• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'infoltimento del prato

Romolo753

Giardinauta Senior
Un saluto a te amico @Jack1978. :ciao:
Ti aggiorno sulla mia situazione attuale. Dopo infinite liti con la mia signora ho invitato la stessa a cambiare aria per cui mi ritrovo dopo soli due anni di matrimonio (e 14 di fidanzamento) da separato (di fatto e non in maniera ufficiale). Vorrà dire che al prossimo giro dovrò cercarmi una donna che sia amante della natura (e del t.e. naturalmente).
 

Jack1978

Florello
Ti mando un forte abbraccio ( virtuale) sincero....... sono sicuro che in futuro riuscirai a sistemare tutto....... per il resto il 2019 ( tarda primavera ) ci aspetta una bella avventura che faremo insieme a distanza ( conversioni dei nostri T.E. in Macro ) discorso calcio lasciamo stare tutto..... indifferenza ieri al 78 Tv spenta la cosa più bella della domenica è stato vedere “ Che tempo che fa “ non per il conduttore ma per L Ospite......
Ciao @Romolo753 goditi le tue distese senza pensieri un saluto :ciao:
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Ti mando un forte abbraccio ( virtuale) sincero....... sono sicuro che in futuro riuscirai a sistemare tutto....... per il resto il 2019 ( tarda primavera ) ci aspetta una bella avventura che faremo insieme a distanza ( conversioni dei nostri T.E. in Macro ) discorso calcio lasciamo stare tutto..... indifferenza ieri al 78 Tv spenta la cosa più bella della domenica è stato vedere “ Che tempo che fa “ non per il conduttore ma per L Ospite......
Ciao @Romolo753 goditi le tue distese senza pensieri un saluto :ciao:

Grazie per il sincero pensiero. Vedrai che la nostra macro ci darà delle belle soddisfazioni :ciao:
 

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
Ragazzi un altra cosa,quando procedo alla semina,per depositare il terriccio sopra i semi ,è consigliabile camminare sopra ad essi per uniformare il terreno con il terriccio?O rischio di fare dei danni?Ovviamente però non camminandoci sopra per i prossimi giorni prima del primo taglio.
@Romolo753 @Bolo @Jack1978
 

Romolo753

Giardinauta Senior
000212457737e9fd73366afc8a53336c.jpg


Se hai una grande metratura ti consiglio di acquistare/noleggiare codesto attrezzo in grado di spandere in maniera uniforme lo strato di terriccio necessario per interrare i semi.

Se poi hai una piccola superficie puoi farlo a mano ma ti consiglio di acquistare codeste scarpe prima di passare sui semi da te distribuiti.
7afd57647541d833bf695c2986e391ac.jpg


Naturalmente dopo fai una bella passata di rullo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Io abito in Calabria e se chiedi ai giardinieri di qui se conviene passare la carotatrice non sanno neanche di cosa stai parlando. Motivo per il quale ho dovuto comprare tutto.
Al Centro Nord avete invece la fortuna di noleggiare l’attrezzatura che volete. :D
 

ztm

Apprendista Florello
Ahhh, il rullo non è per rullare ma per spargere. Ottimo, ricordo che lo avevi già postato, ma non ricordavo più esattamente lo scopo.
Grazie
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Hemm...ragazzi...state invadendo un po' troppo un post altrui che parla d'altro...avanti ognuno nel proprio post!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
Sono scarpette da piastrellista. Le trovi su internet o in una ferramenta.

Il rullo serve a stendere facilmente uno strato uniforme di terriccio
Ma quelle scarpette esattamente a cosa servono?
Si possono usare anche se il terreno è duro ? Se vado a calpestare i semi con quelle scarpe sul terreno duro, non peggioro la cosa? No vero?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Fanno l'effetto delle ciaspole, non affondi, ma se è ben rullato e compattato non sono proprio necessarie! Ottimo invece il rullo spandi terriccio, se vai nel mio post, vedi il carrello spandi sabbia umida che ho noleggiato in primavera, per sabbiare dopo la carotatura, anche quello è un bel attrezzo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto