• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo devo sapere con certezza!!

Bebba

Aspirante Giardinauta
:martello:lo devo sapere una volta per tutte, :baf:è vero o no che è meglio non toccare le piante quando :ros:si ha il ciclo????????????:inc:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:martello:lo devo sapere una volta per tutte, :baf:è vero o no che è meglio non toccare le piante quando :ros:si ha il ciclo????????????:inc:

Senza offesa Bebba ma all'alba del 2009 certi dubbi non dovrebbero nemmeno venire :squint:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Appunto,io non ci farei neppure caso!!!ciao ciao

piccola_driade

Giardinauta
ma noooo!!!! :eek:k07:

pensa che una volta ai tempi delle mie nonne, dicevano che non si poteva far la maionese i giorni del ciclo perchè le uova "impazzivano"...

son beli.nate! dalle mie parti si dice così! :eek:k07:

Pin

Master Florello
ma noooo!!!! :eek:k07:

pensa che una volta ai tempi delle mie nonne, dicevano che non si poteva far la maionese i giorni del ciclo perchè le uova "impazzivano"...

son beli.nate! dalle mie parti si dice così! :eek:k07:

ai tempi di mia nonna non ci si doveva neanche lavare.................

per quello i fiori morivano.................dalla puzza!

Altro che belinata!

artemide

Florello Senior
questa storia l'ho sentita anch'io :storto:.
non so se sia vera e quanto vera questa diceria "della nonna", comunque che t'importa? se devi per forza toccare le piante e in quei giorni, puoi sempre metterti un paio di guanti del tipo usa e getta, e stai sicura che gli acidi presenti sulla pelle, specialmente acidi in quei giorni, non "inquinano" le piante :eek:k07:

Coral

Maestro Giardinauta
Mio suocero diceva sempre, guai tagliare il prezzemolo in quei giorni altrimenti ingiallisce.....dovrei provare....ve lo dirò quando il prezzemolo deciderà a crescere.

miciajulie

Fiorin Florello
son della generazione di pin, e ricordo le stesse identiche cose, pure mia nonna se la menava per il non lavarsi e per la maionese... per le piante no, le amava troppo e non riusciva a staccarsene mai! beh... però di necessità virtù... tutte le volte che ci muore una piantina avremo la scusa pronta...

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
ohhhhhhhhhhh ma dove l'hai sentita??? ...noooooooooooooo ho appena rovesciato il saleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che mi ha bdato vanna marchi....noooooooooooooooooooooooooooooo 88 anni di sfi...a lollllllllllllllllll

Bebba

Aspirante Giardinauta
:)Grazie a tutti per le simpatiche risposte!!! In effetti mi vergognavo :inc:anche a chiederlo!! ma sono abbastanza superstiziosa..... non ci posso fare nulla!!:martello:
e poi qualche volta le cose accadono in modo "strano":squint:, questa è una delle tante cose con cui i miei genitori cercavano di farmi stare buona!!!
:cool2:Non lo sapevate che il sale non si passa di mano in mano, ma si deve sempre posare sul tavolo!! Oppure che quando si vedono greggi di pecore nei campi si stringono i pugni verso l'alto?? portano soldi!!!
Ebbene sarò matta ma la prima volta che me lo hanno fatto fare degli amici, che ci crediate o no mi è uscito un terno secco per roma che giocavo da qualche giorno!! casualità??:D Non lo sò, ma forse mi piace di più credere nelle vecchie cose di nonna!!!!
Ciao ciao:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bebba si è già parlato di questo argomento sul forum. Sono dicerie di tempi andati quando le donne durante il ciclo erano ritenute impure e allontanate dalle tribù oggi per fortuna nostra non è più così.

Bebba

Aspirante Giardinauta
ma si, lo sò!?!!! Però a volte certe cose ti rimangono da bambina, e forse è anche un modo per non perdere la fantasia!!

M

mammagabry

Guest
secondo me e' ste cose le hanno inventate le donne per avere la scusa di non lavorare una settimana intera.
Mica sceme le nostre avi se non puoi toccare le piante non puoi andare all'orto a romperti la schiena sui pomodori o falciando, quindi a casa a riposare dove nemmeno le mucche puoi toccare quindi non devi mungere.Quindi ozio totale per una settimana e questo tutti i mesi se pensiamo a quanto mazzo si facevano le donne penso proprio che queste dicerie le hanno messe in giro loro apposta.
Poi i maschi hanno detto che non era vero per poterci sbattere in fabbrica 18 ore al giorno a vita.
comunque a me nei giorni di fine ciclo il sugo mi viene una schifezza e anche il resto della cucina non viene granche'.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
secondo me e' ste cose le hanno inventate le donne per avere la scusa di non lavorare una settimana intera.
Mica sceme le nostre avi se non puoi toccare le piante non puoi andare all'orto a romperti la schiena sui pomodori o falciando, quindi a casa a riposare dove nemmeno le mucche puoi toccare quindi non devi mungere.Quindi ozio totale per una settimana e questo tutti i mesi se pensiamo a quanto mazzo si facevano le donne penso proprio che queste dicerie le hanno messe in giro loro apposta.
Poi i maschi hanno detto che non era vero per poterci sbattere in fabbrica 18 ore al giorno a vita.
comunque a me nei giorni di fine ciclo il sugo mi viene una schifezza e anche il resto della cucina non viene granche'.

Che dire: peccato nn averlo tutti i giorni e per tutta la vita, sai che pacchia!

Alto