Pin
Master Florello
davvero? Guarda qua:
http://www.pdphoto.org/jons/ireland2/ireland_118_bg_061702.jpg
sottintendo che è la terra di un popolo che si è guadagnato la propria libertà, unità ed indipendenza in secoli di lotte, senza delegare i Savoia e le camicie rosse a fare il lavoro sporco. Ed è quindi normale che abbia rispetto di sè e delle proprie città, che rispetti le leggi, anche le più apparentemente assurde senza come sio fa da noi, scendere in piazza per protestare contro la legge sulla pupù dei cani che limiterebbe la libertà di chi vorrebbe farli defecare senza raccoglierla.
Il discorso che riguarda noi è altrettanto culturale, su questo non ci piove, ma non di una sola cultura, bensì di quella settentrionale, quella sarda, quella meridionale ecc ecc. Da qui a renderci conto che Metternich aveva ragione ci corre poco. E purtroppo pur consapevoli di ogni propria mancanza, tendiamo a giustificarla e continuare ad inveire su quelle degli altri...
A parte che non mi fa vedere il link.
Ma la cosa che ritengo importante è che loro sono loro e noi noi.
Abbiamo un retroterra culturale diverso, il singolo può apprezzare l'erba del vicino, ma noi come popolo no.
Non siamo tutti fatti della stessa pasta, siamo diversi, cresciuti in modo diverso, con idee nostre.
Non mi piacciono le unificazioni e i confronti, che gli altri sono meglio.
Noi abbiamo una storia diversa e su questa siamo cresciuti, evoluti.
Io non riuscirei ad abituarmi a vivere nel deserto, se li si stesse meglio o in un paese dove la cultura è diversa dalla mia.
Non ha importanza se hanno combattuto per anni senza l'appoggio di nessuno, se hanno raggiunto un grado di civiltà superiore.
E' una cultura diversa, già il fatto di bere birra e ruttare, per me non andrebbe bene.
Perchè paragonarci sempre agli altri e uscirne sconfitti?
Masochisti fino all'eccesso.
Oggi è l'Irlanda, domani quale sarà il paese di bengodi?
Ritengo, io ritengo, bengodi quando ci passo una settimana, un mese al massimo di vacanza, ma poi sento la mancanza delle mie origini