di lasciar perdere sbatte la faccia al muro centinaia di volte..eccomi!!! purtroppo sono così...ho provato inutilmente a parlare, a uscirci..ma nulla il risultato non cambia.....però noi potremmo magari organizzare un raduno..o scrivere un libro:ciglione:..un manuale di..sopravvivenza..che ne dite?:lol::lol:...e Tinapika...no..noi non siamo così come cognate o nuore...magra consolazione?noooo...abbiamo tanto di più!!! compresi i peli sullo stomaco, ma se continua così dobbiamo stare attente a muoverci.....ci scambieranno presto per lo yeti!!!:lol:

tinapika

Aspirante Giardinauta
:lol:allora non son i kili della gravidanza sono i peli ahhhh
comunque a parte tutto ci sono dei momenti in cui mi prende proprio lo sconforto e la rabbia specie quando penso a tutto quello che non mi sono goduta della mia piccola,le emozioni della prima gravidanza,il latte che non è arrivato.....della casa sinceramente non me ne frega nulla tanto mi sono sempre sentita un ospite e trattata da tuttofare......
.....ma quando uso un pò di razionalità mi fanno una pena ma una pena che non vi immaginate!
e poi certe risate!
oggi mi sono sfogata con il decespugliatore,bruciata la schiena(con il segno della canotta,sembro un muratore bergamasco!:squint: e perso la capacità di bere l'acqua senza farmi il bagno(ma certi zabaioni!!!)in compenso ho quasi ripulito alla perfezione il mio piccolo paradiso così posso decidere come fare il mio futuro giardino
circa quattromila metri con delle splendide querce secolari:love:
ho aperto tempo fa una discussione su progettazzione giardini mi dite la vostra?

dany6510

Aspirante Giardinauta
:lol::lol:Allora non sono l'unica a sfogarsi così ( a parte questo divertentissimo post che hai iniziato..siii divertentissimo..perchè ci siamo sfogate, spettegolato e..ci siamo conosciute....non è poco...) Io sto sistemando un pò le mie piantine, litigando con le mie pesti sudo come una dannata ( acc. ma non perdo un grammo )...evviva!!

:hands13::hands13::Saluto:

Alto