• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo sguardo triste di Saviano .

Pin

Master Florello
davvero? Guarda qua:
http://www.pdphoto.org/jons/ireland2/ireland_118_bg_061702.jpg

sottintendo che è la terra di un popolo che si è guadagnato la propria libertà, unità ed indipendenza in secoli di lotte, senza delegare i Savoia e le camicie rosse a fare il lavoro sporco. Ed è quindi normale che abbia rispetto di sè e delle proprie città, che rispetti le leggi, anche le più apparentemente assurde senza come sio fa da noi, scendere in piazza per protestare contro la legge sulla pupù dei cani che limiterebbe la libertà di chi vorrebbe farli defecare senza raccoglierla.
Il discorso che riguarda noi è altrettanto culturale, su questo non ci piove, ma non di una sola cultura, bensì di quella settentrionale, quella sarda, quella meridionale ecc ecc. Da qui a renderci conto che Metternich aveva ragione ci corre poco. E purtroppo pur consapevoli di ogni propria mancanza, tendiamo a giustificarla e continuare ad inveire su quelle degli altri...

A parte che non mi fa vedere il link.
Ma la cosa che ritengo importante è che loro sono loro e noi noi.
Abbiamo un retroterra culturale diverso, il singolo può apprezzare l'erba del vicino, ma noi come popolo no.
Non siamo tutti fatti della stessa pasta, siamo diversi, cresciuti in modo diverso, con idee nostre.
Non mi piacciono le unificazioni e i confronti, che gli altri sono meglio.
Noi abbiamo una storia diversa e su questa siamo cresciuti, evoluti.
Io non riuscirei ad abituarmi a vivere nel deserto, se li si stesse meglio o in un paese dove la cultura è diversa dalla mia.
Non ha importanza se hanno combattuto per anni senza l'appoggio di nessuno, se hanno raggiunto un grado di civiltà superiore.
E' una cultura diversa, già il fatto di bere birra e ruttare, per me non andrebbe bene.
Perchè paragonarci sempre agli altri e uscirne sconfitti?
Masochisti fino all'eccesso.
Oggi è l'Irlanda, domani quale sarà il paese di bengodi?
Ritengo, io ritengo, bengodi quando ci passo una settimana, un mese al massimo di vacanza, ma poi sento la mancanza delle mie origini

pa0la

Florello
Finnigan's guarderei, ma mi dice error 403 forbidden
prova a ricaricare l'ultimo limk che hai messo per favore :)

Quanti hanno perso la vita anche da qualche tempo a questa parte nei 2 scieramenti? molti,giustizia? nulla.
giovani sfruttati ,giovani che avevano un ideale hanno perso la vita per cosa? per niente,solo pianto dei familiari.
Sentenza della'ltro giorno mi pare a brescia? correggetemi.....
risultato?
dai siamo seri,io dovrei giocarmi la vita per questi?ahahhahahahahhahahahahahhahahahahahhahahahahahahha vi basta?
Adesso vi dico(secondo me) cosa può indurre un popolo a ribellarsi e lottare.....

LA FAME....
c'è oggi? no.
di cosa stiamo parlando?
Io dico Curiamoci le nostre belle piantine,il nostro bel giardino ecc.ecc. e poraccio a chi ce casca in queste trappole .
Adesso possiamo parlare tranquillamente .ciao
vincenzo

Pin

Master Florello
Quanti hanno perso la vita anche da qualche tempo a questa parte nei 2 scieramenti? molti,giustizia? nulla.
giovani sfruttati ,giovani che avevano un ideale hanno perso la vita per cosa? per niente,solo pianto dei familiari.
Sentenza della'ltro giorno mi pare a brescia? correggetemi.....
risultato?
dai siamo seri,io dovrei giocarmi la vita per questi?ahahhahahahahhahahahahahhahahahahahhahahahahahahha vi basta?
Adesso vi dico(secondo me) cosa può indurre un popolo a ribellarsi e lottare.....

LA FAME....
c'è oggi? no.
di cosa stiamo parlando?
Io dico Curiamoci le nostre belle piantine,il nostro bel giardino ecc.ecc. e poraccio a chi ce casca in queste trappole .
Adesso possiamo parlare tranquillamente .ciao
vincenzo

Peccato che un bel 3d sia rovinato da frasi del genere.
Vincenzo non c'è la fame oggi?
Curiamoci le nostre piante, se sto bene io chissenefrega degli altri.
Giocarmi la vita per il futuro di mio figlio? ma scherziamo che se la veda lui, come ho fatto io.

che robaaaaaaaaaaa
un bel branco de pecore e chi sta meglio?
nessuno che te rompe... silenzio,pace e tranquillità.
il mio sogno ,ma solo mio.
Sono nato per la campagna che amo .
Non rinasco ,ma se ho questa fortuna in futuro scrivo lassù a qualcuno e me faccio mannà làààààààààààààààààà
ahahhahahah

Pin

Master Florello
foto_b_38_1.jpg

Quanto mi piace questo verde sul mare!

