Ovviamente Grasse , che al contrario delle credenze popolari vanno seguite anche se coltivate in climi favorevoli .
che domanda!
Vero,mediamente si crede che siano le più facili da coltivare,ma non è così![]()
....ma ti sei dimenticato le piante da fiore
Loro sono le mie preferite...azalee ortensie gelsomini oleandri...insomma basta che fioriscano:food:
Però adoro anche i bonsai le orchidee i bulbi e le grassine anche se fiori ancora non ne ho visti:martello:
Qual'è la categoria (o le categorie) di piante che vi fa letteralmente perdere la testa?????
Premesso che mi pare che la mia testa sia ben salda sul collo [ e così vorrei conservarla usque ad...], la qualità che apprezzo e cerco maggiormente nei fiori è il p r o f u m o.
Quindi : gelsomini, rose, gardenie, reseda, violette di parma, chimonanthus, cheiranthus, alcuni tipi di giglio e le tuberose.
Se devo necessariamente operare una scelta : gelsomini, rose e violette di parma.
Masolino, allora apprezza il profumo del Dend..nobile, dellla Clowesia russeliana, dell'Encyclia alata etc.....vedrai che goduria!!!!!
tieni presente il Gelsomino Spagnolo?.....Nel tardi pomeriggio Sevillano?!, bhè, direi ancora megliok07:
Masolino, allora apprezza il profumo del Dend..nobile, dellla Clowesia russeliana, dell'Encyclia alata etc.....vedrai che goduria!!!!!
tieni presente il Gelsomino Spagnolo?.....Nel tardi pomeriggio Sevillano?!, bhè, direi ancora megliok07: