• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

libri!

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi intrometto per segnalarvi un presente simpatico, un librettogiardinicolo in forma di taccuino pieno di pup up e bustine apri/chiudi, battenti, applicazioni, colori,richiami
Totalmente leggero e fanciullesco, puro svago nessuna utilità
(avete presente lo stile dei diari scolastici dei tempi andati?)
Il taccuino del giardiniere
Gribaudo editore, 16 euro circa
Non potrei vivere senza
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-taccuino-del-giardiniere.php#

Ultima modifica:

kermittina

Maestro Giardinauta
Qualcuno conosce il libro la magia delle piante di jacques brosse?
non lo conosco nemmeno io, è bello??

Mi intrometto per segnalarvi un presente simpatico, un librettogiardinicolo in forma di taccuino pieno di pup up e bustine apri/chiudi, battenti, applicazioni, colori,richiami
Totalmente leggero e fanciullesco, puro svago nessuna utilità
(avete presente lo stile dei diari scolastici dei tempi andati?)
Il taccuino del giardiniere
Gribaudo editore, 16 euro circa
Non potrei vivere senza
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-taccuino-del-giardiniere.php#
ahah ok, ecco il regalo che mi farò a natale! :D
grazie della segnalazione! :lol:

rocco.co

Guru Giardinauta
Aspetta Kermittina....credo proprio che quello segnalato da Gianluca sia migliore...ho spulciato in giro...sentiamo cosa ci racconta prima!

rondinella

Giardinauta
e si sai ci sono i best seller che sai che prima o poi arriveranno e poi quei libricini che ci devi mettere una pietra sopra
un libro coniuga un regalo economico ad un bel regalo!

Gianluca.B

Aspirante Giardinauta
rieccomi qui, Vedo che questo titolo vi ha incuriosito ;)
Bhe io devo finire di leggerlo, me l'ha prestato una mia amica.
Il libro è una sorta di viaggio... come un documentario dove le protagoniste sono le piante... TUTTE
Questo libro ci spiega molte cose su di loro , curiosità , come alcune specie si siano adatatte in situazioni estreme.
Parla dalle foreste, hai boschi, ai deserti, parla delle piante e delle loro "vita" di come esse entrano in relazione con gli insetti e con gli animali.
Quali meccanismi di difesa hanno adottato per difendersi. Insomma.. Il libro inizia così, con un approccio un po pesante e anche abbastanza scientifico, la mia amica mi ha detto che a parte l'inizio alla super quark in seguito il libro diventa molto più semplice e più interessante raccontando cose che nessuno avrebbe mai pensato.
Io ci devo ancora arrivare quindi non lo so =)
Se volete sapere altro chiedete pure.

Vi lascio la copertina del libro 41a-zuteIuL._SL500_AA240_.jpg

Ultima modifica:
Alto