• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lingue estere

che lingue sapete???????


  • Votanti
    61

>axel<

Giardinauta Senior
l'inglese, che studio a scuola, e a poco a poco sto imparando il francese perchè ho la casa là...
 

Sevi

Fiorin Florello
Saperle significa almeno poterle parlare in modo abbastanza comprensibile, con buon accento, rispettando la grammatica, potendo fare un discorso completo, potendo comprendere qualcuno di madrelingua, insomma...sapere vuol dire "sapere" ...non solo averle studiate :eek:k07:

Cosa intendi tu?
 
M

margherita51

Guest
Inglese studiato a scuola, spagnolo studiato all'università perchè mi era presa la fissa di leggere gli autori sudamericani in lingua originale, pochissimo francese (poco più delle indicazioni stradali e della gestione del menù a tavola) perchè è una vita che ogni anno mi faccio un viaggetto in Francia.Mi piacerebbe però saperne di più.
Sevi hai ragione però a me basta farmi capire quando sono all'estero oppure parlo con uno straniero, sicuramente dico un sacco di strrafalcioni però alla fine ci capiamo ed è per me quel che conta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mark96

Guest
Saperle significa almeno poterle parlare in modo abbastanza comprensibile, con buon accento, rispettando la grammatica, potendo fare un discorso completo, potendo comprendere qualcuno di madrelingua, insomma...sapere vuol dire "sapere" ...non solo averle studiate :eek:k07:

Cosa intendi tu?

saper parlare abbastanza,averle studiate:)
 

Sevi

Fiorin Florello
saper parlare abbastanza,averle studiate:)

Averle studiate non sempre ti porta a saperle parlare correntemente :eek:k07:

Italiano :lol:

Inglese

Francese

Tedesco l'ho studiato ma non ricordo un piffero...saprei giusto chiedere le cose elementari...che strazio :storto: :lingua:
 

>axel<

Giardinauta Senior
si anche io l'inglese lo so come lo studio a scuola... tanto più che è una lingua che non mi piace per niente...
 

marco837

Florello Senior
Inglese e Francese a livello scolastico

Tedesco corrente (A lavoro parlo al 70% in tedesco e al 30% in italiano)
 

Sevi

Fiorin Florello
Inglese e Francese a livello scolastico

Tedesco corrente (A lavoro parlo al 70% in tedesco e al 30% in italiano)


Che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lingua: :cry: :cry:

Io ero bravissimissima...roba da vergognarsi...ma lo adoravo :ros:
Poi mi ha stancato quando ho cominciato a vedere quelle parole così luuuuuuuuuunghe :eek: e mi sono smontata completamente :storto:

Però so lèggerlo...lèggerlo è facile...peccato che non ci capisco una :mazza: :lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Allora: francese e spagnolo molto bene. Inglese lievemente al di sotto.
Ho fatto un breve corso di arabo, ma ricordo poco.

Appena possibile mi piacerebbe imparare un po' di tedesco e anche di portoghese. Comunque vado a periodi. Ci sono periodi in cui adoro le lingue e vorrei studiarle tutte,
altri in cui ho un senso di repulsione e cerco addirittura di dimenticare quello che so.
 

miciajulie

Fiorin Florello
a scuola inglese e francese, per cui qualche ricordo anche 'scritto', nella vita, mi arrangio, nel senso che mi capiscono e io capisco, inglese francese spagnolo un po' portoghese, però senz'altro è una conoscenza approssimativa. la padronanza è lontana anni luce. cerco di capire, quello sì, e di solito ci riesco, faccio in fretta a sintonizzarmi. aiutando magari chi ne sa più di me, ma che però lo usa solo scritto. insomma un tg in inglese, francese e spagnolo lo seguo senza problemi. temo di fare costruzioni strampalate, ma per l'uso solo turistico che ne faccio vengono capite più che bene. mi piacerebbe conoscere il tedesco e l'arabo, ma mica mi sto impegnando a impararli...
 
Alto