sonapipian
Giardinauta
ecco qui, sono arrivae le rose da supermercato.
l'anno scorso avevo preso una Luna Blu già secca e me l'ero legata al dito.
Ques'anno ho fatto incetta di rose blu: con la Blue Moon, due Eminence, Waltz Time e la più altolocata Rhapsody in blue...
allora oggi al supermercato vedo: rose "normali" 3,49 €, rose "inglesi" 6,50 €...
vedo la luna blu, e avendone già 5 di cespugliose su quel colore opto per la varietà rampicante.
ma visto che ero li: perchè non prendere una English-Boxed Rose?
che colore?
l'imbarazzo della scelta: Red Celebration; Pink Pride; Orange Joy; Yellow Hope; Purple Reflection; White Memories...
le papabili sono giallo, arancio, bianco.
decido per il giallo canarino.
ecco qui il prodotto in tutto il suo splendore:
ecco la Luna Blu:
estraggo la rosa dalla scatola e appare così:
non voglio credere che il fagotto verde sia da interrare, ad ogni modo il disegino antiscemo fa vedere che si estrare il "prodotto" dalla scatola avvoltolato nella protezione verde e nella buca lo fa vedere con le radici libere.
la libero dall'impermeabile e appare in tutto il suo splendore:
posiziono nella buca, posizo tutto il materiale preziosissimo e traboccante di micorrizie, un po' di stallatico, un po' di terriccio universale e copro tutto con la brava terra del giardino.
vediamo se per l'autunno arriverà a trovarmi al terrazzino di sopra...
passiamo alla giallona: stessa cosa.
dalla scatola si estrae a mo di matriosca un sacchetto con le dettagliate istruzioni quadrilingue:
leggo attentamente nel mio idioma ma mi sento un po' idiota: non capisco che vogliono dire.
in tutte le altre lingue c'è scritto di posizionare la pianta nel buco fatto nel terreno...
in italiano no, c'è scritto:
che vuol dire "piantare la rosa che avvolge le radici"???
che sia quel fantastico prodotto biodegradabile che avvolge le box-roses?
l'anno scorso avevo preso una Luna Blu già secca e me l'ero legata al dito.
Ques'anno ho fatto incetta di rose blu: con la Blue Moon, due Eminence, Waltz Time e la più altolocata Rhapsody in blue...
allora oggi al supermercato vedo: rose "normali" 3,49 €, rose "inglesi" 6,50 €...
vedo la luna blu, e avendone già 5 di cespugliose su quel colore opto per la varietà rampicante.
ma visto che ero li: perchè non prendere una English-Boxed Rose?
che colore?
l'imbarazzo della scelta: Red Celebration; Pink Pride; Orange Joy; Yellow Hope; Purple Reflection; White Memories...
le papabili sono giallo, arancio, bianco.
decido per il giallo canarino.
ecco qui il prodotto in tutto il suo splendore:
ecco la Luna Blu:
estraggo la rosa dalla scatola e appare così:
non voglio credere che il fagotto verde sia da interrare, ad ogni modo il disegino antiscemo fa vedere che si estrare il "prodotto" dalla scatola avvoltolato nella protezione verde e nella buca lo fa vedere con le radici libere.
la libero dall'impermeabile e appare in tutto il suo splendore:
posiziono nella buca, posizo tutto il materiale preziosissimo e traboccante di micorrizie, un po' di stallatico, un po' di terriccio universale e copro tutto con la brava terra del giardino.
vediamo se per l'autunno arriverà a trovarmi al terrazzino di sopra...
passiamo alla giallona: stessa cosa.
dalla scatola si estrae a mo di matriosca un sacchetto con le dettagliate istruzioni quadrilingue:
leggo attentamente nel mio idioma ma mi sento un po' idiota: non capisco che vogliono dire.
in tutte le altre lingue c'è scritto di posizionare la pianta nel buco fatto nel terreno...
in italiano no, c'è scritto:
che vuol dire "piantare la rosa che avvolge le radici"???
che sia quel fantastico prodotto biodegradabile che avvolge le box-roses?