• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che echeveria è?

tano83

Apprendista Florello
allora ragazzi, vi aggiorno su questa mia piccolo polloncino di echeveria.
Premetto che era piccola, e dopo tanti mesi è ancora piccola come prima, ma sembra aver radicato solo che...solo che....stranamente dal centro di quella rosettina non stanno spuntando altre foglie, bensi dei fiori :eek:
Dato che quel "pollone" lo staccai da uno dei rami fioriferi, si trovava a metà della loro lunghezza, comincio a chiedermi se non fosse un pollone ma una gemma laterale del ramo dal quale sarebbe cresciuta una sua diramazione fiorifera...

Che dite?
 

bacarat

Maestro Giardinauta
allora ragazzi, vi aggiorno su questa mia piccolo polloncino di echeveria.
Premetto che era piccola, e dopo tanti mesi è ancora piccola come prima, ma sembra aver radicato solo che...solo che....stranamente dal centro di quella rosettina non stanno spuntando altre foglie, bensi dei fiori :eek:
Dato che quel "pollone" lo staccai da uno dei rami fioriferi, si trovava a metà della loro lunghezza, comincio a chiedermi se non fosse un pollone ma una gemma laterale del ramo dal quale sarebbe cresciuta una sua diramazione fiorifera...

Che dite?

Non ti so dare una risposta tecnica.
Però non mi sembra strano. Anch'io ho staccato delle "rosette" (non saprei se chiamarle polloni :confuso:, ma direi di no) e alcune, messe a radicare, hanno fatto in breve tempo i fiori.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ecco, questa è la mia
vfwa4i.jpg

30ljlgz.jpg

è come la tua?
questa primavera ho lottato con un'esercito di afidi e ho anche sacrificato qualche nuova "rosetta".
Ciao. Bacarat
bacarat! ciao!!!! è la mamma delle rosette che mi hai dato? splendida!, attendo anch'io conferme, e le metto il cartellino
 
Alto