• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lingue straniere

Quali lingue straniere conoscete?


  • Votanti
    50

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Russo, Spagnolo e inglese. Tutte e tre piuttosto bene.
Adesso volevo imparare il tedesco, ma i corsi qui a lodi costano un po' troppo..:squint:
Comunque credo che sapere le lingue sia una cosa bellissima, contribuiscono tantissimo a conoscere meglio le culture altrui. Io vorrei conoscerne tante..

:Saluto:

quoto assolutamente...anche io ho scelto questi studi proprio per conoscere meglio altre culture e vorrei conoscerne tante tante tante!
 
M

margherita51

Guest
Conosco in modo piuttosto elementare l'inglese (un po' meglio) e lo spagnolo, mastico qualche parola di francese perchè ci vado spesso in vacanza.Conoscenze che non mi permettono certo di leggere in lingua madre le più belle opere letterarie ma che sono del tutto sufficienti quando viaggio all'estero.
 

marco837

Florello Senior
Tedesco (a lavoro è la lingua principale... e poi mia madre è tedesca)
Inglese (a livello scolastico, ma per quanto riguarda il linguaggio tecnico/informatico direi buono)
Francese (lo ho studiato per 5 anni avendo fatto ragionerie a indirizzo linguistico... ma a parte le vacanze a Parigi non ho la possibilità di usarlo, e quindi si sta depauperando)

Cinese.... (pian piano mi sto facendo insegnare dalla cameriera come si chiamano le varie portate... ma adesso la cameriera di fiducia è in viaggio di nozze, e per 4 mesi non la vedremo)

Dopo esser stato a Siviglia mi piacerebbe imparare lo Spagnolo!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
me la cavo bene con il dialetto Ferrarese

dimenticavo, conosco un po l'inglese,livello scolastico,so dire ciao buongiorno buona sera,buona notte,uno due tre quattro cinque sei sette otto nove dieci,sopra il tavolo sopra la sedia,apri la porta,chiudi la finestra:Saluto:


Ahahahahahahhahhaahahhahahahahahahahah!!! :lol: :lol: :lol:

Oddio Nicolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:

Ho riso troppo...accipikkia però...non riesco a smettereeeeeeeeee :lol::lol::lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Io conosco abbastanza bene il francese...che adoroooooooo!!! :love:

Con l'inglese me la cavo...dovessi andare in England penso che non avrei alcun problema (almeno spero) :embarrass
Il tedesco l'ho scordato quasi tuttooooooooooo!
Ora potrei giusto chiedere "Come stai" " o dire come mi chiamo...pal.line così ecco :ros:
Pensare che ero l'unica ad avere 10 nei primi due anni, mi vergognavo come una ladra :fifone2: essì ero brava perché mi piaceva da matti e imparavo senza studiare in pratica :rolleyes:
Al terzo anno mi è venuto in antipatia e bon...piantato lì di studiarlo per bene :D

Non vorrei dire ma...il français ha tutta un'altra classe eh :smok:

Prego chi ama il tedesco di non aversela a male...ognuno ha i suoi gusti ecco :ros:

P.S. Ho sempre desiderato imparare il russo accidenti! Mi attirava da morire il cirillico!
In un periodo scolastico ero convinta pure di studiare lingue orientali ma poi mi sò stufata ecco...non fanno per me.
Il russo invece resta il mio sogno :love: (oltre a Plushenko ovviamente) :ciglione:
 
Ultima modifica:

Gecko

Maestro Giardinauta
Io conosco abbastanza bene l'inglese e un po' il Romeno...
Tra un po' dovrò dare l'esame di Spagnolo,chiederò aiuto alla gentilissima Hélène :lol:
 

nicola71

Guru Giardinauta
Io conosco abbastanza bene il francese...che adoroooooooo!!! :love:

Con l'inglese me la cavo...dovessi andare in England penso che non avrei alcun problema (almeno spero) :embarrass

:

si dai non è difficile,basta saper dire:

Good morning,Mrs Bond.
My name is Sevi,the book is on the table.:D
 

Sevi

Fiorin Florello
si dai non è difficile,basta saper dire:

Good morning,Mrs Bond.
My name is Sevi,the book is on the table.:D

Ma non era "The cat is on the table"? :rolleyes:

Oh mamma se penso a quanti cats hanno in Inghilterra :eek:
E 'sti cats vanno dappertutto eh...altro che table :squint:

E poi...utilisssssssssssimo..."What time is it"? :D

Kakkiolina, mi stan venendo in mente tutti i bei disegnini sul quaderno delle medie...alle superiori no...niente disegnini uff :fifone2:
 

nicola71

Guru Giardinauta
Da me c'era , sopra la panca la capra campa,sotto la panca la capra crepa.
Under the bench the goat campaign, above the bench the goat leak
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Un chasseur sachant chasser doit savoir chasser sans son chien


How much wood would a woodchuck chuck if a woodchuck could chuck wood?



:ciglione::ciglione::ciglione:
 

Robe

Guru Giardinauta
Betty Botter bought some butter,
"But," she said, "the butter's bitter;
If I put it in my batter,
It will make my batter bitter;
But a bit of better butter,
That would make my batter better."
So she bought a bit of butter,
Better than her bitter butter,
And she put it in her batter,
And the batter was not bitter;
So 'twas better Betty Botter
Bought a bit of better butter.


Sally sells seashells by the seashore.
She sells seashells on the seashell shore.
The seashells she sells are seashore shells,
Of that I'm sure.
She sells seashells by the seashore.
She hopes she will sell all her seashells soon.
If neither he sells seashells
Nor she sells seashells,
Who shall sell seashells?
Shall seashells be sold?

:lol::lol::lol: :crazy:
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
io, esterofila convinta dalla nascita, parlo inglese (che insegno alle superiori), tedesco, spagnolo e francese (la mia carriera scolastica è di una noia....liceo linguistico, lingue all'università!). e so qualcosa di persiano (farsi), una lingua meravigliosa, oltre ad una cultura proprio da mille e una notte :love:
spagnolo l'ho imparato da sola, chattando su i.net.....(ho incontrato persone super pazienti)e poi viaggiando (ho viaggiato molto, del resto, se non viaggi, non impari bene)
l'inglese (che per me è prettamente American English) è la lingua da "sborone" (mi passate il termine?), il tedesco la lingua per dare ordini, lo spagnolo la lingua della passione....il francese non saprei non ho mai avuto molto a che fare con francesi.....comunque sono molto portata, non ho mai fatto fatica ad imparare le lingue, quando parlo mi confondono per una locale, e per me è il massimo complimento che mi possano fare :inc: ci ho sempre investito tanto, e a volte guardando indietro mi pento di non essermi cimentata in lingue orientali più difficili....
 

miciajulie

Fiorin Florello
dimenticavo, conosco un po l'inglese,livello scolastico,so dire ciao buongiorno buona sera,buona notte,uno due tre quattro cinque sei sette otto nove dieci,sopra il tavolo sopra la sedia,apri la porta,chiudi la finestra:Saluto:

il tavolo sopra la sedia??? ma allora sei advanced :lol::lol::lol:
pensa, io son ferma a 'il gatto sopra il tavolo'.


ho votato inglese e francese, ma poco più che scolastico. capisco abbastanza facilmente, mi basta 'sintonizzarmi', però sono un po' timida e esprimermi. e poi di necessità virtù, mi arrangio con lo spagnolo, 'causa di forza maggiore', ma non lo so scrivere, e so 1 parola e 1 parolaccia in finlandese e pochissime parole d'arabo: è difficilissimo, ma mi piacerebbe impararlo.
 
Alto