Peccato che un bel 3d sia rovinato da frasi del genere.
Vincenzo non c'è la fame oggi?
Curiamoci le nostre piante, se sto bene io chissenefrega degli altri.
Giocarmi la vita per il futuro di mio figlio? ma scherziamo che se la veda lui, come ho fatto io.

vedi la fame Pin?
dove?
non ce ne abbastanza credimi anch e se la gente si lamenta.
PIN ti dico questo perchè lo penso e se lo penso ho buoni motivi credo,forse solo miei?
può darsi ,ma lo penso.
Per i miei figli farei di tutto ,ma se ci rimetto la pelle come li lascio i miei figli? +
meglio?
sai come stanno dopo? chiusa la porta il problema rimane a chi ce l'hà lo sai questo?
lo penso, non per menefreghismo,quello è venuto dopo.
A volte dico a me ed a chi mi conosce che qualche giorno me pistano de brutto ...ahahahhahahahah
ciao caro
vincenzo
P.S. scusa andrea ho corretto l'errore ....

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Vincenzo quoti me e rispondi ad Andrè, deciditi.
Sono contenta per te che hai la verità in tasca, io purtroppo no, mi arrabbatto nella quotidianeità

hai ragione Pin ahahahhahaha
non ho tasche e mi arrabbatto come te anzi peggio di te.
Esperienze diverse.
Donna-uomo.
per forza di cose esperienze diverse.
Io ancora faccio il conto di come arrivare a fine mese e cerco di arrangiarmi come posso.
Bello avere teste diverse.ciao
vincenzo

A parte che non mi fa vedere il link.

Finnigan's guarderei, ma mi dice error 403 forbidden
prova a ricaricare l'ultimo limk che hai messo per favore :)

maledetti INGLESI!!! lo so, sono stati loro.

che robaaaaaaaaaaa
un bel branco de pecore e chi sta meglio?

le pecore. Loro stanno sempre una favola.

Io ancora faccio il conto di come arrivare a fine mese e cerco di arrangiarmi come posso.

pensa io che facevo il professore e devo vendero online ricambi usati. part time e in nero. Non è una bella situazione per nessuno, ma pochi sono disposti a sacrificare il poco per un ideale comune, e secondo me tutto sommato non hai torto: le gocce nel mare non lo fanno tracimare, nossignore.

steff

Florello
Ho imparato che nella vita per ottenere dei risultati bisogna volerli fortemente ,se ci si fa abbattere dalle difficoltà che l'impresa comporta e si abbandona il campo può darsi che la nostra visione della vita è limitata al fabbisogno giornaliero e non a quello del domani .Forse le gocce d'acqua degli oceani sono formate dai rinunciatari ...per ora ....domani chissà .

margot

Maestro Giardinauta
Ho imparato che nella vita per ottenere dei risultati bisogna volerli fortemente
Volerli fortemente non significa ottenerli. Quando impari che non si può sempre vincere però, ti stai avvicinando seriamente alla serenità.:rolleyes:
(Io volevo fare l'artista...invece lavo "artisticamente" dei bicchieri)

Ho imparato che nella vita per ottenere dei risultati bisogna volerli fortemente ,se ci si fa abbattere dalle difficoltà che l'impresa comporta e si abbandona il campo può darsi che la nostra visione della vita è limitata al fabbisogno giornaliero e non a quello del domani .Forse le gocce d'acqua degli oceani sono formate dai rinunciatari ...per ora ....domani chissà .

Oppure i rinunciatari, probabilmente, sono persone che hanno lottato per sè e\o per gli altri e non hanno ottenuto granchè e ricevuto neppure un grazie. E magari sono passati per arruffapopoli, sovversivi o addirittura terroristi. Oppure non tutti sanno essere o possono essere, o vogliono essere dei rivoluzionari: qualcuno ha doti di abnegazione e alti ideali, altri no. Oppure non hanno avuto fortuna...
Di questi tempi, poi, il fabbisogno giornaliero è quasi un obbligo: con la mia laurea in lettere, tre anni di insegnamento, e cattedra perduta grazie alla "riforma" ho avuto solo la grande fortuna -dopo mesi di disoccupazione frustrante- di trovare un lavoro part time e in nero che mi permette a stento di mantenere la mia moto, dare qualcosa a casa ai miei e uscire un paio di volte al mese per una pizza o un sushi o una birretta con qualche amico. Attualmente io, e tutti quelli come me, non abbiamo un futuro e sentirsi dire da chi magari ha ancora un lavoro, una casa e una famiglia propria di "guardare avanti con ottimismo" è un po' irritante.
Io vorrei fortemente tornare ad insegnare a 1400 euro al mese, ma tesoro caro, non dipende dalla mia volontà ma dalla volontà di chi taglia e cuce i bilanci: vorrei davvero tornare nel "mio" attichetto e mansarda, avere di nuovo 3 moto d'epoca parcheggiate nel box, uscire tutti gli weekend, viaggiare, poter fare dei regali ai nipotini e ai parenti, uscire la mattina con il cuore pieno di soddisfazione perchè incontrerò a breve i miei studenti e sentirmi utile e socialmente degno. Non lo vorrei anzi, lo voglio lo voglio e lo voglio, ma non posso farci nulla. Quindi mi accontento di ciò che ho e penso a contenere i danni, mettere quando avanzano un po' di soldi in una scatolina, e sperare che a fine mese siano sufficienti per fuggire da questo incubo per tre giorni e andaremene dagli amici al Celt Pub in Talbot Street.

