Fresco è fresco :LOL:
Ve le mando domani.. Ora è tardi.. Ma non è regolare, è qua e là
Il fatto di rinfoltire, si assolutamente in primavera.Mi sembra un ingiallimento fisiologico.
C'è del muschio ed è da rinfoltire sicuramente a primavera, mi pare anche piuttosto lungo.
Resta sempre molto schiacciato: quanto viene calpestato da voi o dal cane in questo periodo?
Un esempio di accortezza ? Di sole ne prende abbastanza..No, l'ingiallimento se è fisiologico non è preoccupante, vuol dire che è nella natura delle cose
Non mi sembra particolarmente ingiallito, tutt'altro.
Il cane che corre tutti i giorni spiega lo schiacciamento, soprattutto se il prato non è tagliato molto corto e non prende molto sole. Non sono esperto dell'argomento, quindi non ti so dire che tipo di conseguenze possa avere, però il prato non mi pare del tutto entusiasta
Sicuramente ci sarà qualche accortezza specifica da prendere.
Avevo già chiesto ad alcuni di voi ma mi hanno detto che il mio cane non dovrebbe creare molti problemi perché pesa 15 kg..sarà perché è mia moglie che lo fa giocare.. Non lo so.. Io taglio a 5 cm, vado più basso?Taglio non troppo alto, carotature, bucature, alleggerimento del terreno, cultivar che sopportano il calpestamento, attenzione all'umidità eccessiva, etc.
Qualcuno con esperienza sul calpestamento da cani può essere più preciso.
Prima rifila i bordi, poi tagli il pratoHo da farvi una domanda, abbastanza banale : Io, dopo aver tagliato il prato, sono costretto a tagliare i bordi con il decespugliatore, ma una volta fatto ciò ovviamente rimangono i pezzi di erba sul prato.,quindi di conseguenza rastrello il prato ogni volta che lo taglio. È cosa giusta o sbagliata? Perché una volta che lo faccio mi accorgo in varie zone di togliere, pur di qualche centimetro, la base di alcune zolle di prato.
Non lo faccio con quello che si usa per levare foglie ma con un classico rastrello a denti larghi.
@ztm
@white sand
@Bolo
@Jack1978
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Prima rifila i bordi, poi tagli il prato
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Ho vinto nettamenteVoglio il controllo al fotofinish