• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ydrocultura!!!!

S

smiht

Guest
PER una sana cultura, senza problemi di preoccuparsi se quando e come dare l`acqua alle piante, specie quando uno/una và in vacanza per delle settimane, non deve piu`preoccuparsi a chi dare la chiave di casa per dare acqua alle piante da appartamento mentre si stà via in vacanza, o altro!

l`ydrocultura é un sistema ormai approvato da molti anni, un sistema sicuro, facile, e che mantiene le piante, e le stanze pulite!

io la uso da anni ormai da ca. 27 anni, e mi trovo benissimo e le piante anche!

tutto il neccessario lo si compra nei vari GARDEN CENTER, o anche VIVAI
( almeno qui in Svizzera, Francia, e Germania é cosi )

si compra un vaso ( normalmente é tutto completo ma anche a pezzi singoli si possono accquistare! )

si compra un vaso di plastica dura ( ci sono di vari colori ) o di ceramica, poi il " cestino " di dentro che é di colore marro`scuro con vari buchi di sotto, e un barometro per l`acqua, con 3 strisce... poca-minima-massima acqua!
e ARGILLA, anch`essa ce né sono di tre tipi, di piccola-minima-e massima dimensione! voi comprate piccole se sono piante piccole da travasare, e piu`grandi se sono piante grandi...

questo sistema vale per TUTTE i tipi di piante, grandi e piccole!