• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lettera aperta a Stevenz

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il sud, il sud e sempre sto sud. Ci dimentichiamo che il sud siamo noi, io tu Stevenz e tutti gli altri. Scappare per buttarsi dietro i problemi? Si certo facile ma chi rimane per cambiare le cose? Stevenz non solo Falcone e Borsellino, hai dimenticato Il generale Dalla Chiesa, il giudice Livatino, Ninni Cassarà, il giornalista Mauro de Mauri e tanti ancora la cui memoria traballa.

Vagabonda

Florello Senior
bello mio, sò de roma..... cioè, padre trasteverino e madre valtellinese (lombardia). A bolzano sono di passaggio per un anno o 2 o non so, fatto sta che non ci sto bene. Rimpiango -e tanto- Udine. Vuoi andar via dalla Sicilia? Peccato, ma se posso darti un suggerimento vai in Friuli.

S

stevenz

Guest
Perche' friuli vagabonda e non trentino? Ci vorrei venire per farmi una vacanza.

orange juice

Giardinauta
Salve a tutti! Ho letto tutto il thread prima di partecipare anch'io a questa discussione!

Purtroppo, e neanche io chiudo gli occhi per non vedere, di cose lamentate da Stevens ce ne sono parecchie, non possiamo far finta che non sia vero, ma ciò non vuol dire che per tanto degrado o inciviltà non ci sia il risvolto della moneta!!

In secondo luogo, può anche darsi che Stevenz abbia attraversato o stia attraversando una situazione difficile o molto difficile che lo induca a parlare in questo modo o può darsi di no, posso anche sbagliare!!! Certo è, che se rimane di queste convinzioni, significa che avrà un buon motivo per lamentarsi così!

Tante cose vanno male, e lo sappiamo, ma tante altre cose vanno bene! Ci sono persone oneste e meno oneste, ma ciò succede in tutto il Mondo non solo in Sicilia o in Italia!

L'unica cosa che condivido con tutti gli altri Stevens, è quella che nelle tue risposte appunto, c'è solo una frase e non un discorso coerente! E' come se tu volessi dire tante cose ma poi le tieni per te! Così tu non induci al dialogo ma a tanti monologhi e con i monologhi ci si confronta poco e male!! Sarebbe bello se tu partecipassi in maniera più attiva a queste discussioni!

Comunque, qualunque sia il motivo che ti faccia parlare così, spero che tu possa superarlo quanto prima perché è davvero triste vedere come tu sia "nauseato" da tutti gli aspetti negativi della nostra bella Sicilia!:Saluto:

S

stevenz

Guest
Orange juice: grazie per il tuo messaggio. In effetti qualcosa di vero c'e'....
Rootfellas: Franzo Grande Stevens, l' ex presidente della juventus? E tu pensi che se fossi io, starei qui a parlare al forum?

G.altamurano

Florello Senior
io pensavo che erano quelli del nord a chiamarci terroni e invece!
io sinceramente non vorrei mai viverein una città dove fa sempre freddo e c'è sempre la nebbia

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Io non continuo a capire una cosa: di Stevenz non apprezzate il comportamento. Oltre alla sua abitudine di scrivere del suo territorio (in bene o in male non importa) in discussioni inerenti il giardinaggio, cos'altro fa di così tanto grave? Lo state martirizzando per un problema che magari fattogli presente da tutti una volta si risolve. O c'è altro che non so?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...io sinceramente non vorrei mai viverein una città dove fa sempre freddo e c'è sempre la nebbia
Ussignur! :muro: Parlavamo di nord-Italia non di Londra! :D

... Oltre alla sua abitudine di scrivere del suo territorio (in bene o in male non importa) in discussioni inerenti il giardinaggio, cos'altro fa di così tanto grave? ...
Il problema non è il parlar male "del territorio", ma delle persone; spesso e volentieri, anche se magari non era sua intenzione, è stato quasi offensivo verso TUTTI i siciliani, e su questo forum ce ne sono parecchi, te compreso... :squint:

Silvio07

Florello
si so che non parliamo di londra ma<sempre più freddo fa
certo fare il turista a milano non mi dispiacerebbe
Se fosse la temperatura il problema sai quanto sarebbe diversa l'Italia?:D

Ussignur! :muro: Parlavamo di nord-Italia non di Londra! :D

Il problema non è il parlar male "del territorio", ma delle persone; spesso e volentieri, anche se magari non era sua intenzione, è stato quasi offensivo verso TUTTI i siciliani, e su questo forum ce ne sono parecchi, te compreso... :squint:
Rileggerò i messaggi in questa discussioni e quelli suoi precedenti per vedere se sono stato "quasi insultato" per essere siciliano.

@Stevenz: in che vivaio ti rifornisci di solito?
Ciao!

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Un' informazione: Vagabonda sei di bolzano? Quindi conoscerai sicuramente la zona "pergine vasugana". Dicono che e' stupenda, difficile da raggiungere con i mezzi, ed in inverno fa troppo freddo. Confermi?

Ma scherziamo? si raggiunge benissimo con i mezzi anche in inverno.....ma queste leggende metropolitane da dove vengono fuori?

Vagabonda

Florello Senior
Perche' friuli vagabonda e non trentino? Ci vorrei venire per farmi una vacanza.
bè, per una vacanza il trentino alto adige è più gettonato, ma dipende da quello che ti piace. Se ti piacciono i posti pieni di alberghi e turisti in una bellissima regione vieni in Alto Adige, se ti piace la natura più selvaggia, meno alberghi e meno turisti vai in Friuli (parlo di montagne). Ma anche la Valtellina offre una bella natura poco conosciuta.

Federica

Master Florello
E' vero, la nebbia ha il suo fascino, mi mette un po' d'ansia se si deve usare l'auto, ma per il resto è bello camminarci dentro!!! Ci si sente avvolti!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io pensavo che erano quelli del nord a chiamarci terroni e invece!
io sinceramente non vorrei mai viverein una città dove fa sempre freddo e c'è sempre la nebbia

mbah... 30 e passa gradi mica fa tanto(sempre) freddo
la nebbia...si c'è.. sempre???.. ogni tanto

mi sa che i luoghi comuni abbondano su tutto e su tutti.
spesso ci sono i pregiudizi alla rovescia.. so già che quelli là mi tratteranno in un certo modo, quindi io sono prevenuto

forse è meglio toccare con mano prima di farsi un'idea, e considerarla una certezza :)

però anche a me piace la nebbia.. soprattutto se non devi uscire in auto :)

sai che bei paesaggi!!!

Ultima modifica:
Alto