• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo Di Libri D'avventura E Altro

QUALE LIBRO VI APPASSIONA DI PIU LEGGERE


  • Votanti
    33
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
no te le inserivo io in questo sondaggio...senza aprire una discussione nuova.

io proponevo di aggiungere romanzi:

storici
gialli
horror

scusa poi cosa intendi come libri scientifici, proprio libri che trattano di scienza oppure romanzi di fantascienza?
 
Ultima modifica:

damy

Giardinauta Senior
no te le inserivo io nel sondaggio...

io proponevo di aggiungere romanzi:

storici
gialli
horror

scusa poi cosa intendi come libri scientifici, proprio libri che trattano di scienza oppure romanzi di fantascienza?

provvedi tu a aggiungere nel sondaggio.

intendo libri che parlano proprio di scienza come dianetis un libro che ho inserito nella mia discussione sui libri.
se ti interessa ti invito a visitarla.
 

marco837

Florello Senior
Io ho votato scientifici...
non è esattamente il genere che ogni tanto leggo, ma è quello che più si avvicina.
Diciamo che gli unici libri che leggo sono di informatica. (e non solo manuali)

Gli ultimi libri letti sono:

Facce da Mac
Il culto del Mac
Macintosh... la nuda verità
Apple Pixar mania
Guida alla tecnologia per non tecnocrati
la biografia di kevin Mitnik

ok... sono abbastanza monotematico...
ma mi diverte molto essere informato sulle mie passioni... e piuttosto che leggere un romanzo preferisco vedere un bel film.
La lettura in genere non mi piace. Le immagini ed i suoni mi coinvolgono molto di più
 

marco837

Florello Senior
Beh...
come altri libri potrei inserire i libri di orchidee e le guide turistiche che compriamo Desi ed io ad ogni viaggio
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma se ne può scegliere uno solo......non si possono mettere almeno 2 opzioni?
 

costateo

Maestro Giardinauta
Scusate, ma io, al contrario che con la televisione, sono onnivoro, leggo qualsiasi cosa abbia delle scritte (anche le scatole dei prodotti alimentari). Sapete, da buon pendolare, per sopravvivere......
Comunque chiedo che venga aggiunta la voce "qualsiasi genere", altrimenti non posso votare, a meno che non ci sia la possibilità di segnare tutte le voci.

Ciao
:Saluto:
 

Lele85

Apprendista Florello
io adoro tutti i libri...di ogni genere.....però devono avere una caratteristica comune.....devono avere tutte le pagine bianche non scritte....:D....
 

margot

Maestro Giardinauta
Io ho votato, però non vale...anche io leggo qualsiasi cosa.
Potete aggiungere la voce "istruzioni elettrodomestici"? ...le adoro!:D
 

damy

Giardinauta Senior
helene provvedi ancora tu perché io non so dove devo andare per modificare.
provvedi nel meterre 2 risposte massimo e aggiungere opzione in generale
 

Commelina

Master Florello
Io ho votato, però non vale...anche io leggo qualsiasi cosa.
Potete aggiungere la voce "istruzioni elettrodomestici"? ...le adoro!:D

anche a me piacciono da matti. ma non solo degli elettrodomestici. io leggo le istruzioni di tutto... e tutti i bugiardini delle medicine.... goduriosi, e il modo di impiego dei detersivi ecc... una vera passione.
Poi per i libri, anche io non potrei scegliere una sola categoria, mi piace leggere dai libri a buchi per bambini 0-3 a tutto di tutto :)
 

Paola-Luna

Florello
anche a me non basta una sola opzione... anche perchè a me piacciono i gialli con ambientazione storica, insomma romanzi avvincenti, con tanto di mistero, che riportino personaggi, avvenimenti, fatti importanti del passato...

p.s.: per chi è amante del mondo dei libri, suggerisco di visitare il mio blog (link qua sotto)... un angolo per lo scambio di opinioni
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io appartengo alla categoria di quelli che leggono di tutto di più.
La lettura è il mio hobby principale.
Purtroppo fatico molto a trovare i libri che mi interessano, soprattutto perchè amo leggere in lingua originale. Molte volte i libri che cerco sono introvabili o molto cari. Quando vado all'estero mi scateno e torno con le valigie piene.
Prediligo:

- La letteratura francese dal 1700 al 1950.
- La letteratura spagnola del 1600.

Non amo particolarmente invece la letteratura contemporanea. Leggo qualche volta qualche giallo o qualche thriller, ma mi annoio in fretta.

In questo sondaggio voto: romanzi storici. Forse è la categoria che si avvicina di più ai miei gusti, ma se ci fosse stata la scelta multipla avrei scelto anche filosofici e forse gialli.
 
Ultima modifica:

campogaggiolo

Florello
ma campogaggiolo comunque io non lo ritengo perché e un libro scientifico che si basa su esperimenti scientifici acetati.
ai letto il libro?

L'ho studiato in sociologia e bene anche. Quando mi dici che è un libro scientifico bisogna presupporre alcune regole e cioè citare la fonte della ricerca a cui attingi. Un libro che si pone come luminare assoluto e da ciò ne fa discendere una vera e propria teoria di vita per me è paragonabile a qualsiasi altro libro divertente da prendere con le pinze. Però dai, ognuno ha le sue considerazioni...se ti piace non è un dramma!
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
thriller decisamente:)

quotoz.gif


Molto i classici, tipo Agatha (la preferita) Sherlock Holmes, etc :embarrass

Mi piace tanto tanto Poirot :love: :lol:

EDIT: Ho scritto il personaggio invece dello scrittore :lol:
Sir Conan Doyle :)

EDIT2: Uffi, ho risbagliato :fifone2:
Non avevo visto che thriller e gialli erano separati...allora entrambi :D
Qualche lettura filosofica (vedi Schopenhauer) qualche romanzo...qualche lettura leopardiana...un miscuglio via :lol:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto