• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi vergogno un po'

Scarboc

Guru Giardinauta
'Sta storia nasce dal tempo dei greci, quando un importante filisofo (non ricordo il nome) credeva che il ciclo mestruale nelle donne fosse l'unico modo di eliminare le impurità che si accumulano nell'organismo. :

Eh,vabbè,andando ancora più indietro,nell'isola di pasqua il sangue mestruale non doveva mai toccare la terra perchè la rendeva sterile.Cosa non si sono inventati gli uomini per trasformarci in zerbini:mad:
Per Klò e Dek:Bevete meno barbera alla mattina presto:lol:

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Conoscevo 'sta storia da retrogadi, ma nella mia famiglia nessuno gli ha mai dato peso, quindi nessuna liberazion da corvée per i giorni del ciclo...

D'altra parte se fosse vera la storiella, pensate che bello: basterebbe in quei giorni dedicarsi chessò all'estirpazione delle erbacce o alla lotta contro quell'edera che ci ha invaso il giardino. Colpite dai nostri "malefici effluvi" le erbacce non tornerebbero mai più! Saremmo richiestissime come giardiniere d'assalto!

Ciao
Anitka

Scarboc

Guru Giardinauta
D'altra parte se fosse vera la storiella, pensate che bello: basterebbe in quei giorni dedicarsi chessò all'estirpazione delle erbacce o alla lotta contro quell'edera che ci ha invaso il giardino. Colpite dai nostri "malefici effluvi" le erbacce non tornerebbero mai più! Saremmo richiestissime come giardiniere d'assalto!

Grandissima:hands13:
Ehm...cos'è la lezion de corveè?:confuso:

Anitka

Apprendista Florello
intendevo liberazione dalle corvée, cioè dai lavori di casa ;)
Una delle ns ex vicine non faceva far nulla alla figlia nei giorni del ciclo, perchè era convinta che avrebbe fatto inacidire il sugo, impazzire la pastella, andare amale il vino ecc. ecc.
Solo che mia madre non ci credeva, quindi ... nisba liberazione!

Ciao
Anitka

Scarboc

Guru Giardinauta
intendevo liberazione dalle corvée, cioè dai lavori di casa ;)
Una delle ns ex vicine non faceva far nulla alla figlia nei giorni del ciclo, perchè era convinta che avrebbe fatto inacidire il sugo, impazzire la pastella, andare amale il vino ecc. ecc.
Solo che mia madre non ci credeva, quindi ... nisba liberazione!

Ciao
Anitka

Ostrega non ci avevo pensato:squint: :lol:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
siete troppo carine ,ho riso che non ne posso più.
anch'io comunque avevo sentito parlare di questo da persone di altra generazione,ma non ci ho mai creduto. Credo che se uno conosce le piante sa perchè muoiono. A me muoiono quando non le curo, se le innaffio troppo, se le dimentico. Credo invece che le piante siano come gli animali si accorgono quando tu le ami veramente, e ti ripagano con fioriture straordinarie o con vegetazione rigogliosa. Credo che il famoso pollice verde non sia altro che il feeling che si crea tra noi e loro, che è dovuto in parte alla conoscenza del modo dicoltivarle, e all'attenzione con cui si fà.

Alto