• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone, innesto riuscito

Drago84

Aspirante Giardinauta
Salve ho innestato un limone 15 giorni fa, oggi sono andato a togliere la busta e quello che ho trovato è... che non è cambiato nulla. Le marze sono belle verdi ma non è spuntato nulla. Devo ricominciare da capo o attendere ancora?
Ma eventualmente nel caso in cui dovessi togliere tutto perché l innesto non è andato a buon fine posso utilizzare lo stesso portainnesto per un altra prova magari tagliando più sotto?
Foto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    854 KB · Visite: 37
Ultima modifica:

Drago84

Aspirante Giardinauta
Attenderò, e se seccano si può riprovare l innesto a corona tagliando un po' più sotto?
 
Ultima modifica:

Drago84

Aspirante Giardinauta
È passato ormai più di un mese da quando ho fatto l'innesto e nulla si è mosso. Non è germogliato e non è seccato...ho ancora delle speranze o mi devo rassegnare?
 

Crimson king

Florello
Ciao l' innesto agrumi io lo faccio a maggio, le talee le prelevo prima e poi le metto in frigo, ma se i rametti innestati sono ancora verdi hai ancora speranza ma dove lo tieni? Considera che i miei stanno germogliando in questi giorni .
 

Drago84

Aspirante Giardinauta
Ciao l' innesto agrumi io lo faccio a maggio, le talee le prelevo prima e poi le metto in frigo, ma se i rametti innestati sono ancora verdi hai ancora speranza ma dove lo tieni? Considera che i miei stanno germogliando in questi giorni .

Ciao io l ho fatto a fine marzo e lo tengo in balcone riparato dalla luce; calcola che ancora hanno la busta di plastica e la busta di carta che di tanto in tanto apro per vedere a che punto è, ma nulla si muove..
 

Drago84

Aspirante Giardinauta
Veramente? Ho letto di tutto su internet a riguardo essendo inesperto e tutti dicevano di lasciare le buste fino a che non si muoveva qualcosa poi dopo la prima piccola fogliolina di togliere prima la busta di carta poi quella di plastica dopo un paio di giorni. Dici quindi che è sbagliato?
 

Crimson king

Florello
no , ma esponendolo un pò al sole dopo tutto questo tempo penso che sia meglio. Di solito un innesto se ha successo dopo 3-4 settimane si dovrebbe muovere qualcosa e il sole aiutà a vegetare .
 

Drago84

Aspirante Giardinauta
Grazie seguirò il tuo consiglio. Spero tanto che qualcosa esca fuori.. Ho letto di tutto e seguito tutti i tutorial ma a questo punto credo che o si deve avere tanta fortuna o un esperienza pluriennale sennò non va a buon fine..
 

Drago84

Aspirante Giardinauta
Aspetterò ancora una decina di giorni poi a quel punto saranno due mesi che ho fatto l innesto quindi proverò a scoprire tutto e vedere che succede.. Ecco la foto
image.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no porta innesto ha le sue radici e non muore, però se è passato così tanto tempo e i rametti sono verdi sono attaccati sicuramente, devi solo pazientare; a quest'ora sarebbero anneriti e rinsecchiti se no.
 
Alto