• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ho trovato per strada: che geranio è?

lory82

Apprendista Florello
Stamattina per strada ho trovato a terra questo pezzetto di geranio, aveva un bel gambetto, l'ho subito messo nel vaso (uno orrendo, quello che avevo a portata di mano!) e inumidito il terriccio.

S4200024.jpg


Che geranio è? Un odoroso? Le foglie sembrano non emanare nessuna fragranza. Speriamo che attecchisca, mi piace molto la foglia di questo geranio. I fiori chissà come saranno!
 
Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
Scusate, ma cercando in rete mi è capitato di visualizzare un forum spagnolo, e ho trovato questo strepitoso geraneo dal fogliame stupendo!!!
vancouvcentenhx81.jpg

Qualcuno di voi ce l'ha?? Ve lo pagherei anche se mi mandaste un pezzettino!
Quì sono impossibili da trovare!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quello che hai trovato è un pelargonio odoroso. Dovrebbe fare odore d'incenso, almeno il mio lo fà d'incenso :hehe:, ma ci sono anche quellia profumo di limone.
Quello del sito spagnolo è molto bello ma mai visto.:storto:
 

Max77

Guru Giardinauta
Scusate, ma cercando in rete mi è capitato di visualizzare un forum spagnolo, e ho trovato questo strepitoso geraneo dal fogliame stupendo!!!
vancouvcentenhx81.jpg

Qualcuno di voi ce l'ha?? Ve lo pagherei anche se mi mandaste un pezzettino!
Quì sono impossibili da trovare!!

Davvero splendido questo geranio :love::love:!!!! E che foglie :eek::eek:!!!
Non l'ho mai visto neanche qui da me!!!!
 

Papyrus

Master Florello
Lory, il geranio che hai trovato ce l'ha un mio amico che ha casa a Formia, e odora di rosa, i fiori sono piccoli e rosa, nulla di che, il fogliame è particolare e il profumo è molto bello.
L'anno scorso andai ad una fiera a Meta di Sorrento (Na) c'era uno stand che ne aveva di tutti i tipi di gerani :) Io solo alle fiere li ho visti :(
Se mi dovesse capitare qualche rametto, mando, ieri Commy mi ha dato qualche piccola ripetizione sulle spedizioni :lol:
 
M

margherita51

Guest
Lo ho appena comprato appena cresce un po' se la vuoi ti mando una talea. Anche il fiore, rosso, e particolare. io li ho visti in Francia parecchi anni fa a fiore rosa però, portai a casa una talea e ne feci una pianta. E' stata sempre molto delicata e qualche anno dopo la pianta è morta. Spero di aver miglior fortuna con questa
 

lory82

Apprendista Florello
E' vero Papy, per curiosità ho odorato meglio la taleuzza, ed effettivamente emana una leggera fragranza di rosa! Però non molto, forse perchè non ha ancora radici.
Purtoppo i vivai da queste parti non sono così forniti... Grazie del pensiero allora! :love_4:

Margherita, me la faresti vedere una foto!!! :froggie_r
 

michele87

Florello Senior
beh,è proprio favoloso quel geranio a foglie rosse:love::food:
alla mostra che hanno fatto domenica scorsa qui c'erano gerani di tutti i tipi,ma cosi non li ho visti,magari c'erano e mi saranno sfuggiti,c'era tanta di quella gente:storto::martello:
 

lory82

Apprendista Florello
Si Papy, dalla foglia sembra proprio lei!
Ma da quel piccolo pezzettino che ho sarà difficile avere una bella pianta! O almeno non presto!

Hai visto Michele, è favoloso proprio quel geranio!
E alla fiera non hai prso niente?? MI sembra strano!! :lol:

L'unico geranio particolare che avrò è quello che mi manderà Commy!
 
P

Piera

Guest
Lory con quella foto tu mi pugnali, adesso come farò ad avere quel geranio? Oh me tapina, dovrò andare errante per il mondo alla ricerca di gerani particolare. Il pezzetto che hai trovato ce l'ho anch'io, come ti hanno già detto è un odoroso.
 

Silvio07

Florello
Assomiglia molto a quello che ho spedito a Piera, ma ha qualche particolare diverso. Il mio fa i fiorellini bianchi e le foglie più arrotondate. Però......quello identico, cresce ai bordi della strada da noi.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
MI dicono che tenga lontane le zanzare, oltre ad aver un profumo davvero gradevole. Hai fatto bene a salvarlo.
 

gladi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti per lory82 guarda in questo sito ne ho trovato uno davvero molto simile dove puoi addirittura comprarlo la qualità sembra che si chiami Golden Ears vai in catalogo e clicca su [Pelargonium zonali stellar] il sito è www.malvarosa.it/ geranio.htm
 
P

Piera

Guest
Ciao a tutti per lory82 guarda in questo sito ne ho trovato uno davvero molto simile dove puoi addirittura comprarlo la qualità sembra che si chiami Golden Ears vai in catalogo e clicca su [Pelargonium zonali stellar] il sito è www.malvarosa.it/ geranio.htm

Su malvarosa ho fatto un0ordine, speriamo che siano tutti disponibili i gerani che ho ordinato, l'anno scorso sono andata direttamente a Catania per comprarli.
 

lory82

Apprendista Florello
Lory con quella foto tu mi pugnali, adesso come farò ad avere quel geranio? Oh me tapina, dovrò andare errante per il mondo alla ricerca di gerani particolare. Il pezzetto che hai trovato ce l'ho anch'io, come ti hanno già detto è un odoroso.

Piera, allora ha colpito pure te quel meraviglioso geraneo!!!
Pensavo che tu potessi averlo!
 

michele87

Florello Senior
Hai visto Michele, è favoloso proprio quel geranio!
E alla fiera non hai prso niente?? MI sembra strano!! :lol:

L'unico geranio particolare che avrò è quello che mi manderà Commy!

eh si quanto è bello!:love:
alla mostra ho comprato delle piante grasse:lol::martello::crazy:
a proposito,volevo fare una domanda...
ho piantato le talee di commy:D
DSCF4799.jpg

speriamo che attecchiscano:storto:
devo mettere le pastiglie della bayer nel terreno oppure devo aspettare che prendano?sapete,quella farfallaccia è molto temibile,quanto meno te l'aspetti...
che faccio???:confuso:
 
N

ninfa77

Guest
Bellissimo il geraneo di commelina e pure quello a foglie rosse......x le pasticche non saprei michele.....
 

lory82

Apprendista Florello
eh si quanto è bello!:love:
alla mostra ho comprato delle piante grasse:lol::martello::crazy:
a proposito,volevo fare una domanda...
ho piantato le talee di commy:D
DSCF4799.jpg

speriamo che attecchiscano:storto:
devo mettere le pastiglie della bayer nel terreno oppure devo aspettare che prendano?sapete,quella farfallaccia è molto temibile,quanto meno te l'aspetti...
che faccio???:confuso:

:eek: Michy, ti prego, mi hai fatto venire ancora di più la trepidazione e l'ansia per l'arrivo di quel pacchetto!!!
O mamma, quanto è meraviglioso!! Non vedo l'ora che arriva!!!!!!
 
Alto