• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

libri!

kermittina

Maestro Giardinauta
ciao a tutti, vorrei consigliarvi questo bellissimo libro che ho letto tutto d'un fiato
dai-diamanti-non-nasce-niente-dandini_t.jpg
e questo che sto per iniziare a leggere
La-confraternita-dei-giardinieri_imagelarge.jpg
:lol:

malvarosa

Aspirante Giardinauta
il secondo l'ho ricevuto in regalo sabato da un'amica, siccome sto leggendo altro per il momento è in standbay, fammi sapere se lo trovi interessante. Quello di Serena Dandini mi incuriosisce e credo che me lo regalerò presto.

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao!
Se ti piace lo stile leggero della Dandini prova anche con Paolo Pejrone, capitoli brevi sulle piante del proprio giardino più varie ed eventuali, linguaggio colloquiale
FRB
FRB

:Saluto:

Commelina

Master Florello
non ho letto niente mai della Dandini, ma a giudicare da come la detesto mi sa che passo direttamente al secondo che mi interessa molto di più :)

kermittina

Maestro Giardinauta
Ciao!
Se ti piace lo stile leggero della Dandini prova anche con Paolo Pejrone, capitoli brevi sulle piante del proprio giardino più varie ed eventuali, linguaggio colloquiale
FRB
FRB

:Saluto:
grazie mille del consiglio, appena posso me li prendo! :)

non ho letto niente mai della Dandini, ma a giudicare da come la detesto mi sa che passo direttamente al secondo che mi interessa molto di più

ahah evviva la sincerità! :D

rocco.co

Guru Giardinauta
@Commelina
Ma dai...la Dandini non ti piace? Racconta.
Di lei mi affascina la voce nasale, la scioltezza con cui porta a spasso un corpo non proprio armonico, il sarcasmo

kermittina

Maestro Giardinauta
e l'ironia!!!
rocco.co, avevi visto la presentazione di questo suo libro da fazio?? mi sono divertita una sacco ad ascoltarla!! :)

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma sai che ci ho pensato un po' prima di usare l'aggettivo sarcasmo?
In effetti lei è anche più che ironica...ha quel guizzo degli occhi scuri che la fa da padrone...ironica e maliziosa direi
Da Fazio non lo vista, adesso cerco l'intervista sul Tubo

Commelina

Master Florello
azz se l'ha invitata persino Fazio vuol dire che se hanno fatto pace loro, potrei smettere di detestarla e potrei semplicemente ignorarla :lol::lol:

@ rocco.co i tuoi motivi per apprezzarla sono esattamente quelli che me la fanno detestare...... i suoi atteggiamenti da tentativo di intellettualoide di pseudosinistra...... naaaaaa non ce la può fare con una veterocomunista come me :)

kermittina

Maestro Giardinauta
di che parla il primo?

"Cos'hanno in comune la regina Maria Antonietta, Vandana Shiva, Peter Sellers, Fabrizio De André, Virginia Woolf e George Harrison? La risposta è nel libro che avete tra le mani: il racconto di una passione che si intreccia, inestricabile come un gelsomino rampicante, con amori letterari, pittorici e cinematografici, ricordi di viaggi, aneddoti di vita giardiniera e riflessioni sulle sfide e le frontiere della felicità sostenibile. Serena Dandini ci conduce in una passeggiata sentimentale alla ricerca della bellezza che potrà salvarci, con un libro dedicato "a chi voleva cambiare il mondo e invece dopo un po' si è accorto che è stato il mondo a cambiargli i connotati". Viaggiando tra parchi incantati e vivai sconosciuti, imbarcandoci sulle navi di cacciatori di piante d'altri tempi, sbirciando gli amori romantici per un raffinato musicista o per un carico di concime, scopriamo insieme con lei che non è mai troppo tardi per mettere dei fiori nei nostri cannoni e bombardare almeno il perimetro del balconcino di casa. Perché, come recita un antico proverbio cinese, chi pianta un giardino semina la felicità."
:)

rondinella

Giardinauta
non ho letto niente mai della Dandini, ma a giudicare da come la detesto mi sa che passo direttamente al secondo che mi interessa molto di più :)

questo è il primo libro della Dandini da quello che so
cmq non dovresti partire prevenuta sul personaggio televisivo, è un libro davvero divertente con moltissimi spunti e situazioni in cui molti amanti del giardinaggio si sono trovati, come quello di essere sorpresi mentre si ruba una talea o perdersi estasiati.... sfogliando un catalogo di fiori ;)

@kermittina incredibile... anche io ho letto 'dai damanti non nasce niente' in pochi giorni e stavo guardando quale biblioteca della zona ha l'altro libro che hai segnalato! le passioni a volte conducono agli stessi percorsi, anche letterari :)

Alto