• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lingue straniere

Quali lingue straniere conoscete?


  • Votanti
    50
N

ninfa77

Guest
Quale lingua conoscete oltre all'italiano?

Mi è venuta questa curiosità perchè da qualche mese sto facendo un corso di Inglese e mi rendo conto di quanto sia difficile imparare una nuova lingua e allo stesso tempo quanto sia utile in un mondo che va globalizzandosi sempre più....grazie:Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Inglese abbastanza bene e studio sloveno ...che e' una lingua super difficile:
dopo un'anno...non so ancora fare una frase completa...ma tra poco inizio il secondo anno...ormai e' una sfida :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io parlo un discreto inglese ed un pessimo francese :)
Grazie ad un lavoro che svolsi anni fa ho imparato a parlare l' olandese ed un pò di vallone e frisone (solo lingua parlata però), peccato che nella profonda gallia cisalpina :lol: non abbia potuto far molta pratica per mantenere in allenamento la mente :(
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
iominvece conosco bene il tedesco lo studio all'università e spero doipotermi specializzare in tedesco lingua che tra l'altro mi piace molyo anche se a volte mi mette in crisi per comferma chiedere al mio ragazzo che non ce la fà più a sopportarmi quando parlo del tedesco.
poi me la cavo in inglese e francese
 

costateo

Maestro Giardinauta
Russo, Spagnolo e inglese. Tutte e tre piuttosto bene.
Adesso volevo imparare il tedesco, ma i corsi qui a lodi costano un po' troppo..:squint:
Comunque credo che sapere le lingue sia una cosa bellissima, contribuiscono tantissimo a conoscere meglio le culture altrui. Io vorrei conoscerne tante..

:Saluto:
 
Alto