Illusioni di povera gente, certo talmente illusa che non sa cogliere il positivo, anche se nasce o esce nel momento "più opportuno"
Uno è dentro, almeno uno è stato preso. Serviva oggi? poteva essere fatto ieri?
Nel nostro piccolo, tutti viviamo nell'illegalità, ma non come scusante ma se ci fosse il conflitto d'interesse saremmo più legali.
Se potessi scaricarmi dalle tasse il costo dell'idraulico, chiederei la fattura, invece preferisco pagare meno, perchè i soldi sono pochi e lo stesso vale per le scarpe, se mi fa lo sconto, pago in contanti, chissà mai che non possa comprarmene due paia.
Gli autobus li frequento giornalmente, e i giovani seduti che non cedono il posto agli anziani, sono ineducati o forse maleducati.
Sono gli stessi che bestemmiano e sparano parolacce a raffica.
Però se con gentilezza io gli dico ti spiace lasciare il posto alla signora con bambino, ad oggi nessuno mi ha mandato a quel paese.
Discussione questa che si può portare avanti, senza usare le parolacce al posto delle emoticons.
Discussione che è a 360°, perchè ogni comportamento è la conseguenza di un'altro.
Discussione che si è svolta fin ora in termini eccellenti, cerchiamo di non svaccarla.
Può essere che altrove ci sia la legalita specchiata, che si respiri, ma forse se parlo con chi ci vive da sempre, potrei sentire altre campane.
Non credo all'erba del vicino che è sempre più verde.