• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'infoltimento del prato

Caleuche

Guru Giardinauta
Il prato giovane ha una crescita smisurata rispetto ad uno "adulto" e solitamente si protrae anche più a lungo prima dell'inverno, quindi è normale, tu taglia anche due volte a settimana se riesci, così non la stressi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
Il prato giovane ha una crescita smisurata rispetto ad uno "adulto" e solitamente si protrae anche più a lungo prima dell'inverno, quindi è normale, tu taglia anche due volte a settimana se riesci, così non la stressi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Perfetto, si faccio quello che posso.. Devo solo trovare la giornata con il meteo a favore e l'erba interamente alzata

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Se il meteo non ti aiuta, attrezzati! Ombrello per tutto il prato e phon per asciugarla e dargli la messa in piega verticale!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
Se il meteo non ti aiuta, attrezzati! Ombrello per tutto il prato e phon per asciugarla e dargli la messa in piega verticale!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Cazz lascia perdere che il parrucchiere lo faccio già.. In attesa di recuperarmi un tagliabordi, faccio i bordi con le forbici!!!

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
Ragazzi oggi dopo tanto ho fatto correre sul prato il mio cane (15kg) per una decina di minuti, tirando qua e là la sua pallina, questo al pomeriggio quando la mattina ho tagliato . Devo dire che l'erba ha resistito molto!!.
Ma sono qua per chiedervi : Precauzioni per non fargli fare danni che possono danneggiare non poco il prato??
4f5731cc2342f9525f4f2c6f117167c1.jpg


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ragazzi oggi dopo tanto ho fatto correre sul prato il mio cane (15kg) per una decina di minuti, tirando qua e là la sua pallina, questo al pomeriggio quando la mattina ho tagliato . Devo dire che l'erba ha resistito molto!!.
Ma sono qua per chiedervi : Precauzioni per non fargli fare danni che possono danneggiare non poco il prato??
4f5731cc2342f9525f4f2c6f117167c1.jpg


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Tienilo controllato e non lasciarlo solo nel prato!!!:D
Attento a dove fa pipì...quella brucia erba...
Io ho un chihuhaua di 2.5 kg....ma se fa pipì lascia il segno anche se è la metà di un gatto :D
 

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
Tienilo controllato e non lasciarlo solo nel prato!!!:D
Attento a dove fa pipì...quella brucia erba...
Io ho un chihuhaua di 2.5 kg....ma se fa pipì lascia il segno anche se è la metà di un gatto :D
La pipi non la fa, non è stato mai abituato a farla. Chiedevo solo.. Quando corre può danneggiare l'erba?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Un pastore Tedesco che scorazza nel prato certo non gli fa bene soprattutto in questo periodo quando la rigenerazione é inesistente. Se prevedi di farlo aggirare libero sul prato non aspettarti una resa estetica fenomenale.

bl
 

ztm

Apprendista Florello
Non ci sono più stati nubifragi :D
Ho fatto le fessure di uscita, spero/penso siano sufficienti.
Adesso devo combattere con una certa tendenza al marciume, dato che c'è un umidità del 90% da settimane...
 

ztm

Apprendista Florello
Periferia della città metropolitana di Milano, non in compagna ma neanche in piena città
 
Alto