• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

litchi!!

A

Abas.

Guest
Sì Pietro ho già letto, era perchè qualcuno metteva in dubbio che possa vivere per periodi molto brevi a -4°C

Hemmmmmmm Temo d'aver dimenticato di specificare che io vivo in Svizzera, quindi è ovvio che parlo in base al mio clima ..... da me se lo lascio fuori mi dura massimo 10 minuti! Al sud d'Italia probabilmente cresce anche all'aperto, però questo io non lo so, perchè non ce so mai stato.

:D Pardon!!!!
 

G.altamurano

Florello Senior
adesso stanno spuntando due germogli! :tupitupi: ma tra quanto cresceranno le foglie :confuso:

IMG_2202_zpsb34d0e86.jpg


:Saluto:
 

robmel

Giardinauta Senior
Secondo me tra una ventina d'anni potrai mangiare qualche litchi della tua pianta ... :D Non ti arrabbiare: stavo scherzando - porta pazienza, anzi nei prossimi mesi tienici informati sul suo sviluppo, se diventa una bella piantina, l'inverno prossimo quando torneranno i litchi al supermercato, piantero' un nocciolo pure io :Saluto:
 

G.altamurano

Florello Senior
non ti preoccupare lo so che devo aspettare vent'anni per vedere un frutto :lol: quello che vorrei sapere è tra quanto il germoglio metterà le prime foglioline :D
 

robmel

Giardinauta Senior
Secondo me ci vorra' ancora almeno un mese o due - ma cosa hai messo nel tuo avatar ? E' un pupazzo di neve che hai fatto tu ? Perche' ha un buco in pancia? :lol:
 

G.altamurano

Florello Senior
allora: dato che l'anno scorso i semi misero la prima radice ma poi seccarono :boh: quest'anno ho riprovato:
a capodanno abbiamo mangiato i litchi, ho conservato più semi rispetto all'anno scorso, li ho scartavetrati in un punto fino alla parte bianca, li ho tenuti 5 giorni in acqua e hanno cominciato ad aprirsi, ora sono in una vaschetta con del cotone umido e della pellicola sopra :) se germinano, quando avranno il germoglio, li metterò in un vaso con terreno :)
 

Delonix

Florello Senior
Ciao ragazzi, ho piantato qualche seme di Litchi a natale ed uno è spuntato mentre ero in ferie questa settimana. Spero di riuscire a mettere una foto domani! aspetto consigli per non far defungere la piantina che si presenta carina e vispa!
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ovviamente, ora quindi ho quelli di natale che stanno radicando (uno sta mettendo foglie) e questi che nasceranno quando vorranno
 
Alto