• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ditemi che non sono l'unica a.......

pieracd

Guru Giardinauta
dopo tutti i miei buoni propositi, stasera dopo l'ufficio mi sono fermata nel conad vicino casa per cercare le solite scatole per la biancheria, non c'erano, arrivano settimana prossima. Ma con cosa sonno arrivata a casa?
Con tre piante (domani ve le posto) e poi non è finita ...................... una cosa meravigliosa :froggie_r UNA SERRETTA! :froggie_r è bellissima (almeno così sembra dalla scatola, la apro domani) larga 91 cm profonda 49 alta (mi sembra) 164 cm per la cifra di € 37,50. E' cara? dalle vostre parti costano così?

In totale ho speso € 54 e non ho comprato niente che mi servisse al momento.
SONO IRRECUPERABILE. :martello:
 

decky

Florello Senior
Siam tutti uguali eh :D io ne ho prese due l'altro ieri,ero in giro per lavoro....l'unica cosa che mi vorrei imporre è di non comprare più piante che non riesco a coltivare e sono sulla buona strada rispetto a qualche anno fa :D
 
P

Piera1

Guest
Guarda che non sei la sola, all'inizio quando sono arrivata su questo forum ho posto la stessa domanda, io non resisto, non riesco, ogni qual volta che esco e vedo una pianta devo portarne una a casa, oramai sono invasa da piante piantine e piantone. La mia vicina fino a questa mattina mi ha dato della cretina e dice che sono da ricovero perchè anzicchè stare dietro ai miei figli sto dietro alle piante, da precisare i miei figli hanno 27 e 21 anni, non hanno bisogno certamente del cambio dei pannolini.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Malatissima. E' una malattia strana, ti aiuta senza controindicazioni se non per il portafoglio, a guarire tante altre malattie.
 

pieracd

Guru Giardinauta
bene :eek:k07: allora vado a dormire un po' più tranquilla. ma voi continuate a dirmi quello che combinate che mi piace. notte notte :sleep2:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
accidenti la giardinite acuta c'è l'ho anche io!!!. :crazy: .. solo che a me prendono dei raptus irrefrenabili.... parto allucinata da casa :eek: e mi diriggo dritta dritta verso i vivai della zona e se so chiusi faccio strage su internet......lascio le monete a casa per controllarmi ma riesco sempre a trovare la carta di credito a portata di mano.....una volta a casa cerco di mimetizzare il bottino con le altre in modo che il maritozzo non se ne accorga ed evitare inutili discussioni....il problema sorge dopo.. quando il lavoro si duplica si triplica in annaffiature rinvasi ecce ecc....ma il bello è proprio questo! trovate subito un vaccino se no qui rischio grosso!! :lol: :lol:
 

Fralema

Giardinauta
Domani nella mia città inizia l'esposizione dei" Mercati Internazionali", ci saranno stand con operatori provenienti dall'Olanda, vendono bulbi a prezzi eccezionali!

Ho gia avvisato tutti i familiari, domani vado a fare un giretto!
:flower: :martello2
 

Sevi

Fiorin Florello
Ho imparato a controllarmi, prima seminavo di tutto, perfino le selvatiche che trovi nel campo sotto casa. Il terrazzo era stracolmo e anch'io, a un certo punto, non ne potevo +, passavo tutto il tempo ad annaffiare, rinvasare e, quando ho visto la bolletta dell'acqua, ho capito che non potevo + andare avanti così ( complice il maritino), anche perchè mio figlio era ancora piccolo e insomma... rischiavo di dare da bere alle piante piuttosto che a lui da mangiare!
Ora mi limito alle fiere primaverili e ogni anno compro una camelia, le vorrei tutte, rosse, bianche, rosa, screziate, semplici, doppie e semidoppie, triple e quant'altro! Per fortuna, in questo, mio marito non ha nulla da ridire, sarà che sono tanto belle che anche lui si è fatto contagiare!
Io non ho il giardino ma non vi dico che sensazione, quando guardo fuori dalla finestra e vedo i miei plumbago sul portico che svettano imponenti e i fiori di ibisco color corallo: che colori e che allegria, tutta la casa sembra + bella e + calda. Dico a mio marito: "vedi che bei colori ti ho regalato?" sapete, tanto x fargli mandar giù qualche incauto acquisto, e che bello quando lui mi risponde "sì, mi piace tanto", ed io sono contenta dell'emozione che prova e, magari, la prossima volta, non avrà da ridire se compro qualche altro fiore!
Ciao a tutti e.....Cercate di non guarire!

P.S. Che pazienza,però, ammettiamolo, i mariti e le mogli dei malati come noi!
Sono riuscita a farmi portare anche all'Euroflora di Genova, non vi dico come è rimasto incantato! Altro punto a favore:hands13:
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Bè, io quando vado nel vivaio sotto casa...e non per modo di dire proprio 100 metri da casa, primo ci vado a piedi cos' limito i "danni", secondo, pochi eurini in "sacoccia" : niente carte, così li limito ancora meglio, soprattutto quando vado in pellegrinaggio, perchè un pò giù di morale :storto: se poi mi ci piazzano, come avverrà tra poche settimane la musichetta natalizia...sono rovinata:cry: :squint:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Mi consolo allora!!!!! Pensavo di essere da ricovero!
Io lavoro con orario continuato e faccio una pausa di mezz'ora verso le 4. Ovviamente i miei piedi si dirigono da soli verso le agrarie vicine!!
Al lunedi che non lavoro ...la macchina inserisce il pilota automatico e con la scusa di andare in un posto....passa inevitabilmente davanti a qualche vivaio!
Il problema e' che arriva l'inverno e devo sistemare le piante perche qui fa freddissimo.
Con le grasse abbiamo gia' passato i 200 esemplari....le carnivore sono una ventina....le orchidee una dozzina.....poi tutte le varie da fiore....i bonsai....aiutooo!!!! Devo trovare il modo di fare una serra riscaldata!
Per il momento mi sto autocostruendo uno scaffale da mettere in veranda
per le grasse comprate quest'anno....
Mi sa che sono da ricovero!!:martello:

ps. domani un'amica mi ha chiesto se si va a fare il giro dei vivai della zona!!!! Come faccio a dirle di no!!!!:azz:


Guendy:flower:
 

pan76

Aspirante Giardinauta
anche io...
sono andata in un grandissimo centro commerciale e c'erano questi ciclamini enormi (la pianta avrà un diametro di 25/30 cm!!!!!!!) che costavano ben.... 2,60 euro!!!!!!
77.gif
con i prezzi che ho visto in giro mi sono fiondata!!!! ne volevo prendere 2 ma alla fine Massi mi ha costretta a prenderne solo una...:fifone2: .
 
C

cultivar

Guest
:astonishe :astonishe Ho colpito ancora!. Ho accompagnato la suocera in un vivaio e ho preso un'altra phalaenopsis. Viola.
Aiuto dove vivo sono circondato da vivai e garden center! Finiro' sul lastrico, lo so.:martello: :martello: :martello:
 

pieracd

Guru Giardinauta
:lol: :lol: :lol: voi non sapete che piacere sentire che non sono la sola!! :lol: :lol:

nel week non ho fatto danni perchè non mi sono mossa da casa. in compenso venerdì sera , al supermercato, non ho trovato le ordinet (le scatole per riporre la biancheria), ma in compenso ho comperato niente meno che una serra e 3 piante. :martello:
 
Alto