• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma Renee Zellweger???

kebby

Guru Giardinauta
Delo, ovvio che stavo scherzando :eek:k: le esperienze son quelle che ci formano, e quello che hai vissuto ti è servito per trovare la tua compagna (e da quanto pare ne sei assolutamente entusiasta, sarà la terza volta che te lo vedo scrivere e si vede che ne sei veramente contento :))
E poi, magari non sarei piaciuta io a te!! :lol:

Quello che si è che si deve cercare di frequentare gente con cui si stia bene e che ti faccia sentire bene (sul serio ovviamente, non come la classica commessa che ti dice che stai benissimo mentre guarda da un'altra parte).

Una mia carissima amica è focomelica, le manca una gamba e non ha le mani, lo sviluppo delle braccia si è fermato poco dopo il gomito. Bhe, nonostante questo fa praticamente di tutto, non ti accorgi neanche del suo handicap, si arrangia in qualsiasi cosa. È scozzese, ma gli ultimi anni li ha vissuti girovagando per il mondo, è rimasta un anno in Sicilia e tre vicino casa mia, lavorando come insegnante madrelingua.

E mi fa una rabbia quando vedo chi per un motivo o un altro, si abbatte per dei "nonnulla", tipo una scottatura o se gli devono tagliare una falange, capisco che non son belle cose, ma come dovrebbe reagire chi improvvisamente si trova senza la possibilità di camminare, o di condurre una vita "normale" a causa di una malattia? Quelle son cose che la chirurgia non sistema...

Per farvi sorridere e vedere quanto è bello sapersi prendere in giro: la mia amica scozzese si è trovata un giorno davanti una zingara che chiedeva l'elemosina. Bhe, le ha mostrato le braccia, ha battuto "i pugni" sulla protesi alla gamba, e le ha detto: "io lavoro, puoi farlo anche tu!!" :lol::lol:

(Per favore non voglio ot riguardo a zingari o al fatto che dovrebbero o meno trovarsi un lavoro, grazie)

rocco.co

Guru Giardinauta
Delo ovvvio che scherzo

Kebby ovvio che non scherzo: un post pubblico è soggetto a pubblica replica indipendentemente da cosa tu voglia o meno .
Ed io penso che il rispetto del prossimo, compreso quello per i disabili, sia replicare al loro pensiero senza farsi influenzare dalla pietismo:
pertanto considero che la risposta della tua amica, lungi dall'essere autoironica, è quella di chi pur avendo provato la discriminazione del diverso ne viene incrudelito e non reso più saggio ed umano

kebby

Guru Giardinauta
Rocco, non mi offendo per niente se mi si risponde. Difficile in un post rendere l'idea di com'è una persona, soprattutto se non la si conosce.

Se la vedi di persona capiresti che è proprio autoironica, è stata la madre a crescerla così (ho conosciuto anche lei, ed è un vero personaggio).
Ovvio che il suo fisico l'ha indurita in certi atteggiamenti, ma non s è mai data per vinta ed è molto più ottimista di altre persone che conosco e i cui "handicap" sono mostruosamente minori.

Ultima modifica:
Alto