(Io volevo fare l'artista...invece lavo "artisticamente" dei bicchieri)

così come io vendo ricambi di auto e moto d'epoca in maniera dotta, seria, raffinata e storica. E' il modo giusto di apprezzare ciò che si ha, non annoiarsi, non sentirsi frustrati, fingere che sia ciò che hai sempre desiderato fare.

Pin

Master Florello
I rinunciatari non hanno la visione del domani, non apprezzano ciò che hanno, non apprezzano niente.
Credo che il discorso di Steff fosse a più ampio raggio, mai rinunciare sperare sempre in qualcosa di più e di meglio, ma non solo per il proprio orticello ma in generale.Certo i tagli alla scuola, puoi volere quanto vuoi, ma non ottieni una cattedra, ma desiderare fortemente che certe cose cambino, forse può portare all'azione del cambiamento.

rootfellas

Florello
I rinunciatari non hanno la visione del domani, non apprezzano ciò che hanno, non apprezzano niente.
Credo che il discorso di Steff fosse a più ampio raggio, mai rinunciare sperare sempre in qualcosa di più e di meglio, ma non solo per il proprio orticello ma in generale.Certo i tagli alla scuola, puoi volere quanto vuoi, ma non ottieni una cattedra, ma desiderare fortemente che certe cose cambino, forse può portare all'azione del cambiamento.

ah come ti quoto assai, il domani può essere meraviglioso anche se non è quello che sognavi per la tua vita o per la vita degli altri.

Credo che il discorso di Steff fosse a più ampio raggio, mai rinunciare sperare sempre in qualcosa di più e di meglio, ma non solo per il proprio orticello ma in generale

si Zia, circa la tua prima affermazione hai ragione: è un insieme di sentimenti piuttosto negativi, esperienze vissute malamente, atteggiamenti, pigrizia, di tutto un po'. E' questione di carattere, di avere spalle sufficientemente larghe per sorreggere i pesi che ti cadono, come tutti, sul groppone. Qualcuno è forte per DNA, qualcuno lo diventa, altri che lo erano si sono stancati...

Io continuo a sperare, sopratutto per il "generale". Viviamo in un bel paese, variegato (pure troppo), paesaggi favolosi, ottima cucina, musei, arte, cultura (sempre che questa parola abbia ancora un senso) gente che scava scava in fondo è molto migliore di tanti altri cittadini europei... Tengo o'cuore italiano, va bene, quindi io spero, nei miei limiti agisco e confido davvero che ci si riesca a sollevare da una nostra situazione piuttosto difficile. Ma vedo che cambia poco e quando cambia molto spesso è in peggio. In realtà non so davvero nè cosa fare nè cosa pensare nè cosa sperare davvero... mah forse ha ragione un mio amico che mi dice "fallo e non pensarci, e quello che viene dopo è tutto buono"

ah come ti quoto assai, il domani può essere meraviglioso anche se non è quello che sognavi per la tua vita o per la vita degli altri.

ah si lo so (per sentito dire hehehe) che la ruota gira gira e dove si ferma non si sa. Sono d'accordo.

Saggio il tuo amico. mi piace un bel po'.

è anche robustello: con la sua filosofia ha preso un sacco di botte pesanti, delusioni e fallimenti, ma è uno di quelli che riesce sempre a trovare un motivo o un pretesto per ricominciare e riprovare. ora è tipo a Manila, ha raggiunto il papà che lavora in quei posti da anni.

C'è stata gente che ha provato a lottare per qualcosa di più del proprio orticello,
si è ritrovato con niente ed a volte è diventato niente ,solo cenere .
A cosa è servito?
solo a chi lo ha sfruttato per i propri fini.
Io credo che il proprio orticello dia più soddisfazioni ,per quello vale la pena lottare sempre senza limiti,per il resto lascio ad altri precedermi e se sarà il caso posso anche aggregarmi perchè so che poi io ci sarò ,ma se vado avanti io dietro si ha il vuoto(a volte capita).
Discorsi lunghi ,solo parole ,poi i fatti sono altri ,meglio evitarli .
A me piace parlare,chiacchierare e dire cose anche inutili,questo si fa generalmente perchè la vita è tosta ed in qualche modo ti trasforma.
Se ne dicono tante e ci sta di tutto .ciao
vincenzo

Alto